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Martina M..
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Redazione 4Fan.it
Amministratore del forumI COMMENTI DEGLI UTENTI SUL GESTORE ILIAD
A diversi mesi dall’arrivo di Iliad, arricchiamo il nostro FORUM di 4FAN.IT con una discussione tutta dedicata alle esperienze di utilizzo di Iliad. Se volete, vanno bene anche le critiche, purché costruttive.
La cosa importante è cercare di condividere la vostra opinione in maniera utile soprattutto a chi ha intenzione di avvicinarsi ad Iliad ma ha ancora qualche perplessità.
Consigliereste Iliad ai vostri amici? Come vi siete trovati con questo gestore.
Prima di lasciarvi ai commenti degli utenti, vi consigliamo la lettura di due articoli completi preparati dalla nostra redazione, nei quali elenchiamo, secondo noi, pregi e difetti del quarto gestore telefonico italiano.
- La nostra recensione su Iliad. Pregi e difetti di Iliad
- La copertura mobile di Iliad. Tutto quello che c’ è da sapere
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Alessandro
OspiteIl prezzo è ottimo per quello che offre, a cole sorprende per la qualità e la velocità di connessione, ma molte altre e spesso, purtroppo, subisce la saturazione della rete Wind3 provando un rallentamento assurdo che forse se non fossi uno studente, ma un lavoratore professionista dovrei inmediatamente correre ai ripari, cambiando gestore. Spero che investano in tutte le regioni e anche nelle città minori per l’attivazione delle loro antenne.
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Franco Favro
OspiteSono molto soddisfatto di ILIAD e naturalmente l’ho consigliata, sicuro di fare cosa gradita, ad amici e parenti.
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Mario
OspiteConsigliatissimo. Ottima tariffa, massima trasparenza, copertura accettabile, navigazione internet paragonabile alla fibra
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Antonio Ruta
OspiteSono cliente Iliad dalla prima ora. Circa 10 giorni fa avevo deciso di cambiare per un altro operatore perché trascorro ogni anno circa tre mesi in paesino campano, dove la connessione è purtroppo troppo lenta. Poi ho cambiato idea e attendo fiducioso che Iliad migliori i suoi impianti.
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Ileana
OspiteDa un po’di mesi non funziona il 4G, le chiamate sono difficoltose, cade la linea.
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Gianfranco
OspiteOttimo, superiore alle mie più rosee aspettative.
Speriamo di vederli presto sul fisso così mi libero definitivamente delle vecchie cariatidi monopoliste.
Avanti così Iliad siamo con voi. -
Pietro
OspiteOttima per trasparenza, centri assistenza e tariffe. La copertura è soggetta alla rete Wind Tre, spero che continuano a investire e migliorare la loro rete, non trascurando i centri e le province piccole.
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Luigi
OspiteHo ILIAD a 5,99, quindi dagli albori. Mi capita spesso di viaggiare e uso la connessione per le playlist, anche online. Mi piace anche guardare film, sempre online perché non voglio caricare il cellulare di files. Ebbene, connessione quasi sempre ottima, veloce e tiene anche su lunghi tragitti. Aspetto con ansia la copertura proprietaria che non potrà che migliorare il tutto. Consigliata.
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Alessio
OspiteTariffe trasparenti e più che competitive.
Basti dire che non c’è stata mai una rimodulazione per far capire la serietà di questa azienda.
Nella zona di Cagliari ottima copertura, velocità dell’ LTE più che sufficiente per poter navigare in libertà… social gaming e streaming senza problemi.
Chiaramente essendo in Italia in azienda giovane deve ancora migliorare, un esempio poter fare uploading dei piani e creare un app degna del nome per iOS.
Consigliata ++++ -
Pasquale
OspiteHo iliad dalla seconda settimana, ho avuto problemucci ma ora va veramente bene . Lo fatta fare a tutti i miei parenti e sn felicissimo del mio nuovo gestore?. Ebbene sì la straconsiglio. Forza iliad
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Sergio
OspiteÈ passato un anno da quando sono passato ad Iliad, ma oggi più di ieri devo dire che purtroppo nella mia zona non ho visto nessun miglioramento. Se dovessi consigliare Iliad ad un amico gli chiederei prima quali sono le sue esigenze. L’unico effetto, al momento, è stato quello di calmierare le tariffe. Ma di qui a consigliarla, non me la sento proprio.
