Poche ore fa, qui su 4fan.it siamo stati tra i primi a darvene conto in questo post. E’ stato diffuso oggi il nome ufficiale del nuovo quarto gestore mobile italiano: Ho Mobile. Si chiamerà così e non Free Mobile (che il nome sarebbe stato distinto e indipendente, era infatti noto da tempo).

Tariffe HO MOBILE
Le tariffe di HO MOBILE. Il nuovo gestore punterà sulla convenienza ma ancora di più sulla trasparenza. Perché HO sarà un gestore “simpatico” e chiaro. Così i francesi vogliono rubare clienti a Tim, Vodafone e Wind Tre.

Il brand Free resterà quindi localizzato solo nella vicina Francia. HO Mobile sarà utilizzato in Italia mentre nella piccola Svizzera il gruppo già possiede Salt. Ogni nazione il suo marchio. E probabilmente una politica del pricing diversa.

Resterà, di sicuro, il coraggio di Xavier Niel nel rompere gli schemi e aggredire il mercato. HO Mobile sfiderà frontalmente Tim, Vodafone e Wind 3. E probabilmente farà razzia di operatore virtuali. Insomma, sarà senza ombra di dubbio un grande protagonista delle telecomunicazioni del nostro Paese. (E piano piano, ci abitueremo al nome che a primo impatto può sembrare un po’ strambo).

Ma qui da noi, con tutta probabilità, la killer application, come la chiamano gli esperti di marketing, non sarà tanto il prezzo. O comunque non sarà solamente quello.

C’ è da dire che infatti rispetto al mercato francese, qui in Italia le tariffe sono già parecchio più basse. Iliad qui, dovrà posizionare HO Mobile su altri valori. E su tutti ci sarà, a quanto pare la trasparenza. Assoluta. HO MOBILE avrà tariffe economiche ma sarà sopratutto un gestore simpatico e amico.

Niente rimodulazioni, niente brutte sorprese e tariffe chiare e semplici. Noi lo avevamo anticipato già giorni fa ma lo ribadiamo. A quanto pare, HO MOBILE si presenterà sul mercato con sole tre tariffe, per tre target distinti di clientela. E nessuna di questa avrà costi aggiuntivi come segreteria telefonica e i servizio del tipo “ti ho cercato”.

Tariffe HO MOBILE

Si partirà da una tariffa base di soli 2 euro al mese. Simile a quella francese. Minuti e tanti tanti giga. HO MOBILE avrà una sua rete nelle grandi città e nel resto del territorio, si andrà di roaming nazionale anche se l’ accordo tecnico di ran sharing con Wind 3 potrebbe permettere un’ estensione della copertura davvero molto rapida.

Il roaming, lo abbiamo già detto e lo ridiciamo, non si pagherà. Dimenticatevi l’ esperienza di 3 Italia con TIM. Con HO MOBILE sarà molto diverso. Sotto rete Wind non cambierà assolutamente nulla. Minuti e giga resteranno compresi.

Per il momento non abbiamo i dettagli dei prezzi e a quanto ci risulta nulla è ancora definitivo. Si lavora sodo e settembre sarà un mese davvero ricco di novità. Come sempre, noi di 4fan.it, blog tematico interamente dedicato a HO MOBILE, cercheremo di essere sempre i primi ad informarvi su tutte le novità.

Tariffe, copertura, promozioni. Tutto ciò che riguarda HO MOBILE lo trovate qui sul nostro news blog. Non dimenticatevi di seguirci anche via Facebook e di commentare con noi le novità di HO MOBILE.

1
Lascia un commento

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
Emanuele Recent comment authors
più nuovi più vecchi più votati
Emanuele
Ospite
Emanuele

Se a qualcuno interessa, su http://maps.mobileworldlive.com è comparso “illiad Italia”
Ancora però la mappa di copertura non è disponibile. Risulta “planned”