Le offerte Ho e Kena, in funzione anti Iliad. Stiamo per entrare nel vivo di un’estate calda dal punto di vista telefonico, con i nuovi brand a farla da padrone. Tim e Vodafone non partoriscono promo particolari ma entrano nell’agone delle promozioni soprattutto con i due rispettivi b-brand. E le offerte di Ho e Kena hanno il forte sapore anti Iliad. Un piccolo aggiornamento per capire come si stanno muovendo, in questi giorni, gli antagonisti di Iliad.

Ma prima di entrare nel vivo del post di oggi con le offerte aggiornate di Kena Mobile e Ho Mobile è il momento di ricordarvi che se non volete perdere le nostre Iliad News quotidiane, potete seguirci anche sul Canale Telegram di 4Fan.it.

Estate Anti Iliad
Un’estate, comunque la si metta, dominata da Iliad. Perché le offerte più interessanti sono riservate a chi ha già scelto il quarto operatore mobile. Ecco il nostro punto della situazione, con le offerte alternative di Ho e Kena.

Al momento continuano a essere ben tre le offerte di Ho Mobile, l’operatore virtuale di Vodafone. Tre offerte praticamente uguali ma con costi differenti a seconda della tipologia di clienti che intendono cambiare operatore. Una cosa abbastanza curiosa è che due di queste tre offerte sono per ex clienti di Iliad.

Le offerte attualmente sottoscrivibili di Ho Mobile comprendono tutte minuti e sms illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e mobile nazionali con 50 Giga di internet mobile in 4G su rete Vodafone con velocità prefissata fino a 30Mbps.

La prima delle tre offerte per ex clienti Iliad però costa 12,99 euro al mese ed é dedicata anche a ex clienti che provengono da TIM, Vodafone, Wind, Tre e altri operatori telefonici.

Il costo di attivazione più il costo per la nuova sim sono di 9,99 euro a cui aggiungere subito il costo del primo mese dell’offerta. Quindi costo totale iniziale da sostenere é di 22,99 euro.

La seconda offerta pure dedicata ad ex clienti Iliad costa invece 6,99 euro al mese, oltre Iliad è dedicata anche ad ex clienti di quasi tutti gli operatori virtuali mobili. Specifichiamo sempre però che Iliad non è un operatore virtuale ma un operatore telefonico a tutti gli effetti con una propria rete e personali infrastrutture gestionali.

Anche in questo caso il costo di attivazione compreso anche di nuova sim è di 9,99 euro a cui aggiungere il costo del primo mese di offerta per un totale una tantum 16,99 euro.

Se acquistate l’offerta online direttamente da sito ufficiale la spedizione a domicilio è gratuita.

Anche Kena Mobile sforna offerte anti Iliad

Anche Kena Mobile, l’operatore virtuale di TIM sta continuando a proporre tre offerte praticamente identiche ma dal costo differente, in base al tipo di operatore di provenienza del cliente. Vediamole meglio in dettaglio di seguito.

Per tutte le offerte Kena Mobile sottoscritte entro il 30 giugno 2019 salvo ulteriori proroghe, il costo di attivazione sarà gratuito.

Kena Mobile presenta due delle tre offerte attualmente disponibili per ex clienti Iliad: le offerte comprendono minuti e sms illimitati verso tutte le numerazioni, fisse e mobili nazionali con 50 Giga di internet mobile in 4G su rete TIM con velocità fissata a 30Mbps.

La prima offerta è per ex clienti Iliad, PosteMobile e altri operatori virtuali al costo di 6,99 euro al mese. Specifichiamo sempre che Iliad non è un operatore telefonico virtuale, ma un operatore a tutti gli effetti alla stregua di TIM, Vodafone e Wind.

Spedizione e attivazione della sim gratuiti, costo della sim card è di 5 euro una tantum.

La seconda offerta proposta da Kena costa 12,99 euro al mese ed è riservata a tutti i clienti provenienti da qualsiasi operatore telefonico, per cui si presume anche Iliad, quindi sono due le offerte dedicate a ex clienti Iliad anche se di costo differente.

Costo della nuova sim sempre 5 euro una tantum, costo di attivazione della sim e spedizione a domicilio gratuiti.

Per la tariffazione dei dati, in caso di superamento della soglia mensile, si applicano le condizioni previste dal Piano Kena Base con il quale le chiamate costano 35 centesimi al minuto, gli sms costano 25 centesimi mentre la connessione dati costa 50 centesimi ogni 50MB scaricati.

