Home » HO Mobile » Ho Mobile 100 giga a 7,99 euro. Passare da Iliad a Ho

Ho Mobile 100 giga a 7,99 euro. Passare da Iliad a Ho

Passare da Iliad a Ho Mobile con offerta da 100 giga
Ho Mobile banner

Ho Mobile punta dritto contro Iliad nella nuova offerta da 100 giga a soli 7,99 euro. Il gestore low cost del gruppo Vodafone aggiorna le proprie offerte commerciali chiarendo ancora di più la strategia di posizionamento. Ho Mobile vuole affermarsi ancora di più come principale alternativa a Iliad. E sono quindi proprio i clienti Iliad il principale obiettivo della nuova promozione da 100 Giga a soli 7,99 euro/mese.

100 giga, una quasi flat proprio pensata ad immagine e somiglianza dell’offerta Iliad Giga 100. Solo che questa volta Ho Mobile costa decisamente meno di iliad: solo 7,99 euro al mese. Ecco le caratteristiche dell’offerta 100 Giga Ho Mobile:

  • 100 giga di internet
  • minuti ed sms illimitati
  • 7,99 euro al mese
  • 0,99 euro costo di attivazione
  • acquisto e portabilità 100% online
Ho Mobile banner

Passare da Iliad a Ho Mobile

Un’offerta come dicevamo non per tutti. Perché questa tariffa Ho.Mobile da 100 giga è venduta solo ai clienti provenienti da Iliad che effettuano quindi, contestualmente all’acquisto, la mobile number portability. Ovvero entrano in Ho Mobile con la stessa numerazione. Non è attivabile quindi per nuove numerazioni e non è attivabile purtroppo per chi viene da WindTre o Tim. Esclusa anche Vodafone ma questo è abbastanza naturale visto che Ho.Mobile, lo ricordiamo ai più distratti, è un brand proprio dello stesso gruppo Vodafone. Portabilità richieste da Vodafone a Ho risulterebbero solamente passaggi interni, molto poco proficui per il gruppo. Quindi scoraggiati dal punto di vista dei prezzi.

Per avere l’offerta Ho Mobile da 100 giga a 7,99 euro al mese bisogna essere, lo ribadiamo ancora una volta, clienti di Iliad. Chi proviene da altro operatore mobile e vuole passare a Ho può consultare le offerte attivabili questo mese dalla nostra pagina dedicata.

Ho Mobile banner

Niente 5G per l’offerta di Ho

Impossibile evitare di confrontare le due offerte: quella di Ho Mobile da 100 giga ricalca le caratteristiche di quella da 100 Giga di Iliad ma costa due euro di meno. Ok, però delle limitazioni, rispetto a Iliad ci sono. Tra tutte l’attuale offerta da 100 giga di internet di Ho Mobile è priva di una bella killer application: il 5G. Con l’offerta di Iliad da 100 giga si può infatti godere delle super prestazioni della quinta generazione mobile. Con Ho Mobile niente da fare. Il brand a basso costo come sapete si appoggia alla rete di Vodafone e utilizza quindi in tutto e per tutto le infrastrutture tecnologiche del gestore ex Omnitel. Però al momento l’accesso al 5G di Vodafone (anche più esteso di quello Iliad) è riservato ai clienti di Vodafone. Niente 5G per Ho quindi ed è un’implementazione non all’orizzonte. Ma le differenze non si fermano qui.

100 giga con Ho Mobile

Questa dei 100 giga è una bella mossa che rende Ho Mobile particolarmente appetibile, rinfuocando la sfida con Iliad. Certo è che, lo abbiamo ripetuto mille volte nei nostri post, stiamo parlando comunque di due realtà molto differenti: Iliad è un gestore telefonico vero e proprio. Ha frequenze, tecnologie, infrastrutture. Ho Mobile è un operatore virtuale, anche molto poco indipendente rispetto al fornitore, come è ovvio. Potremmo dire che è di fatto solo un brand commerciale che identifica comunque clienti di “serie B” rispetto a quelli dell’azienda principale. La politica sul 5G, della quale abbiamo scritto poche righe fa è esemplificativa di questo atteggiamento Vodafone, con un doppio trattamento riservato alle diverse fasce di clientela.

Sicuramente l’offerta 100 giga è particolarmente aggressiva dal punto di vista del prezzo e rivela di fatto l’intenzione di Vodafone di posizionare Ho Mobile come l’alternativa per eccellenza a Iliad. Ed in parte l’operazione è riuscita.

Con Ho Mobile soddisfatti o rimborsati

Trasparenza 100% con Ho Mobile. Anche qui è copia e incolla delle policy di Iliad che ha il merito di aver introdotto in Italia davvero nuovi standard per quanto concerne la cura del cliente con l’assenza totale di costi nascosti. Ho però utilizza anche proprie formule, come ad esempio quella del “soddisfatti e rimborsati”. Un po’ in stile televendita Ho Mobile ci tiene infatti a far sapere che l’importo, davvero esiguo, dell’acquisto della nuova sim card può essere totalmente restituito laddove il cliente si ritenesse totalmente insoddisfatto dei servizi di ho.mobile. Tutto sommato, una bella mossa che va nella direzione che più ci piace: totale chiarezza delle condizioni a favore dei consumatori di telefonia.