Ebbene io sto ancora in Iliad perché la rete dati non la utilizzo molto. Mentre per la ricezione telefonica va piuttosto bene. Certo che se non migliora la propria rete perderà buona parte del mercato conquistato. Agli slogan devono seguire i fatti. Perché avere 50 GB e non poterli utilizzare è davvero un controsenso. Il mio augurio per Iliad è di continuare ad ampliare la propria rete dati… -
Paola
OspiteSono passata ad Iliad da quasi un anno! Mi trovo molto bene e sono soddisfatta della mia scelta. Ora vorrei Iliad anche per il fisso e per internet a casa.
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Marco
OspiteIo uso Iliad come sim secondaria ,per quanto viva a Milano e la ricezione 4g+ sia finalmente attiva ,non me la sento di fare il passaggio a sim principale. È vero,pago di più ma con Vodafone,nel mio caso,mi sento più tranquillo.
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Annita Rossi
OspitePer me Iliad unico il mio gestore dalle prime ore ottima connessione telefonate perfette prende Anche in ascensore la Linea siamo clienti Iliad tutti nella mia famiglia soddisfattissimi sspero nella Linea fissa presto Grazie Iliad
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Daniele
OspiteEsperienza assolutamente NEGATIVA, l’ho provato ed è un surrogato di altri operatori, prendendone il peggio.
La linea è instabile, il servizio clienti impreparato, il prezzo non reale, in quanto ogni mese mi spariva del credito ingiustificatamente; per non parlare quando sono andato all’estero, gli accordi con altri operatori sono pessimo, mai il 4G, sempre con l’operatore più scadente di quel paese ed anche lì, continue cadute di linea e mancanza di rete.
Assolutamente tolto ed esperienza da non ripetere. -
Paolo
OspiteIo ne ho due di numeri uno la uso a casa al posto del
fisso (tim) e mi trovo bene la zona è coperta.
La mia Sim è stata provata da amici per prove delle
zone dove abitano e così sono diventati clienti iliad.
Io sono uno di quelli che si era rotto di tutte le rimodulazioni del gestore precedente.
Il mio augurio che questo gestore continui così migliorando in continuo. Grazie Iliad.-
Franco
OspiteA volte credo che molte persone parlino tanto.per dire qualcosa contro.
Non credo a tutti questi.problemi
Ho Iliad da subito e mai avuto problemi in Italia ed all’estero
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Elisa
OspiteA Trieste prende discretamente, sta migliorando anche se ancora va fatto quel giochino del 3g o riavvio del telefono quando prende solo rete dati perché salta quella mobile.
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Alessio
OspiteSono cliente Iliad dal lancio in Italia, con la tariffa da 5.99€ mensili. Consigliatissimo, tariffa super conveniente , massima trasparenza, copertura molto buona, navigazione internet ottima, audio chiamate eccellente. Soddisfattissimo! Iliad top!
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Clementina
OspiteDa Gennaio risulto sempre irraggiungibile e impossibilitata ad effettuare chiamate. Devo attivare per qualche minuto la funzione AEREO “ e poi disattivarla per poter chiamare. Sto valutando seriamente l’ipotesi di tornare al vecchio gestore.
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Maury
OspiteMi sono trovato sempre bene fin dall’inizio di schede ne ho due
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Daniela
OspiteSuper super consigliata… mi trovo benissimo io e mio figlio
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Giovanni Salvemini
OspiteDue sim Iliad nel nucleo familiare, credo da fine giugno 2018. Tutto bene sino a venerdì 24/5. Dal pomeriggio del 24 per ricevere ed effettuare telefonate, abbiamo dovuto settare i terminali su 2g… Ad oggi il problema sussiste, ma solo nella zona in cui abiti
amo. Regolarmente segnalato il problema. Comunque, complessivamente, soddisfatti. -
seraceni Gian paolo
Ospitenon funziona il servizio delle carte di credito in cui vieni avvisato quando fai un acquisto ..grazie
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Jutta
OspiteDa 10+ mesi felice aver lasciato Vodafone e nessun problema in prov. di Como!!!! Grazie Iliad
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Olessia
OspiteÈ comoda, mi trovo bene, a Milano. In provincia di Como, tra Como e Bellagio finisco sempre in roaming con la Svizzera, sperando in un miracolo intanto tengo anche un’altra SIM
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Mario
OspiteSono uno dei primissimi clienti,mi trovo bene e con la rete di proprietà non può che migliorare quindi rimango fedele a ILIAD
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Eolo
OspiteComplimenti…. Se migliorate la ccopertura e velocità internet sarete imbattibili
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Davide
OspiteSono d’accordo con il fatto che non ci sono costi nascosti, nessun sovrapprezzo, nessun abbonamento attivato all’insaputa del cliente e molto altro. Malauguratamente vi sono molte zone scoperte, dove non è possibile nemmeno telefonare. Personalmente io utilizzo uno smartphone dual sim impostato che se ILIAD non ha ricezione, le telefonate vengon trasferite all’altra sim con un piccolo abbonamento (€ 2,50 mensili); Augurandomi che con l’installazione di ripetitori di proprietà ILIAD il tutto verrà risolto e di non aver più bisogno di due gestori.
