Ho.mobile: le offerte a ridosso del Natale 2022

Continuamo ad aggiornarvi sui b-brand low cost del mercato italiano. In particolare oggi parliamo di Ho.mobile e, in questo periodo a ridosso del Natale, vi elenchiamo le offerte attualmente attivabili con il gestore di casa Vodafone. Ecco qui la super offerta del momento di HO.

Ebbene sì perché per i pochi che forse ancora non lo sanno, Ho.mobile è un full MVNO, ovvero un gestore virtuale che utilizza in tutto e per tutto le tecnologie di un altro operatore (in questo caso Vodafone). Va da sé che sarebbe opportuno attivare un nuovo numero con Ho.Mobile, oppure effettuare una portabilità, solamente se si è sicuri che il segnale Vodafone arrivi bene nella vostra zona.
A questo proposito ho.mobile ufficialmente dichiara una copertura di rete del 98% sul territorio nazionale (rete 4G), quindi sotto questo aspetto si può stare tranquilli.

Nuove attivazioni

Per chi decide di attivare un nuovo numero, Ho.mobile mette a disposizione due soluzioni, una da 6,99 euro al mese con 50 GB di traffico internet, l’altra a 8,99 euro con ben 150 GB. Entrambe hanno minuti e SMS illimitati inclusi, la SIM gratuita (se richiesta online) e un costo di attivazione una tantum di 9 euro.

Offerte con portabilità

Come molti altri operatori virtuali, il vero punto forte di Ho.mobile è legato alle offerte dedicate a chi proviene da specifici gestori. In particolare se si effettua una portabilità verso ho.mobile da Iliad, Fastweb, CoopVoce (ma ce ne sono molti altri) si hanno a disposizione tre offerte veramente allettanti.
Tutte e tre hanno ovviamente SMS e minuti illimitati, la SIM gratuita online e addirittura il costo dell’attivazione azzerato.
La più economica ha un costo di 6,99 euro al mese con 100 Gb di traffico internet, con la seconda si pagano 7,99 euro al mese e i giga passano a 150, mentre con l’ultima si possono avere ben 200 GB (cominciano a essere davvero tanti) pagando 9,99 euro al mese.
Come per tutte le offerte ho.mobile si naviga sotto rete 4G con una velocità in download di massimo 30 Mbps.

Piani tariffari per chi proviene da altri operatori

Infine, nota un po’ dolente, chi è interessato a Ho.mobile ma non fa parte degli operatori selezionati per le offerte che abbiamo descritto qualche riga sopra, può sí effettuare la portabilità, ma i prezzi si alzano notevolmente. Infatti se si proviene ad esempio da TIM, WindTre, Very Mobile e ovviamente da Vodafone (non avrebbe senso farsi concorrenza internamente), esistono due sole tariffe rispettivamente a 11,99 euro e 13,99 euro al mese. Con la prima di hanno 50 GB di traffico internet, mentre con la seconda 150.

Ovviamente anche in questi casi si hanno minuti e SMS illimitati inclusi e la SIM gratis online, discorso diverso quello dell’attivazione che parte da 9 euro ma può variare a seconda dell’operatore di provenienza.

Chiudiamo infine citando alcune caratteristiche generali di Ho.mobile. In tutti i casi sopra descritti si ha diritto all’opzione “Soddisfatti ho rimborsati” che concede fino a 30 giorni per provare il gestore e nell’eventualità disdire senza alcuna penale. Inoltre ho.mobile possiede un ottimo sistema di “affiliazione”, ovvero se dopo essere diventati loro clienti si convincono amici e parenti ad entrare in Ho.mobile si ricevono premi, bonus e ricariche.

Infine, un’altra cosa di ho.mobile che ci piace tanto è la sua partnership con Treedom, realtà che permette di “adottare” alberi. Ho.mobile, per compensare la produzione di CO2 emessa durante il trasporto delle SIM, sta piantando quasi 4.000 alberi tra Italia, Africa e Centro America. Una scelta green che condividiamo in pieno.

Come sempre lasciamo lo spazio qui sotto per i vostri commenti. State pensando di passare ad Ho.mobile? Siete già clienti? Raccontateci la vostra esperienza.