E voi cosa ne pensate? Siete clienti Iliad? Siete attratti dalle offerte attuali di Kena e Ho? Utilizzate l’apposito spazio commenti qui in basso per condividere la vostra opinione con noi.

14 COMMENTS

  1. Non lascerei iliad per nessun motivo al mondo se lo merita…… E stato il primo a proporre a prezzi inimmalizzabili la telefonia mobile e così ha scatenato i grandi…. Se così si possono chiamare. Brava iliad

  2. Io oltre ad Iliad, ho una 2a SIM che è ho(la quale al più presto cambierò) non ne sono contento, a parte il costo iniziale superiore ad Iliad, ha si una app ma che non vale niente(non riporta neanche i consumi totali di telefonate ed sms) ed è piu lenta(ma visto 4g+), a differenza di Iliad. Ciao a tutti.

  3. Ho iliad qualche punto non prende penso che adesso che stanno istallando nuovi ripetitori vada bene aspetto che facciano anche la telefonia fissa e cambierò subito . Le altre compagnie mi possono anche offrire gratis non cambio resto con Elias

  4. Avevo due sim Iliad, una disattivata con vecchio prefisso Vodafone dopo tanti anni che la usavo mentre l’altra (l’attuale) è con prefisso Iliad, mi sono durate 5 mesi perché nella mia zona la rete Wind o Wind 3 che sia non prendeva nulla! Non ho mai toccato oltre i 5mbps! Idem quando avevo Wind un anno fa, sempre meno di un anno. Sono passato a Kena attivando la promozione Kena 6.99 Limited Edition un mese fa e mi trovo benissimo. Ho ub leggero calo di tensione ⚡ telefonica ma solo in casa, comunque RIESCO A NAVIGARE! Ho toccato anche i 32-33mbps! A me va bene così, vedo sempre il 4G con 50GB a disposizione. Sono un nuovo cliente Kena stra felice e sicuramente neanche regalata una sim Iliad.. Per me la rete Tim è la migliore, sopratutto nella mia zona a Cuneo e provincia. Non mi muovo più da Kena, do fiducia a loro.

    • Scusate disattivato numero Iliad con vecchio prefisso Vodafone volevo dire. Anche se sono un ex cliente Vodafone da ben oltre 10 anni passato poi sovente in Tim.

  5. Ho ILIAD dal 29 maggio 2018 quindi sono tra i primi clienti,e nonostante la concorrenza cerca di porre rimedio non penso assolutamente di cambiare perché iliad ha scompigliato le carte e merita fiducia

  6. Ho Iliad e mi trovo benissimo. In Liguria segnale 4g pieno anche in galleria. Nessun inconvenie. Il miglior gestore telefonico avuto sin ora.

  7. Beh era prevedibile che non potessero scendere più di tanto coi prezzi e nel prossimo futuro cercheranno di aumentare la forbice col 5g come accade col passaggio 3g-4g

    personalmente non vedo perché dovrei cambiare: con iliad ho alti e bassi nella velocità ma c’è da dire che non c’è ancora stata la fusione degli apparati wind/tre per cui sinceramente non mi garba per niente l’idea di castrarmi a 30mbs con iliad ho comunque la possibilità di viaggiare più velocemente.
    Se proprio le cose dovessero mettersi male valuterei un ritorno in vodafone in extremis visto che continuano a propormi offerte da 6.99 che sicuramente coi vari magheggi tornerebbero a 10 euro se non più, ma come dicevo sarebbe una misura estrema. Al momento posso dire di aver festeggiato un anno con iliad risparmiando 72.12 euro (che non contano eventuali aumenti o fregature da parte di vodafone).

  8. Io mi servo di 3 utenze Ho mobile qui a Cagliari e devo dire che mi trovo benissimo!! Tra l’altro ho fatto la portabilità con tre utenze Iliad che mi davano problemi e pago soltanto 4.99 €uro al mese per 50 Giga, messaggi e chiamate illimitate e poi se finisco i 50 Giga prima del mese ho la possibilità di averne subito altri 50 facendo una nuova ricarica da 4.99 € e così posso continuare a navigare senza alcun blocco quindi penso al contrario di molti altri gestori sia fisici che virtuali che ciò sia una cosa ottima e interessante…

  9. HO ILLIAD ED È IL MIGLIORE DI TUTTI. PER SEMPRE, SIGNIFICA SENZA TRUFFE CHE GLI ALTRI GESTORI HANNO SEMPRE COMPIUTO NEI CONFRONTI DEGLI UTENTI.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here