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massimo
Ospitece l,ho da un anno funziona benissimo speriamo che arrivi anche la fibra iliad con una buona tariffa ciao a tutti da mariano comense
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Raffaele
OspiteAllora io sono cliente dall’inizio praticamente 29/5 e nel frattempo ho acquistato per la famiglia altre 5 sim, nel complesso siii abbiamo avuto qualche problema sporadico cadute di linea navigazione lenta ma roba di poche ore max qualche giorno, chiamato l’assistenza sempre risolto senza problemi il tutto per dire che in una compagnia così nuova è praticamente impossibile o quasi che tutto fili liscio. Comunque io personalmente ho risparmiato un bel po’ di soldini non ho avuto rimodulazioni unilaterali e molti servizi ora gratuiti che prima pagavo insomma io lo consiglio perché nel frattempo è anche migliorato il segnale??…Ora spero solo nella completa copertura nazionale e in altre tariffe magari per internet casa grazie…
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Jutta
Ospiteda 10+ mesi con Iliad mai avuto problemi.. Auguri 🙂
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Michele Bisio
OspiteRichiesta SIM il 29.05.2018, per problemi tecnici arrivata al 14 giugno, da allora qualche problema c’e’ stato.
MAI PIU’ CON ALTRI OPERATORI. 5,99 al mese addebito automatico in CC, a nessun altro lo avrei permesso
W ILIAD -
Davide
OspiteCiao a tutti, ho pagato la offerta e sim online, ho ricevuto la sim ma ancora da tre giorni aspetto le credenziali via mail per attivare la scheda. Partiamo malissimo!
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Mauro
OspiteL’ho provata per primo e ne sono rimasto entusiasta. Mai avuto problemi, tranne ogni tanto la connessione un po’ lenta. Ora tutta la mia famiglia ce l’ha. Grazie Iliad.
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Francesco Botti
OspiteOrdinata sim (con addebito di 17.98 euro in data 12
Maggìo). Il 13 dicono di aver provveduto a spedirla… ad oggi non è ancora arrivata… sto valutando di disdire ancora prima di attivarla… se questo è un servizio… -
gerlando infantino
OspiteMi trovo benissimo con Iliad. Anche se ha volte il segnale. Sparisce sia il segnale dati e la linea telefonica. Ma dopo alcuni minuti ritorna a posto. Bisogna rafforzare ed espandere il segnale ancora di più. Ci sono alcune zone limitrofe in ombra. Connessione internet bene. Continuate così. Buon lavoro e Auguri
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Roberto
OspiteSono cliente ILIAD dal 29 Maggio 2018 e tutt’ora, nonostante sia perseguitato da altri gestori, Vodafone in particolare, per tornare da loro, non vedo. Mi trovo benissimo, solo qualche problemino i primi giorni ma, prontamente risolti.
Tariffa senza confronti, parte telefonica ottima e navigazione senza alcun problema.
Ho notato solo una certa lettezza nel riagganciare la cella quando si esce da una zona senza campo.
Brava ILIAD e bravo Levi….
Ora con l’accensione degli shelter proprietari, si può solo migliorare. -
Antonino
OspiteAuguri per questo primo anno. Sono con voi dal primo giorno ho visitato città Europee non avendo nessun problema. Continuate così #vivalarivoluzione
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Andrea
OspiteSono con Iliad da quando è arrivata e mi sono sempre trovato benissimo. Non vedo l’ora che arrivi anche nella telefonia fissa.
