Home » Altri Gestori Mobili » Giga illimitati, minuti ed sms a 15 euro al mese. La nuova offerta Digi

Giga illimitati, minuti ed sms a 15 euro al mese. La nuova offerta Digi

Giga illimitati a 15 euro

Come sempre cerchiamo di dare uno sguardo alle migliori offerte del mercato mobile, anche con qualche rapido update dai gestori minori. I virtuali che fortunatamente, insieme alla rivoluzionaria Iliad hanno messo un po’ di pepe in un mercato a tre che solo fino ad un paio d’anni fa sembrava davvero ingessato. Questa volta da uno di questi MVNO più piccoli arriva un’offerta che potrebbe segnare uno storico turning point: giga illimitati, per davvero. O quasi. Andiamo a vedere i dettagli di Illimitutto, la nuova offerta di DigiMobil.

Se questo genere di post ti interessa non dimenticare di iscriverti al Canale Telegram di 4Fan.it: https://t.me/iliadnews

DigiMobil è un operatore abbastanza piccolino con un numero di clienti esiguo ma che in realtà appartiene ad un grande gruppo. Proviene dalla Romania e in patria l’azienda RDS&RCS è di fatto la locale Telecom. Un gigante che ha scelto – per diversificare il proprio business – di creare MVNO anche in altri Paesi europei, sfruttando ovviamente know how e tecnologie della casa madre.

Banner Iliad Offerta 50 Giga
Iliad Giga 100

Esperimento riuscito tutto sommato. In Spagna l’operatore Digi locale spopola, grazie a tariffe molto convenienti e alla possibilità di fare chiamate internazionali gratuite. In Italia il gestore fa performance meno interessanti in termini numerici ma è anche vero che qui da noi è l’intero comparto dei virtuali a non essere mai veramente decollato. Se escludiamo – come sarebbe logico e giusto – i virtuali “finti”, ovvero appartenenti alle stesse grandi compagnie (Ho, Kena e Very), il segmento dei virtuali è davvero una piccola nicchia.

Giga illimitati a 15 euro con DigiMobil

L’introduzione dei giga no-limits potrebbe sdoganare Digi e farla conoscere al grande pubblico. A differenza di Iliad – è bene ribadirlo – stiamo parlando come detto di un virtuale. Digi non ha una sua rete ma si appoggia a quella di Vodafone. Il trasloco su questa rete è avvenuto in tempi piuttosto recenti, a gennaio 2021. Digi negli ultimi anni aveva trovato casa sotto rete Tim, dopo un breve periodo d’esordio sulla rete 3 Italia.

Insomma Digi, questa è forse oggi la sua forza, grazie alla protezione tecnica della casa madre opera come Full Mvno, utilizzando quindi apparati indipendenti che le consentono di cambiare rete d’affitto passando di volta in volta al miglior offerente.

L’accordo con Vodafone pare essere piuttosto elastico e conveniente perché consente a Digi di offrire alla propria clientela giga illimitati per la navigazione in 4G a soli 15 euro al mese. Gratuiti anche gli sms e le chiamate anche verso tante destinazioni, sfruttando le sinergie con le altre filiali Digi.

Giga illimitati è davvero possibile?

L’offerta Digi è vincolata ad un uso corretto della navigazione da smartphone. Anche se ancora non ci è dato sapere quali saranno realmente le policy che il gestore telefonico applicherà. Certo il rischio è di rallentamenti e blocchi, tanto più come scritto Digi non si servirà – almeno non ancora – delle nuove reti 5G, sensibilmente più capienti (e anche sul 4G sarà limitata ai 60mbps in download e 30mbps in upload). Con il solo 4G è davvero possibile offrire flat dati ai clienti? E come si controlla il corretto uso atto a non saturare la rete? Meglio una flat “incerta” o un buon quantitativo di giga a velocità e prestazioni garantite?

La domanda come sempre la giriamo alla nostra community. Fateci sapere cosa ne pensate. Come sempre potete commentare qui sotto e unendovi al nostro Canale Telegram. Già 17mila persone seguono i post del nostro Canale.

Leggi i post più interessanti del momento su 4Fan.it: WindTre dice che Iliad è di troppo e che servono meno gestori…. / Iliad i nuovi spot

Lascia un commento