C’ è tanta, tanta voglia di Iliad. Ce ne siamo resi conto fin dai primi giorni del nostro progetto online. Per questo, abbiamo giorno dopo giorno aumentato e migliorato il nostro lavoro qui su 4fan.it, diventando in questi mesi di attesa il punto di riferimento italiano sul nuovo quarto gestore mobile: Iliad. Oggi il nostro Gruppo Facebook dedicato a Iliad ha raggiunto 2000 iscritti. Un numero davvero importante, soprattutto alla luce del fatto che il gestore non ha ancora esordito e che di fatto, non è presente alcuna campagna pubblicitaria che possa aver informato in maniera capillare il grande pubblico.

Iliad Facebook Group
Cresce la nostra community. E mentre l’arrivo di Iliad è ormai alle porte, il nostro Gruppo Facebook ha raggiunto i 2000 fan.

Iliad è evidentemente forte, in questa fase, di un potente effetto passaparola. Una leggenda che viene dalla Francia e che evidentemente sta lavorando con sapienza nel nutrire l’hype del pubblico di internet.

Noi di 4fan.it seguiamo ormai da alcuni mesi la nascita di questa nuova offerta di telefonia mobile. Lo facciamo con il blog che state leggendo, collegato alla nostra Pagina Facebook Ufficiale costantemente aggiornata.

Pubblichiamo le notizie ufficiali (come detto, per ora, poche) ma soprattutto raccogliamo rumors, indiscrezioni e analisi. Immancabilmente prendendo qualche toppa. Ma in questi mesi, siamo felici, sono davvero tante le anticipazioni che siamo riusciti a riportare per primi. Frutto del lavoro costante dei nostri blogger, degli appassionati e dei follower che ci danno davvero moltissimi feedback.

Per prima cosa, il nome utilizzato dal gestore: Iliad. L’appartenenza, altra nostra esclusiva, del marchio Ho Mobile (di Vodafone), i domini internet registrati da Iliad nel nostro Paese. E ancora le segnalazioni sulla copertura di rete e i primi impianti di proprietà del gestore.

In queste settimane siamo stati i primi a scoprire i primi negozi del gestore, con notizie poi riprese da altri blog e testate. Abbiamo lavorato con la stampa e ci siamo spesso confrontati con il team comunicazione di Iliad Italia che ha dimostrato verso di noi una straordinaria disponibilità e una grande capacità di ascolto.

Ma soprattutto abbiamo cercato di costruire, più che un canale unilaterale di comunicazione, una vera e propria community. Un blog partecipato capace di nutrirsi anche dei contributi dei lettori, grazie alle segnalazioni, ai commenti, ai diversi sondaggi che proponiamo.

Per questo, il dato del quale siamo più felici è proprio quello relativo alla crescita del Gruppo Facebook, vero cuore pulsante del nostro progetto. Quindi, 2000 grazie a voi.

Lascia un commento

avatar