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Ivan
OspiteAnche io ho Iliad e mi trovo benissimo funziona da dio nessun problema fino ad oggi riscontrato ottima ricezione dappertutto veramente ottima e si spende poco e offrono molto
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Remo
OspiteSalta la comunicazione anche in3g
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Claudia
OspiteBuonasera, Iliad ok per connessione e prezzo, ma ho problemi nella ricezione degli sms bancari da Fineco. Non tutti i movimenti della carta di credito vengono segnalati, ma solo alcuni. Fineco mi dice che li mandano random ( ma fino a quando avevo altri operatori mi arrivavano tutti tutti) e iliad dice che loro non hanno responsabilità. Se qualcuno di voi ha iliad e, fineco, potrebbe illustrarmi la sua situazione? Grazie per la gentile risposta
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Pier
OspiteCliente falla prima ora (30 giga) sono molto contento di aver cambiato operatore e scelto Iliad per la qualità del servizio, la correttezza di gestione e la quasi assenza di contrattempi. Oltre a suggerire a conoscenti ho già esteso l’utilizzo a familiari.
Confido vivamente in futuri miglioramenti pro clienti. -
Giovanni
OspiteScusate, ho provato a leggere ma non trovo risposte chiare: il tutto funziona per ABBONAMENTO Mensile, o si puo attivare qualche mese e disattivare? Sarei molto interessato! Grazie per una conferma
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michela
Ospite? dopo un anno senza problemi, è più di un mese che non si naviga. Molteplici e inutili segnalazioni. Cambio operatore e vi mando al diavolo perché la notte, alle 4 del mattino, ci sono 100 mega. TRAFFIC SHAPPING
Le prese in giro non piacciono. Di giorno 0, 5 mega e di notte si vola. Pessimi.
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elio
OspiteIn agosto 2018 sono riuscito a fatica ad effettuare la registrazione, di seguito seguendo passo passo ho registrato postpay e versato tramite la stessa 9,90 per la sim +7,90 la prima ricarica, dopodichè ho registrato voce e allegato copia dei documenti, scegliendo la spedizione della sim. fin qui tutto ok, dopo alcuni giorni però mi arriva un sms avisandomi che purtroppo la registrazione non era andata a buon fine, e che evrei dovuto registrarmi ancora, cosa che puntualmente ho tentato di fare invano. Scocciato ed inervosito, decido di desistere richiedendo la restituzione (pervisto sul loro sito) per molte volte nel tempo, di quanto versato. Ad oggi 22 luglio 2019 non sono stato rimborsato scoprendo che adirittura mi hanno chiuso l’account. Inutile dire che mi sono anche rivolto presso ad alcuni loro centri assistiti da personale che mi ha invitato a richiedere il rimborso tramite il loro sito. I commenti li lascio a chi voglia rispondere all presente
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Frabcesco
Ospiteevidentemente non capite nulla iliad fa schifo,connessione assente
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Luigi Giammarino
OspiteDa giugno, in provincia di RIETI, la ricezione è
scadente, spesso non si ha la linea, INTERNET É
PRATICAMENTE ASSENTE!
I 50 GB SONO PRATICAMENTE INUTILI.
SARÒ COSTRETTO A CAMBIARE GESTORE!
SCHIFO!! -
Giulia
OspiteBuongiorno abito a Roma in zona Giardini di Corcolle e anch’io come molti ho difficoltà con iliad per internet tutto bene mentre per quanto riguarda il telefono non prende bene spesso sono costretta ad uscire fuori casa per telefonare e questo è un problema e di privacy e se il tempo è brutto o mi bagno oppure telefono ho già fatto presente tutto ciò al servizio clienti ma loro hanno detto che non riscontravano questo problema che mi sentivano bene ma purtroppo solo loro perché chiunque chiamo o mi chiama riscontra questo problema
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Giovanni barrella
OspiteVa tutto quasi bene eccetto la ricezione scarsa, ma quando arriva il momento della disdetta bisogna aspettare un mese poi per riprendere i soldi non si sa io sono circa due mesi che aspetto, poi mi hanno fatto pagare il canone mensile pur avendo dato disdetta, mentre per l attivazione o soldi te li prendono immediatamente, non ne parlano di questo, mah
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maurizio
OspiteBuona la ricezione telefonica . Per quanto riguarda la connessione internet devo constatare l’assoluta mediocrità. Penso che ,mio malgrado ,dovrò cambiare gestore. Si pagherà pure 8 euro ma 50 GB in queste condizioni sono superflue.