Questa nuova offerta riuscirà a togliere un po’ di pubblico al quarto operatore Iliad? Se volete potete leggere il nostro confronto dettagliato tra Iliad e Ho a questo link. Ma la discussione prosegue sul nostro Canale Telegram disponibile a questo link.

Meglio Iliad oppure Ho secondo voi? Correte sul nostro Canale Telegram e unitevi agli oltre 12mila nostri follower. E diteci la vostra su questa nuova promozione targata Ho.

20 commenti su “Ho Mobile 100 giga a 7,99 euro. Passare da Iliad a Ho”

  1. I giga illimitati di HO-MOBILE non sono illimitati anzi è una vera e proprio truffa, perché hanno posto un limite di utilizzo che a tutt’ora non vogliono dichiarare e che al superamento di questa soglia non solo non ti permettono di interrompere questa “offerta imposta” ma ti dicono (in quelle rare occasioni che riesci a parlare con un operatore scortese) che hai usato troppi giga e che fino a maggio non puoi fare nulla devi attendere la fine della loro “offerta imposta” di presunti giga illimitati ma che se ne usi troppi ti si interrompe tutto e non hai internet, non hai modo di poter navigare, ed in questo periodo di lezioni a distanza ed esami da sostenere on-line è un vero e proprio casino

    Rispondi
  2. Nessuno ti dice che se non rinnovi in temo l’abbonamento (o lo fai in ritardo o con C. Credito) le tue chiamate sono addebitate a 28c al minuto.
    Non c’è App, né trasparenza, né comunicazione.

    Rispondi
  3. mi ero pentito di non aver attivato la precedente offerta 100 giga a 9.99 mentre ora mi ritrovo il regalo dell’offerta riproposta allo stesso prezzo con in più il 5g; considerando, in prospettiva, iliad come operatore affidabile ed in continua crescita, ho provveduto, giusto stamattina, al passaggio di una sim ho a iliad

    Rispondi
  4. Dopo il danno del furto dati devono riconquistare la fiducia persa nei consumatori, perché parliamoci chiaro, chi può fidarsi ancora di un operatore che si è fatto gabbare da un “giochino” degli hacker di turno per poi buttare gli stessi clienti nel caos più assoluto per rimettersi di nuovo al sicuro i propri dati ma, soprattutto il proprio denaro?
    Ecco la sorpresa – furbata per riconquistare consensi e fiducia; quella del “regalino” con il quale sperano che in molti si dimenticano del fattaccio.

    Rispondi
    • Bravissimo! Finalmente uno che ha capito tutto! Parliamoci chiaro, è un contentino mascherato da regalo, anche perchè l’offerta non è mica per sempre!!!!! Non mi faccio fregare, sono rimasto fedele da 2 anni con ILIAD mai problemi! Tutti gli altri per me possono anche fallire! 😎

      Rispondi
  5. Fino a quando non pronunciano la parolina “PER SEMPRE” non abbocchiamo. Ma se anche si adeguassero in tal senso, mai più con loro, dopo anni di vessazioni e furti legalizzati. A meno che non vogliano rimborsarci il maltolto, una una tantum che varia a secondo dell’età della vittima che potrebbe aggirarsi tra i 1000 e 10000 e siccome noi siamo buoni, non pretendiamo gli interessi. Cosa nepensate.

    Rispondi
    • questo e’ il per sempre di iliad

      Iliad potrà sospendere il Servizio, in tutto o in parte, dandone preavviso con ogni mezzo, e
      senza che siano dovuti rimborsi o compensazioni in caso di: violazione da parte dell’Utente di
      qualsiasi obbligo di legge o contrattuale relativo agli articoli 1, 3 e 4; uso del Servizio o della
      SIM da parte dell’Utente che risulti fraudolento o illecito (anche con riferimento ad un livello
      anomalo o sproporzionato di traffico in relazione alle abitudini, alle caratteristiche o alla natura
      dell’Utente),

      Rispondi
    • questo e’ il per sempre di iliad

      Iliad potrà sospendere il Servizio, in tutto o in parte, dandone preavviso con ogni mezzo, e
      senza che siano dovuti rimborsi o compensazioni in caso di: violazione da parte dell’Utente di
      qualsiasi obbligo di legge o contrattuale relativo agli articoli 1, 3 e 4; uso del Servizio o della
      SIM da parte dell’Utente che risulti fraudolento o illecito (anche con riferimento ad un livello
      anomalo o sproporzionato di traffico in relazione alle abitudini, alle caratteristiche o alla natura
      dell’Utente),

      Rispondi
      • Non ho capito se il tuo commento è per dire che non è per sempre o per ribadirlo, perché quello che hai riportato si riferisce ad un utilizzo appunto fraudolento, quindi ovvio che in quel caso si riservino il diritto di sospendere il servizio no?

        Rispondi
      • Scusami tanto, però adesso hai proprio rotto!
        E’ inutile postare lo stesso messggio più volte!
        Secondo me lavori per Rimodulafone! 😑😑😑

        Rispondi

Lascia un commento