Il gestore telefonico Iliad è pronto alla partenza. Ma per chi si fosse perso qualche puntata del nostro blog, abbiamo deciso di fare un po’ il punto della situazione per chiarire quello che al momento è certo sul nuovo gestore telefonico Iliad, quarto operatore mobile del Paese che farà concorrenza a Tim, Wind, Tre e Vodafone.

Nuovo gestore Iliad
Il nuovo gestore mobile Iliad. Il post per chi non sa ancora niente di Iliad Mobile. Facciamo il punto, in poche righe…

Il gestore telefonico Iliad avrà copertura in tutta Italia

I meno informati potrebbero essere bloccati nello scegliere un nuovo gestore telefonico, a causa delle preoccupazioni relative alla disponibilità del servizio. Iliad prende bene? Ha copertura in tutta Italia? Andiamo a spiegare in poche semplici parole, qual è la copertura di Iliad nel nostro Paese. Iliad Italia, fin dal suo primo giorno di vita, avrà copertura nazionale. Questo è possibile grazie alle installazioni proprie del gestore ma soprattutto grazie al roaming di Iliad sulla rete Wind Tre. Un roaming “invisibile” e che di fatto non cambia l’esperienza d’utilizzo del cliente, perché offerto in una speciale modalità detta “ran sharing“. Per farla breve, chi decide di affidarsi ad Iliad acquistando una nuova sim, vedrà praticamente in ogni angolo del Paese, la scritta Iliad sul proprio telefonino. Iliad non è un gestore virtuale. Lo abbiamo ripetuto in più occasioni. Quindi non ha ragione di esistere la domanda: “a chi si appoggia Iliad?“. Come gestore mobile vero e proprio, Iliad ha una sua rete e accordi con Wind Tre per offrire direttamente il proprio segnale. Ma come verificare se la propria zona è coperta da Iliad?

Come verificare la copertura di Iliad

Come detto quindi la copertura Iliad è garantita in tutta Italia da subito. Ma ovviamente la disponibilità delle reti, come per tutti i gestori, è fortemente variabile da zona a zona. Per questo, è sempre consigliabile verificare la copertura di questo nuovo gestore Iliad prima di procedere all’acquisto della sim e alla portabilità del numero. Per farlo è sufficiente effettuare la ricerca reti manuale sul proprio dispositivo mobile e verificare al presenza del network Iliad o 222-50.

Comunque, come scritto sopra, Iliad copre sicuramente laddove già copre Wind, proprio come risultato della condivisione delle infrastrutture citata prima. Se già utilizzate con soddisfazione una sim Wind, non avrete alcun problema ad utilizzare Iliad Mobile.

L’assistenza clienti di Iliad

Altro punto certo del nuovo gestore è il numero di assistenza clienti 177. Digitando quel numero è possibile ricevere assistenza dagli operatori del call center di Iliad Mobile. Da specificare, visto che Iliad ne fa un fattore di orgoglio, che tutti gli operatori rispondono dall’Italia. Quindi niente delocalizzazione, per fortuna, per questo nuovo quarto gestore italiano.

La Community di Iliad

Altro punto fermo su questo nuovo gestore siamo noi 🙂 . Da quasi un anno stiamo seguendo tutte le notizie sull’arrivo di Iliad e ci siamo affermati come community indipendente più seguita. Abbiamo un Gruppo Facebook molto nutrito che trovate qui, una Pagina Facebook per le notizie sempre aggiornate e tante anteprime e il Canale Telegram. Non siamo direttamente collegati a Iliad ma siamo semplicemente una comunità online nata spontaneamente attorno a questo nuovo gestore telefonico. Quindi, se volete diventare clienti Iliad, continuate a seguirci.

Il giorno di Iliad

Il 29 maggio 2018 a Milano, Iliad andrà in streaming per presentare per la prima volta la propria offerta per l’ Italia. La società, è già dal 2012 operativa in Francia dove ha riscontrato enorme successo grazie alle tariffe super stracciate e alla semplicità delle proprie tariffe. Ora il gestore vuole replicare questi straordinari risultati anche qui da noi, con un’offerta localizzata per il mercato italiano, differente da quella francese, denominata appunto “Iliad Italia”. L’obiettivo della società è di conquistare nei prossimi mesi almeno un italiano su dieci.

1 COMMENT

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here