Continuiamo a cercare di rispondere brevemente alle principali domande sul gestore Iliad. Quesiti che, vi ricordiamo, potete continuare a porre al nostro Gruppo Facebook dei Fan di Iliad. Torniamo sul tema della segreteria telefonica, uno dei fiori all’occhiello dell’offerta di Iliad. Come si fa a disattivare con Iliad la segreteria telefonica?

Come disattivare segreteria telefonica Iliad
Come si fa a disattivare la segreteria telefonica con Iliad. Ecco i passaggi per fermare il trasferimento di chiamata alla Segreteria.

Per il momento, non è possibile disattivare la segreteria telefonica da app o dall’ area riservata del sito Iliad.it. La possibilità di fare questa operazione da sito Iliad.it sarà comunque prossimamente implementata. Come è ovvio, ci troviamo in una fase di lancio e quindi alcune funzionalità sono ancora disponibili in maniera parziale.

Al momento è comunque possibile disinserire il trasferimento delle chiamate verso la segreteria telefonica Iliad utilizzando il comando standard, valido per tutti gli operatori:

##002#

In questo modo la funzionalità di segreteria telefonica resterà bloccata e inattiva. Per riattivare la segreteria telefonica, come ci comunicano gli operatori del 177, si dovrà digitale il seguente codice sulla tastiera del nostro smartphone: **62*+393518995012#

Come dicevamo sopra, la Segreteria Telefonica è un punto di forza di Iliad, sia per il livello delle personalizzazioni disponibili che per la totale gratuità del servizio. La segreteria è infatti uno dei tanti servizi aggiuntivi che Iliad non fa pagare (a differenza dei principali concorrenti). Gratuito quindi l’utilizzo ma anche l’ascolto di tutti i messaggi, nel pieno stile di totale trasparenza adottato da Iliad Italia.

Ricordiamo comunque che tutte le funzionalità e le cutomizzazioni della segreteria telefonica di Iliad saranno gestibili comodamente anche tramite l’app dedicata Segreteria Visuale.

Ricordiamo inoltre che disattivando la segreteria telefonica attraverso il codice ##002# si eliminerà anche il funzionamento del servizio “Ti Ho Cercato”, ovvero l’ sms con il riepilogo delle chiamate perse in caso ci si trovasse fuori copertura della rete Iliad.

Vi ricordiamo in chiusura che per ricevere sempre in anteprima tutte le notizie dal mondo di Iliad, potete seguirci anche su Facebook e Telegram.

3
Lascia un commento

avatar
3 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
3 Comment authors
FedericaSereteriaCopiando Recent comment authors
più nuovi più vecchi più votati
Copiando
Ospite

Vi hanno subito copiato l’articolo e l’idea… poi dicevano UF che copiavano Voi… Continuate così! Siete in gamba!

Sereteria
Ospite
Sereteria

Come si aumenta il numero di squilli dopo i quali scatta la segreteria (5 squilli mi sembra un po’ poco)

Federica
Ospite
Federica

Sarà pure gratis ma per colui che chiama e si sente partire la segreteria non è affatto gratuito nè carino. E’ l’ennesima fregatura.