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Andrea
OspiteUtente soddisfatto da un anno in Italia, ho provato questo mese il roaming all’estero in Austria (Est Tirolo e Carinzia): ha funzionato perfettamente, ricezione e navigazione ottime, anche in cima alle montagne! Consumato circa 700 Mb in 15 gg. usando di continuo GMaps. Ho addirittura fatto a meno di usare il WiFi negli alberghi perchè il roaming andava meglio e ho realizzato che i 3Gb mensili erano più che sufficienti.
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Rosaria Fraia
OspiteOfferta ottima prende ovunque si attiva subito
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Marco
OspiteIn oltrepo pavese va in roaming, a Milano in zona Cascina gobba va in roaming,in tangenziale est…in roaming; poi nelle ore di punta wind ha la…precedenza! Manca ancora un app ufficiale, la linea voce qualche volta non è buona. Poi leggetevi Repubblica di mercoledì 4 settembre 2019 a proposito di Iliad e scoprirete che….
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Giò Lanza
OspiteSono cliente Iliad da 1 anno circa e mi trovo benissimo. Vivo in centro a Milano e non ho mai avuto problemi, anche quando mi sono spostato per i miei viaggi (tranne forse a Firenze, in alcune parti della città, e in Grecia – operatorre roaming di appoggio Wind Hellas, che è il più scarso del Paese). A seguito della mia esperienza positiva sono passate ad Iliad anche mia madre e mia sorella, entrambe del tutto soddisfatte (abitano in un paesino in Liguria dove, paradossalmente, si raggiungono velocità più elevate che a Milano). Consiglio Iliad a tutti.
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Luigi
OspiteUtilizzo Iliad per le 5 utenze di famiglia, ma devo dire che nonostante sia passato un anno, la qualità della connessione dati è davvero pessima specie se ci si allontana dai centri urbani principali. Resisto ancora (non so per quanto) per non tornare ai vecchi gestori (provati tutti) sperando che presto le cose cambino. Per la fonia nessun problema da evidenziare.
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Giovanni
OspiteSalve, sono cliente Iliad praticamente dal giorno del lancio… inizialmente presi una sim senza portabilità per “provare” e sin da subito mi son trovato bene tant’è che dopo 3 mesi ho cambiato definitivamente gestore. Ad oggi mi arrivano diverse offerte, alcune anche allettanti, ma siccome non usano il termine “PER SEMPRE” non cambio assolutamente. Effettivamente siamo noi clienti finali che possiamo decidere le sorti del mercato e con Iliad lo stiamo dimostrando e, in fondo, se lo meritano… semplicità, chiarezza, prezzi giusti e niente strumentalizzazioni rendono Iliad davvero ottima. Personalmente la consiglio a tutti tant’è che in famiglia ho gestito personalmente almeno 20 parenti (fratelli, cugini, zii e genitori praticamente) facendo loro il passaggio ad Iliad alle sim box… li praticamente sono di casa.
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claudio
OspiteAbito in provincia di Napoli precisamente Torre Annunziata come ricezione va bene ma velocità Internet prossimo allo Zero e questo anche dove lavoro in altre province di Napoli vorrei che migliorasse perché la trovo un’ottima compagnia
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Riky
OspitePrezzo ottimo, ma purtroppo anche se prende 2 tacche in 4g la velocità non supera mai i 5mb/s il che lo rende pressoché inutilizzabile. A volte non carica nemmeno Gmail. Tengo la sim sperando che la situazione migliori, ma non sono contento
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PASQUALE PETROCCO
OspiteIo ho Iliad 11 mesi mi trovo bene non ho grassi problemi a parte il ping che alto, ma per il resto mi trovo bene
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Paolo
OspiteSi ha un buon prezzo io sono stato tra i primi a passare a iliad ma nella zona dove sono io wind non prendeva molto ma tre si quindi dopo 5 mesi sono dovuto ritornare in tre perché era impossibile navigare internet ora gli altri operatori hanno delle offerte più vantaggiose
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noname
OspiteOttima, peccato solo che in alcune zone non prende bene il segnale Internet, per quanto riguarda le chiamate OTTIMA.
