Dogecoin, ecco perchè il prezzo potrebbe salire alle stelle: lo sapevi?

Partiamo anzitutto con lo spiegare che cos è il DOGECOIN a coloro che non sono esperti in materia e che, per un motivo o per un altro, si stanno avvicinando solo adesso a questo mondo. il Dogecoin è una criptovaluta, ossia una moneta virtuale come il Bitcoin o Ethereum.

Il termine criptovaluta, si riferisce a una rappresentazione digitale di un valore che si basa sulla crittografia. Questa valuta, in particolare, nacque per puro divertimento nel dicembre 2013 ed in pochissimo tempo,  riuscì a raggiungere cifre davvero esorbitanti e attirare l’attenzione di moltissimi esperti del settore. Nata appunto per gioco, gli venne attribuita un’immagine meme, quella di un cane Shiba, fattore, insieme a molti altri che probabilmente contribuì al suo successo.

*Attenzione: questa non vuole essere una guida finanziaria nè vuole invogliare a investire. La finanza non deve essere presa alla leggera. Per cui invitiamo a utilizzare questo articolo solo a scopo informativo.*

Perchè sta salendo?

I punti di forza di questa valuta rispetto ad altre sono senza dubbio:

1: La vastissima comunity che viene definita come allegra ed inclusiva.

2: È costantemente supportata da personaggi di grande rilievo come Elon Musk, ma anche Snoop Dogg e Mark Cuban, che più volte hanno dimostrato il loro interesse attraverso Twitter. Interventi simili da gente così conosciuta ed in un certo senso “potente”, hanno portato sempre più persone, soprattutto grandi investitori, a incuriosirsi e a comprare Dogecoin, portando il prezzo del token al suo massimo storico nel maggio 2021.

3: A differenza di altre criptovalute, Dogecoin si basa su una blokchain centralizzata, ciò significa che rende quasi impossibile effettuare truffe; poichè i suoi dati sono salvati su tutti i server che compongono la rete.

L’insieme di questi fattori porta un potenziale interessato a credere nella risucita dell’investimento; accrescendo così la community e incrementando quelli che sono già i punti di forza; come ad esempio il grande numero di persone che ha deciso di dare fiducia a questa moneta virtuale.