Ho Mobile non perde occasione per inseguire Iliad. Già pronta, secondo affidabili indiscrezioni, l’offerta fotocopia di quella proposta da Iliad a 7,99 euro. Solo che con Ho, l’offerta costerà il solito euro in più. Quindi 8,99 euro.

Ho nuova offerta
Ho non ha proprio nessuna intenzione di sorprendere. Pronta l’ennesima tariffa fotocopia di Iliad. Ma come sta andando Ho Mobile?

L’azienda, totalmente controllata da Vodafone, non ha comunque ancora confermato il lancio.

8,99 euro per avere minuti illimitati verso tutti, messaggini e ben 50 giga di traffico. 3 giga invece all’estero, nei Paesi UE. Ovviamente i 50 giga con Ho, a differenza di Iliad, sono a velocità limitata.

Un freno tirato sulla rete Vodafone che Ho ha chiamato, a partire dalla precedente offerta 4G Basic. Una dicitura di fatto inventata e di natura puramente commerciale che sta ad indicare una connessione internet che non supera i 30mbps. Non pochissimo ma comunque una decisa limitazione che Iliad, ovviamente, essendo un gestore infrastrutturato e non un MVNO, non applica.

Magie quindi del second brand di Vodafone che, è sempre più evidente, esiste puramente in funzione anti-Iliad. Difficile pensare che Ho esisterebbe se non avesse debuttato Iliad.

E per ora, i numeri del grande antagonista del mercato mobile low cost restano segreti. E non è detto nemmeno che verranno mai svelati visto che Vodafone, stando sempre alle indiscrezioni, sembra intenzionata ad inserire, nei report AGCOM, i clienti Ho nel computo totale Vodafone, senza quindi alcuna distinzione. Impedendo di fatto di far capire quale sia il reale impatto di Ho sul mercato mobile.

E soprattutto senza poter dimostrare davvero se Ho alla fine non si stia trasformando in una trappola per la stessa Vodafone, con una fuga di clienti in uscita proprio verso il proprio brand secondario a basso costo. Vero che Vodafone e Ho sono di fatto lo stesso gestore ma è anche vero che un cliente Ho, rende oggi assai di meno di uno Vodafone.

Insomma, inventarsi gestore conveniente, trasparente e a basso costo, può diventare per Vodafone un gioco molto pericoloso.

La nuova tariffa da 8,99 euro di Ho potrebbe essere ufficializzata nelle prossime ore.

Continuate a seguirci, anche sul Canale Telegram.

2
Lascia un commento

avatar
2 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
MatteoWindfeuer Recent comment authors
più nuovi più vecchi più votati
Windfeuer
Ospite
Windfeuer

Ho. Dopo I primi giorni ha messo il limite di sim quindi sicuramente sono non più di 1000 sim al giorno, contando pure chi ha preso le sim solo per testarle.

Comunque fosse per me non dovrebbero essere conteggiati insieme gli utenti, altrimenti al prossimo test della rete a sto punto andrebbero usate sim ho. Col risultato che fa media con Vodafone -.-

Troppo comodo considera un operatore virtuale qualcosa di separato solo quando conviene.

Matteo
Ospite
Matteo

In realtà il 4G Basic c’è anche su Iliad. Con l’unica differenza che qui in ho. è commerciale, mentre in Iliad è un limite tecnico.