Ho Mobile continua a sfornare novità, a dire la verità stavolta non troppo positive. Nei giorni scorsi l’operatore ha aumentato enormemente il costo di attivazione “ufficiale” di una sim. Il costo diventa di 19,99 euro ma sarà un prezzo che si ritroveranno a pagare solo i clienti in portabilità da Vodafone. I clienti che provengono da tutti gli altri operatori, usufruiranno di un prezzo scontato di 9,99 euro. Un modo, evidentemente, come abbiamo raccontato anche su UpGo.news, per scoraggiare le richieste di portabilità dall’operatore madre. Ma veniamo ora al nuovo piano tariffario di Ho Mobile presentato poche ore fa.

Ho Mobile
Ho Mobile, l’MVNO a basso costo di Vodafone propone un nuovo piano tariffario, meno conveniente e un costo di attivazione raddoppiato per chi proviene da Vodafone. E intanto l’operatore madre punta sul tutto illimitato, ad una cifra da capogiro.

Ho Mobile, l’operatore virtuale lanciato da Vodafone in funzione anti Iliad ha presentato in queste ore una nuova offerta pensata per per arricchire le possibilità di scelta dei clienti.

L’offerta in questione costa 7,99 Euro al mese, e si pone come una versione molto ridimensionata della promozione principale di 9,99 Euro. Si tratta di una riduzione importante dell’offerta, a distanza di solo poche settimana. I giga a disposizione con Ho, passano da ben 50 a soli, per modo di dire, 20.

  • 20 GB di traffico dati a 30Mb, in upload e download in 4G Basic.
  • SMS illimitati
  • Minuti illimitati verso numeri nazionali fissi e mobile
  • 2,5GB di traffico in roaming

Come detto, l’attivazione della promozione richiede un contributo da listino iniziale di 19,99 euro ma è scontato a 9,99 Euro per tutti coloro che vogliono effettuare la portabilità dagli altri operatori, a patto che non sia Vodafone.

Coloro che sono già clienti Ho Mobile e vogliono cambiare il piano tariffario in corso, possono richiedere il passaggio all’operatore senza altri costi aggiuntivi.

Questa nuova promozione è ufficialmente in vigore dal 17 Ottobre ed utilizza, anche in questo caso, la limitata rete 4G basic di Ho (un 4G su rete Vodafone ma “strozzato” a 30 mbps in download).

Dopo le prime offerte fotocopia Iliad, Ho Mobile dà quindi il primo segnale di “cedimento” con un’offerta molto meno competitiva rispetto a quella proposta dalla stessa Ho solo poche settimane fa. La battaglia quindi sul fronte tariffario sembra affievolirsi un po’ e Vodafone sembra intenzionata a battere anche altre strade.

Vodafone apre all’internet davvero illimitato da telefonino

Poche ore fa l’operatore rosso ha presentato la nuova proposta a brand Vodafone denominata Vodafone Unlimited Red + con la quale si inaugura l’era dell’internet mobile davvero illimitato. La tariffa infatti non prevede un limite di giga e nessun cap nella velocità, sulla potentissima rete Vodafone. Il piano però costa 59,99 euro al mese scontato a 39,99 euro se si addebita su conto corrente.

Vodafone potrebbe quindi abbandonare la strada del basso costo e della semplicità per dedicarsi ad offerte top gamma, per una clientela decisamente alto-spendente? Vedremo le mosse dei gestori nelle prossime settimane.

Nel frattempo, vi invitiamo a restare in contatto con noi per ricevere, prima di tutti, le nostre notizie in diretta dal mondo Iliad. Potete seguire 4fan.it su Telegram, sulla Pagina Facebook e discutere nel primo fan club dedicato ad Iliad su Facebook.

FONTE 1FONTE 2FONTE 3

Lascia un commento

avatar