Il 6 al Superenalotto ha raggiunto una cifra esorbitante: ecco quale

Avete mai provato a dare un’occhiata alla cifra che costituisce il jackpot del SuperEnalotto? Se non lo avete fatto, seguite le prossime righe di questo articolo; ne parleremo insieme alle probabilità di vincita e  modalità di gioco.

Come prima cosa, è importante specificare che il jackpot cresce smisuratamente ogni 2 giorni; e lo fa perchè nessuno totalizza il punteggio necessario a riscattare la cifra. Per ottenere il jackpot, infatti, tutti i numeri giocati devono essere estratti; dunque i 5 più quello jolly e quello super star. Nonostante la possibilità di vincita sia una su 622 milioni, esistono diverse persone che nell’arco degli anni hanno centrato il punteggio ed hanno avuto la possibilità di svoltare la propria vita.

Jackpot odierno ed ultima vincita

Il jackpot odierno, ad esempio, equivale alla scioccante cifra di 321 milioni e 600 mila Euro; si parla, dunque, di una somma di denaro che senza dubbio può cambiare, non solo, la vita del vincitore ma anche quella di numerose generazioni a venire. L’ultima vincita, ad esempio, è stata registrata a Lodi nel 2019. A seguito della giocata di una schedina di soli 2€, il fortunato, o la fortunata, si portò a casa la bellezza di oltre 209 milioni di Euro. Quell’anno, si trattò, non solo della vincita più alta mai registrata, ma anche del jackpot più alto a livello mondiale.

La cosa bizzarra che ha caratterizzato la giocata dell’individuo, inoltre, sta nel fatto che egli non si presentò alla ricevitoria con una combinazione di numeri ben specifici da giocare; al contrario lasciò che la macchinetta scegliesse per lui la combinazione e il caso volle che fu la stessa estratta. Sappiamo con certezza che il vincitore ha riscattato il premio ma, per ovvi motivi, egli non si è mai palesato. In questi casi, infatti, è meglio tenere per sé la lieta notizia; onde evitare di finire in pericolo a causa di gente pericolosa e malintenzionata.