In Italia Iliad porterà circa 1000 posti di lavoro, tra assunzioni dirette e indirette. Ad oggi, stando alle stime, il gruppo avrebbe realizzato in Italia gran parte delle assunzioni previste ma il recruiting proseguirà ancora nelle prossime settimane.

Iliad posti di lavoro
Iliad. 1000 posti di lavoro tra assunzioni dirette e indirette. Intanto il gestore ha completo i test sulla nuova rete proprietaria.

Del resto, chi segue 4fan.it lo sa bene, Iliad è ormai pronta al debutto. I vertici dichiarano, come riportato dal magazine francese Universfreebox.com, la piena operatività della rete proprietaria. Il network, indipendente da Wind Tre, fatto da proprie installazioni di ultima generazione, gran parte realizzate grazie alla partnership con il leader del settore Cellnex.

Dove non presente la rete proprietaria del nuovo gestore, Iliad farà uso del roaming con Wind Tre, ricordiamolo, valido per 5 anni più altri 5 rinnovabili su iniziativa di Iliad.

Nel frattempo l’operatore continua a guardarsi intorno nella ricerca anche di un fornitore per la fibra ottica, servizio che Iliad offrirà, anche se non nella prima fase. La trattativa sembra avanzata con Open Fiber ma ancora nessun comunicato è stato fatto.

Oltre all’ annunciato negozio di Roma Est, saremo nei prossimi giorni in grado di comunicarvi la location dei nuovi store controllati direttamente dall’operatore.

Ricordiamo che, almeno in questa prima fase, Iliad non sembra interessata allo sviluppo di accordi con negozi multi-marca e in modalità franchising.

Come sempre, il nostro invito è continuare a seguire il nostro blog, per tutte le notizie riguardanti il nuovo gestore Iliad. Siamo, per numero di follower, la prima community indipendente dedicata al nuovo gestore. Siamo presenti con la Pagina Facebook, il Gruppo Facebook e il Canale Telegram.

Lascia un commento

avatar