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Antonio
OspiteCliente della prima ora. Piccoli problemi iniziali sulle procedure troppo facili, poi autostrada. Nessun problema. Vedo dei commenti negativi che mi fammo pensare che il problema sia in cliente non Iliad. Chiaramente nessuna conoscenza delle telecomunicaziini e bocca lunga.
See see -
Luigi
OspiteCerto che sono soddisfatto ….. ma …. oggi vorrei avere molte più sim Iliad per connettere la casa … nelle sue differenti sedi.
Non voglio sponsorizzare tariffe altrui, ma ricordare le tariffe Iliad.
https://www.dday.it/redazione/25824/iliad-199-euro-per-30-gb-e-299-euro-per-50-gb-minuti-e-sms-illimitati-ma-la-reteSono tariffe che hanno legato ad Iliad le idee di molti utenti desiderosi di connettere tutte le proprie abitazioni, ora se in un clima di soddisfazione generale si fà presente che in questo iliad non ha risposto alle illusioni di chi “non era ancora utente Iliad” (si parla dei primi mesi del 2018) non si commette alcun reato se si ricorda che in questi giorni altri operatori intendono coprire quella fascia di utenza non coperta da Iliad.
Rivevo offerte a 2,99 …. la tariffa Iliad da altri … lo dico sperando che Iliad prenda in considerazione questa tariffa (anche con GB limitati)
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Michele
OspiteVogliamo minuti per cellulare al estero minuti inclusi in offerta non su rete fissa
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Marco
OspiteVi racconto la mia esperienza: lo scorso marzo faccio richiesta portabilità, ma il mio numero non diventa mai Iliad. Nel senso che mi hanno dato la scheda, ma non ho mai potuto utilizzarla con il mio numero ‘storico’.
Faccio passare 4,5,6 giorni, al settimo giorno contatto l’assistenza. “E’ molto strano che il numero non sia ancora passato a Iliad, provi a chiamare tra un paio di giorni. Intanto faccio il sollecito”, mi dissero dal loro call-center.
Ok. Arrivo a 11, 12, 13 giorni e decido di fare il recesso. Come tutti sappiamo, il recesso è esercitabile entro il 14° giorno dall’acquisto. Lo faccio, sembra tutto ok. Immediatamente staccano la linea della scheda fornitami da Iliad e attendo la restituzione dei soldi che gli ho datto (18 euro, non una grande cifra ma è questione di legalità oltre che di principio).
Trascorre un mese, dei soldi ancora nulla. Li chiamo (ricordiamo che il loro call-center è a pagamento), mi rispondono: “Ok, mandi un fax al numero xxxxx per riavere i soldi spesi”. Ok. Invil il fax, rispondono che la richiesta è inammissibile.
Morale della favola: ho speso 18 euro, perse due settimane per attendere la portabilità (mai avvenuta) e non rispettano la legge.
Quindi questa Iliad è una grande presa in giro. Addio.
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Giulia
OspiteSono una cliente Iliad (5.99€) e non sono molto soddisfatta tuttavia rimango con iliad perché non so dove andare. Da una parte i costosissimi Vodafone e Tim con tutti i loro balzelli, da un’altra Wind Tre certamente più economica dei primi ma più costosa di iliad e con prestazioni (parrebbe) inferiori, da un’altra parte ho mobile e kena con velocità ridotte rispetto ai primi 4 ed infine i “virtuali” che si appoggiano ai “grandi” ed a i cui utenti danno la precedenza in caso di traffico congestionato. Insomma, ci si accontenta del meno peggio perché, diciamocelo, con una costosa offerta vodafone o Tim le differenze si vedono e si sentono eccome. In quanto ad Iliad dicono di essere la rivoluzione ma a ben guardare ancora viaggiamo su rete Wind e siamo senza app….tutte ste menti giovani con gli uffici smart working, le amache, la macchina della Verità, i totem multimediali, i commenti ironici sugli altri gestori…pensassero a migliorare la rete e a fare un app che c’è l’ha anche il kebabbaro sotto casa ormai!
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Franco Lami
OspiteILIAD ESPERIENZA PESSIMA !!!
– Eseguo la procedura via web, l’identificazione (video webcam+doc.identità) fallisce sempre.
– Faccio l’identificazione da una Simbox.
