Ecco come scegliere l’offerta più conveniente per te: “pazzesco”

Gli utenti hanno sempre la possibilità di individuare, in maniera semplice ed immediata, le migliori offerte mobili. Grazie ad un’apposita tabella comparativa e all’aiuto di una serie di strumenti di ricerca avanzata, con filtri di diverse genere, è infatti possibile confrontare tutte le migliori proposte e selezionare la tariffa che risulta più conveniente da attivare.

Tutte le tariffe citate sono aggiornate da un team dedicato e comparate attraverso un algoritmo che assicura un confronto indipendente: i risultati ottenuti, che tengono conto anche dei costi fissi e di eventuali promozioni, vengono mostrati in una tabella chiara e ben dettagliata, nella quale sono confrontate le possibili combinazioni di tariffe telefoniche. Il confronto che vedrete di seguito è completamente gratuito e consente agli utenti di selezionare la tipologia di tariffa desiderata grazie ad un sistema di ricerca avanzata che sia facile da utilizzare.

I filtri disponibili consentono di indicare il quantitativo minimo di minuti, SMS e Giga ma è anche possibile selezionare filtri aggiuntivi per offerte con smartphone incluso, offerte 5G e molto altro ancora.
Le tariffe mobili più convenienti possono essere di tre tipi:
offerte ricaricabili, offerte smartphone incluso e abbonamenti cellulari.
Le tariffe mobile di tipo ricaricabile sono quelle in cui l’utente è tenuto ad effettuare una ricarica al proprio credito residuo di mese in mese al fine di poter usufruire della tariffa scelta.

Esiste anche la possibilità di attivare l’opzione di ricarica automatica: si attiva collegando la propria SIM a un conto corrente, non ci si dovrà più preoccupare di rimanere senza credito, e quindi senza promozione attiva, a fine mese. In ogni modo gli operatori provvedono ad inviare un SMS quando il credito associato alla SIM sta per finire. Inoltre, non essendo vincolati ad un contratto si evita il grande rischio di spese aggiuntive in caso di rescissione anticipata e si ha anche la possibilità di cambiare il piano tariffario in ogni momento.
Bisogna ricordare di ricaricare sempre il proprio credito residuo in tempo perché alla data in cui scade la promozione mensile viene riattivata in modo automatico: se non si dispone di credito sufficiente, la promozione potrà essere utilizzata anche nel corso delle 48 ore successive, anche se operatori quali Vodafone, TIM e Wind3 prevedono dei costi aggiuntivi.
Vediamo adesso qualche offerta vantaggiosa:

Iliad 4.99 euro al mese;
Vodafone 7.99 euro al mese;
TIM 8.88 euro al mese.