Ecco perché dovresti acquistare Dogecoin oggi: “attenzione”

Se le criptovalute ti hanno sempre appassionato ed incuriosito, questo articolo potrebbe fare proprio al caso tuo. Il Dogecoin, nello specifico, è proprio una criptovaluta e ciò che la rende diversa dal grande Bitcoin, è che, al contrario di quest’ultimo, questa fu creata per divertimento. Il logo che porta, di fatti, è quello di un cane Shiba Inu con un espressone buffa; il che corrisponde, a tutti gli effetti, è un meme che girava sul web anni fa. Il programmatore di questa cripto, infatti, aveva come scopo principale quello di diventare popolare sul web. L’obbiettivo, di certo, è raggiunto ed oltre la grande popolarità, questa moneta virtuale ottenne anche la sua prima quotazione sul mercato.

Dogecoin: valore ed investimenti attuali

Sin dal giorno i cui avvenne la prima quotazione, il Dogecoin di certo è cambiato parecchio. Il primo valore registrato, ad esempio, era solo di un centesimo; adesso, invece, ne vale 9. Il che, anche se può sembrare una crescita banale, si traduce in un guadagno pari a 8 volte tanto l’investimento iniziale che, a conti fatti, non è affatto poco! In questo momento, inoltre, sembrerebbe che stiamo cavalcando proprio l’onda giusta per investire; il recente acquisto di Elon musk della piattaforma social Twitter, infatti, potrebbe far scaturire da questa criptovaluta dei risvolti importanti. Ma cosa c’entra Il CEO di Tesla con Dogecoin? Vediamo un attimo di capire insieme di cosa si tratta.

Uno dei più grandi punti di forza del DOGE è la community che esso si trova alle spalle. Questa, è costituita da decine di migliaia di persone che, ogni giorno attraverso post e menzioni sul web, contribuiscono a rendere la cripto più famosa e chiacchierata. Un fattore che, inoltre, senza dubbio ne ha agevolato la crescita, è il supporto di Elon Musk, che sembra sostenere Dogecoin per le sue continue attivazioni in cause che riguardano il benessere del pianeta.

Ebbene; Musk ha, da poche settimane, acquistato Twitter ed i suoi piani, sembrano essere quelli di totale rivoluzione della piattaforma. Visto il grande affetto che l’imprenditore ha per Dogecoin, inoltre, ci si aspetta che questa, presto, prenderà una posizione importante all’interno di questo social; il che, chiaramente, ne comporterà una crescita repentina di prezzo.