– Arriva la Sim a casa, provo ad attivarla mi appare il messaggio:
“lo stato attuale della tua Sim non richiede nessuna attivazione”, che in “italiano”, dovrebbe significare che
la Sim è gia ATTIVA… e invece NO, significa che la Sim è INUTILIZZABILE, la risposta del 177 è stata :
a causa di anomalie nei sistemi automatici di Iliad l’intero processo è da intendersi FALLITO.
– Il 177 mi dice che l’unica soluzione possibile è chiedere il recesso tramite FAX … incredibile…
nel 2019 bisogna adoperare uno strumento così obsoleto.
– Ora aspetto il rimborso, chissà se arriverà, per me l’avventura Iliad finisce qui !!! -
Antonino
OspiteIo ho la 70 giga a 9.99, a Genova, va molto molto bene… ?
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luigi
OspitePessima esperienza. Operatore telefonico approssimativo, assolutamente mancante di professionalità. Sconsigliato . Operatori incapaci di risolvere problemi amministrativi. Segnale scadente la sera e la notte, il 4G scompare dopo le 23:00 in zona Milano Centro. Per un rimborso di 17 euro siamo a 7 mesi e gli operatori continuano a dire che è stato predisposto…… .
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Toni
OspiteHo letto molti recensioni su questo sito molto buone…io non so dove vivono costoro cosi’ contenti di iliad…io vivo attaccato a Roma e qui molto spesso mi compare Nessun Servizio,e il 4g me lo sogno.Per aprire una pagina ”mezzora”…cioe’ un vero schifo.
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stefano pesenti
OspiteNon la consiglierei ogni mese sparisce del credito e non capisco perchè
inoltre inviano l sms al mattino di avvenuto rinnovo del piano e invece si rinnova alla mezza notte successiva con conseguente pagamento di tutto il traffico sms e telefonico fatto in quel lasso di tempo -
Renato Fatigoni
OspiteE’ oltre un anno che sono cliente ILIAD , sono molto soddisfatto ,prezzo buono , sevizio eccellente sia come internet che in voce.Tra l’altro devo dire che sono e sono stato un ottimo promotore del vostro prodotto , sicuramente oltre dieci persone hanno passati ad ILIAD dietro mio suggerimento , e sono rimasti soddisfatti , e a loro volta penso che siano stati promotori presso i loro amici
IN QUESTO MOMENTO SIAMO ISOLATI A CASA E L’UNICO COLLEGAMENTO CON IL MONDO E’ INTERNET CHIEDO ALL’OPERATORE ILIAD SE SI PUO’ ESTENDERE I GIGA A DISPOSIZIONE ANCHE PAGANDO QUELLO CHE RITENETE GIUSTO , CREDO CHE FATE UNA COSA CHE NON DIMENTICHEREMO .
GRAZIE -
Maria Campione
OspiteIo ho il piano di 50 giga. È da giovedì 16 aprile che ho problemi con internet. Faccio fatica a collegarmi ed anch’io utilizzo lo smartphone come modem. Ieri ho chiamato l’assistenza e mi han detto che non ci sono problemi sulle linea. Mi hanno fatto fare la riconfigurazione dello smartphone, ma il problema con internet permane. Questo problema dipenderà dal sovraccarico della linea?
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Alessandro
OspiteNonostante che àbiti a 30 km dal confine Sloveno, mi entra sempre in Roming. Passando in Roming pur essendo in Italia non va bene. Devo spegnerlo e riavviato.
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DOMENICO
OspiteVivo a Reggio Calabria… E da circa settimane che ho problemi seri di connessione, cade la linea con il 4G, ho chiamato al 177 servizio clienti e mi hanno detto che stanno facendo aggiornamenti sulle linee e di attivare il roaming dati sostenendo che sia gratuito ma il problema persiste.. sicuro cambierò gestore.. SCONSIGLIO ILIAD
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meris zanzani
OspiteBuongiorno, come tanti ho inoltrato richiesta scheda Iliad con portabilità vecchio numero da altro gestore. Dopo varie risposte di esito negativo di portabilità e indicazione ricevute da operatori poco disponibili ad esercitare il loro lavoro sia da parte del nuovo gestore , sia da parte del vecchio , in questo caso Wind , ho avuto la fortuna di poter parlare con l’operatore n.7642234 che , con grande professionalità , disponibilità e gentilezza mi ha illustrato la strada percorribile al fine di portare a termine con esito positivo il contratto appena acceso con gestore ILIAD. il mio giudizio alla fine di questa esperienza è quello di far sapere che lo stipendio non è sempre così scontato come non lo è il diritto a dare informazioni grossolane per non andare oltre le tre nozioni che si sono imparate a memoria. L’operatore 7642234 oltre a svolgere il proprio lavoro con serietà e competenza, dovrebbe insegnare agli altri suoi colleghi quale sia il valore del rapporto umano e del rispetto della persona che è dall’altra parte del telefono.
