Tutto fermo in casa Vodafone. Il progetto dell’ operatore virtuale a basso costo Ho Mobile è nei cassetti. Tecnicamente è tutto pronto. Ma l’ idea di Vodafone è aspettare l’ uscita dei primi piani tariffari di Iliad ed eventualmente testare l’ appeal sul pubblico italiano.

Ho Mobile
Ho Mobile pronta allo sbarco? Vodafone potrebbe giocare d’anticipo su Iliad oppure attendere i primi numeri delle portabilità.

Cosa è davvero Ho Mobile, dopo tante finte anticipazioni girate in rete, lo abbiamo scoperto noi e ve lo abbiamo rivelato in questo post. Nei giorni scorsi, anche La Repubblica con Affari e Finanza ha dato le nostre notizie riportando come fonte UpGo.news.

L’ uscita di Ho Mobile era prevista entro l’ ultima parte del 2017. Il progetto è ora in stand by e segue evidentemente i ritardi di Iliad.

Il nuovo quarto gestore mobile italiano, avrebbe voluto debuttare tra dicembre e fine febbraio. Una deadline secondo molti impossibile oggi da rispettare.

Più probabile che Iliad lanci le prime offerte per il mercato italiano verso aprile e quindi Vodafone inizierà ad osservare i numeri delle portabilità in uscita e verificare la vera portata dell’effetto Iliad sull’utenza italiana.

L’ estate, si dice, potrebbe essere il momento giusto per le contromosse. Ho Mobile potrebbe quindi nascere proprio nei mesi più caldi dell’ anno, come asso nella manica per fermare l’ eventuale ascesa di Iliad.

In queste ore però, fonti piuttosto credibili, parlano di un possibile lancio già nei prossimi due mesi, con l’ idea di giocare invece d’anticipo su Iliad.

Ho Mobile è quindi pronta a fare da spalla a Vodafone, per evitare che Iliad si allarghi troppo e troppo in fretta. Gli obiettivi di Xavier Niel sono ambiziosi e giudicati da autorevoli osservatori come assolutamente raggiungibili: 10% del mercato in pochi mesi. Che in parole povere significa una bella fetta di quell’utenza digitale, più propensa a cambiare operatore. Quel target che Vodafone ha cercato in questi mesi di tirare a sé con le offerte Vodafone One.

E vedremo come andrà, quando a scendere in campo sarà anche Ho Mobile.

FAN DI ILIAD ITALIA?

Vuoi diventare fan di Iliad e seguire tutti gli aggiornamenti sulla nuova compagnia telefonica? Siamo presenti con la nostra Pagina Facebook, per ricevere sempre le ultime news relative al gestore e con il Gruppo Fan, dove puoi discutere sulle novità e le nostre anteprime esclusive.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here