L’anti Iliad di Vodafone, Ho Mobile, ovvero VEI è pronta alla partenza. Il nuovo gestore telefonico è totalmente di proprietà di Vodafone, offrirà una tariffa poco più cara di quella Iliad ma utilizzerà un canale di vendita totalmente nuovo: le edicole. Ecco l’indiscrezione delle ultime ore.

Ho Mobile novità e rumors
Ultimissimi rumors su Ho Mobile. La partenza già il 22 giugno con distribuzione nelle edicole?

Niente di confermato. E probabilmente niente verrà confermato per non rompere la magia del lancio a sorpresa. Del resto anche le informazioni su Iliad, prima del debutto, erano relativamente poche e Ho Mobile, anzi Vodafone, guarda davvero da vicino Iliad. Ne è la prova l’esistenza stessa di questo nuovo gestore, ufficialmente un virtuale, interamente indipendente dal gestore ospitante se non per quanto riguarda la rete di appoggio. In realtà, la VEI srl, proprietaria a quanto pare del marchio Ho. è interamente in mano a Vodafone.

Vodafone utilizzerà VEI – Ho Mobile per non sporcarsi troppo le mani e forse, creare un po’ di confusione tra i consumatori che in queste settimane stanno sentendo parlare del nuovo gestore a basso costo. Perché se quel nuovo gestore, innovativo ed economico, è Iliad, di sicuro non mancheranno gli utenti che, disorientati, si imbatteranno in Ho Mobile. Che nasconde, appunto, la cara vecchia Vodafone.

Confusi? Vi sembra troppo complicato? Ecco, pensate cosa potrà capire un utente medio, magari poco avvezzo a leggere notizie online su offerte e gestori. Per lui sarà difficile capire che scegliendo Ho Mobile, sta in fondo scegliendo Vodafone. Ed ecco che la novità del nuovo gestore nasconde una strategia, per carità, assolutamente legittima di evitare quell’effetto odio verso i vecchi operatori del quale Xavier Niel ha diverse volte parlato in questi mesi.

La grande novità di Ho Mobile a quanto pare sarà la distribuzione. Le edicole che svolgeranno un po’ il ruolo dei SimBox di Iliad. Ovviamente, per risparmiare sui costi, saranno probabilmente tagliati fuori i negozi che oggi lavorano per il brand Vodafone.

Con Ho Mobile, Vodafone potrà continuare comunque a concentrarsi sull’offerta “premium” per i clienti del proprio brand principale, evitando quindi la diretta concorrenza con Iliad.

Noi di 4fan.it non mancheremo di seguire, già nelle prossime ore le novità su questo nuovo operatore (che come detto poi, tanto nuovo non è). E ovviamente cercheremo di raccontarvi tutto. Come sempre, potete continuare a discutere con noi iscrivendovi al Fan Club su Facebook del gestore Iliad. E intanto, buona rivoluzione a tutti.

FONTE UPGO.NEWS

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here