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max
OspiteCe l’ho da circa un anno e sul credito mai avuto mezzo problema, se le spariva il credito, come dice lei, è perché probabilmente non caricava per tempo e quindi non avendo l’offerta attiva andava a consumo. Le sarebbe bastato leggere le condizioni per capirlo, io non ho mai pagato un centesimo in più di quanto prevedde l’offerta
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Paolo
OspiteIliad è troppo seria per sottovalutare questo problema e non concedere un rimborso o scuse…, ora chiedo anche ad altri: Come è la ricezione in altri periodi non critici? Il problema persiste? In montagna prende bene? Grazie in anticipo a chi risponderà! Paolo
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Marylor
OspiteTroppo bello per essere vero. Credo che Iliad non sia meglio degli altri operatori, ma abbia soltanto usato maggiore furbizia. Ha acquistato i ripetitori dismessi dalla fusione di Wind-Tre con cui, nelle maggiori aree del territorio italiano il segnale funziona bene, poi per fregare la concorrenzza ha pensato bene di diffondersi subito nel resto del Paese con il sistema del roaming nazionale che si basa sempre sulla rete Wind-Tre (ricordo che la rete Wind era pietosa, ed è rimasta tale, su diverse zone periferiche). Il sistema del roaming nazionale non tutti sanno che privilegia i clienti del proprietario delle reti, quindi in questo caso privilegia i clienti Wind-Tre, solo quando disponibile la rete serve anche i clienti Iliad, ecco perché abbiamo il fenomeno tutto Iliad per cui un certo numero di clienti è pienamente entusiasta e soddisfatto di Iliad, gli altri si sentono, e lo sono, fregati, causa una connessione molto scadente, come la mia, purtroppo. Certo, Iliad ha il merito di aver abbassato i prezzi, ma per quanto riguarda la tecnologia messa a disposizione lascia a desiderare nè più nè meno degli altri operatori.
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Marylor
OspiteDa Vodafone sono passata a Iliad da 4 mesi circa perché ne sentivo parlare bene ed in effetti propone un’offerta ragionevole di quasi 8 euro al mese per 50 Giga e chiamate illimitate. Fatto sta che è però una delusione, nella mia zona la navigazione internet è troppo lenta, quasi inesistente, impossibile continuare così. Spero che potenzino quanto prima la rete o sarò costretta a scegliere un altro operatore.
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Marco Pellegrini
Ospitenon funziona la rete. ne per chiamare ne per ricevere. Delusione totale
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Martina M.
OspiteSono passata ad Iliad in data 2/10/2020 effettuando portabilità da Tim, e purtroppo sono 25 giorni che non riesco ad utilizzare la sim (non chiama, non riceve, non naviga in internet). Dopo 15 giorni di telefonate al 177 (in cui abbiamo tentato di riconfigurare le impostazioni di rete del mio iPhone almeno 15 volte, di inserire la sim in un altro telefono senza successo, e mi hanno fatto chiamare addirittura l’apple per vedere se il mio telefono fosse bloccato) alla fine hanno capito che la sim è difettosa. Dopo 15 giorni! Sto provando così a passare ad un altro gestore, ma non ci riesco perchè, a causa dei problemi legati alla mia sim Iliad, il nuovo gestore è come se non riuscisse a vedere il mio numero.
Morale della favola? Stamattina Iliad mi ha detto che l’unica cosa che posso fare è chiudere il contratto e PERDERE IL MIO NUMERO!
Questa è l’assistenza Iliad: inconcludente, incompetente, capace di far sentire i nuovi clienti letteralmente abbandonati a loro stessi!
Resto sconcertata! Non intendo cambiare il mio numero!
Mi stanno creando un danno e non se ne rendono conto e, a quanto leggo dai precedenti commenti, non sono l’unica ad avere\aver avuto problemi con il malfunzionamento della sim.
Per la mia esperienza, la sconsiglio totalmente!
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