In attesa del lancio di Iliad, l’ operatore virtuale mobile Fastweb lancia Prova Gratis Fastweb. Ovvero la possibilità di aderire alle tariffe di Fastweb Mobile, senza costi di attivazione, senza vincoli e con il primo mese di rinnovo regalato dal gestore. Una promozione bomba per consentire al virtuale di Fastweb di fare il pieno di clienti in attesa del lancio di Iliad.

Fastweb Mobile vs Iliad Italia
Fastweb si prepara all’arrivo di Iliad e non ha nessuna intenzione di essere spazzata via. La super promozione per provare i servizi Fastweb Mobile in maniera assolutamente gratuita.

Anche queste sono prove che Iliad è davvero all’ orizzonte. Poche ore fa vi abbiamo anticipato l’ ultima indiscrezione che vedrebbe Iliad debuttare già questo marzo. La previsione arrivata ieri da Repubblica, conferma di fatto questa ipotesi. Anche se la giornalista del quotidiano prevede un lancio spostato verso i primi di aprile.

Dovremo aspettare ancora un po’ per avere la conferma direttamente dalla compagnia telefonica Iliad Italia.

Nel frattempo Fastweb sente già odore di rivoluzione low cost e offre, in pieno stile Netflix, la prova gratuita del proprio servizio mobile.

Ricordiamo che Fastweb opera nel mobile come operatore virtuale. Il gestore quindi non è dotato di proprie infrastrutture ma utilizza quelle di TIM. In qualità di full mvno, la sim Fastweb si trova in pratica in un perenne stato di roaming nazionale permettendo comunque tutte le funzionalità di un operatore tradizionale.

Anche i colleghi di UpGo.news che poco fa hanno riportato la notizia della nuova promozione Fastweb, confermano l’ ottimo funzionamento del gestore virtuale che infatti in questi ultimi 12 mesi è cresciuto in maniera costante.

I clienti Fastweb Mobile sono oggi circa 1 milione. Ottimo dato per un MVNO. Il gestore guarda la prossimo futuro, con l’ obiettivo di diventare a tutti gli effetti il quinto operatore mobile del Paese, grazie all’ eventuale acquisizione di licenze per il 5G. A quel punto Fastweb potrà competere ad armi pari con Tim, Vodafone, Wind Tre e con il nuovo entrante Iliad Italia.

In Fastweb, dicono molti osservatori, non hanno digerito la scelta di Wind Tre di accordarsi con Iliad per la cessione delle proprie frequenze in eccesso. Un patrimonio frequenziale, al quale aspirava proprio Fastweb, per imporsi come gestore di riferimento per le offerte convergenti.

Alla luce delle scelte di Wind Tre, ora Fastweb altro non potrà fare che attendere lo sviluppo del 5G per giocarsela con una propria rete. E nel frattempo, l’ intenzione della compagnia è di raccogliere più clienti possibili. E cercare di tenere all’ ondata Iliad.

Ecco le tariffe di Fastweb Mobile

In offerta, è possibile attivare e utilizzare gratuitamente, per un mese, questi tre piani telefonici Fastweb Mobile:

  • Mobile 250: 250 minuti, 250 sms, 6 giga in 4G: costo 5,95 euro

  • Mobile 500: 500 minuti, 500 sms e 3 giga in 4G: costo 5,95 euro

  • Mobile Freedom: Minuti e sms senza limiti e 8 giga in 4G: costo 14,95 euro

Và inoltre detto che Fastweb, dalla rivoluzione generale delle tariffe denominata #nientecomeprima, ha scelto di inseguire Iliad anche sul fronte della trasparenza e della semplicità. Per questo, al momento, non esistono differenze tra le tariffe proposte ai clienti entranti e quelle disponibili per i vecchi. Inoltre, nei piani Fastweb Mobile, sono sempre inclusi la Segreteria Telefonica e il servizio Ti Ho Cercato.

Proprio perché, Fastweb Mobile vuole coccolare la propria clientela evitando qualsiasi prezzo nascosto. Esattamente come Iliad fa già in Francia e come ha già promesso di fare in Italia. Seguiranno mesi a forte concorrenza sul fronte della tariffe per il mobile. E noi di 4fan.it, continueremo a seguire tutti i possibili sviluppi.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here