Ho Mobile, il brand no frills e a basso costo di Vodafone, torna con la super offerta da 5,99 euro. Al momento, l’offerta più economica presente sul mercato. La promo super di Ho prevede minuti illimitati, sms illimitati e 50 giga di internet. Così, se Iliad ha scelto di non celebrare il Black Friday con offerte studiate ad hoc, l’MVNO di Vodafone torna a sfoderare proposte sensazionali. Ma anche questa volta con un target ben preciso.

Ho Mobile
Il Black Friday di Ho Mobile è a 5,99 euro. Ben 50 giga, ma solo se si è clienti Iliad o di virtuali.

Le offerte di Ho, convenienti ma non per tutti. In stile Vodafone

Offerte convenienti, ci mancherebbe. Impossibile negarlo. Ma non per tutti. L’attuale offerta di Ho Mobile da 5,99 euro è rivolta infatti a quel gruppo di clienti che ha in qualche modo già scelto la strada del low cost, sottoscrivendo Iliad o Kena Mobile.

Per aderire alla tariffa promozionale di Ho bisogna infatti possedere una sim di un gestore virtuale oppure del quarto operatore mobile Iliad. Escluse quindi Tim, Wind Tre e – superfluo dirlo – Vodafone.

Anche questa offerta, con un internet strozzato

Ho ha dalla sua la potenza della rete Vodafone, essendo un gestore completamente di proprietà della multinazionale. Questo sortisce sicuramente un effetto tranquillità che i consumatori percepiscono molto. Ma la Sim Ho, che è a tutti gli effetti una sim Vodafone visto che Ho è semplicemente un ESP, non ha certamente le medesime prestazioni di una sim “originale” del brand Vodafone.

Ed ecco qui che Ho, anche per questa offerta, gode del cosiddetto “Basic 4G”, con una velocità che non supera i 30mbps. Una velocità buona tutto sommato ma che è di fatto un 3G potente più che un 4G.

Al di là di questa limitazione della quale abbiamo scritto in più occasioni l’offerta è davvero ghiotta a mira a depotenziare la quota clienti raggiunta da Iliad. Il quarto operatore mobile potrebbe arrivare a Natale a circa 2,5 milioni di clienti. Nel caso i dati fossero davvero confermati (ufficialmente arriverà nelle prossime settimane un nuovo report AGCOM, il primo contenente i dati di Iliad) si tratterebbe di un boom senza precedenti per un gestore tlc in fase di startup.

Nel frattempo, a differenza di Ho, Iliad non approfitta di queste ore di grandi sconti e non propone alcuna offerta speciale Black Friday. L’offerta lampo, rivolta a target specifici, non è nello stile del gestore che per il momento continua con le proprie tariffe, sempre all’insegna della chiarezza e della semplicità totale.

Del resto, Iliad è forse oggi l’unico gestore che non può permettersi il lusso del tradimento più odioso: quello della rimodulazione. Quindi meglio non azzardare per fare qualche cliente in più per poi cambiare da un giorno all’altro le carte in tavola.

Vedremo alla lunga quale strategia si dimostrerà più efficace. Saranno i numeri a parlare. E noi, ovviamente, continueremo a seguire tutte le novità.

Ora, se volete, potete discutere questa notizia sul nostro Iliad Fan Group su Facebook.

Benedetto Levi

Lascia un commento

avatar