Home » Notizie su Offerte, Tariffe e Copertura di ILIAD » Iliad 120 Giga a 9,99 euro al mese (anche 5G). Le risposte alle domande

Iliad 120 Giga a 9,99 euro al mese (anche 5G). Le risposte alle domande

In queste ore su Iliad Giga 120 avete fatto tantissime domande. Come al nostro solito, cerchiamo di fare chiarezza. In questo post rispondiamo brevemente alle principali domande sull’offerta tariffaria Iliad Giga 120 commercializzata da Iliad dal 30 giugno 2021.

Intanto qui sotto riepiloghiamo le caratteristiche del piano tariffario Iliad 120 Giga:

  • Minuti Illimitati
  • Sms Illimitati
  • 120 Giga di Internet
  • Navigazione 4G+ e 5G
  • 9,99 euro al mese

Come sempre, per sempre e per davvero. Nello stile di Iliad che non prevede sorprese e costi aggiuntivi a fine mese. Si tratta dell’ offerta che permette di fruire del 5G Iliad. Quindi, oltre al prezzo molto vantaggioso della tariffa Iliad 120 Giga, c’è evidentemente l’attrattiva della nuova tecnologia ultra-veloce di quinta generazione.

Banner Iliad 120 Giga

 

Guarda anche: tariffe Iliad attivabili online

Cosa cambia tra Iliad 120 Giga Flash e Iliad 120 Giga?

Assolutamente nulla. La prima offerta, la “flash”, era un’offerta con scadenza. Ora Iliad ha deciso di inserire la tariffa da 120 giga nel proprio listino ufficiale. Questa offerta, a differenza della precedente quindi, non ha alcuna scadenza. Ciò non toglie che possa essere sostituita o modificata in ogni momento. Come avvenuto con le altre tariffe Iliad. La sicurezza di Iliad però sta nel “per sempre”. Significa che una volta che avete attivato un’offerta potete stare tranquilli perché le caratteristiche resteranno sempre le medesime, senza improvvisi cambi delle condizioni. Le cosiddette odiatissime rimodulazioni tanto care agli altri gestori telefonici.

Come si attiva Iliad 120 Giga?

La nuova offerta Iliad Giga 120 5G da 9,99 euro al mese è attivabile comodamente online, evitando quindi contatti personali con negozianti negli store. In tempi, purtroppo, ancora caratterizzati dall’attenzione per la diffusione del virus, è un aspetto che ci pare importante sottolineare. Online si può acquistare la nuova sim (che generalmente arriva in 2-3 giorni) e poi avviare anche il processo di portabilità del numero (per mantenere quindi lo stesso numero telefonico).

La procedura di registrazione con Iliad dura circa 10 minuti e si avvia da questo link del sito Iliad…

L’offerta da 9,99 euro al mese funziona anche in 4G?

Assolutamente sì. L’offerta da 9,99 euro al mese di Iliad permette di godere dei giga inclusi nell’offerta su tutte le tecnologie attualmente disponibili su rete Iliad. Quindi anche 3G, 4G e 4G+. Il 5G come detto è disponibile infatti solo in alcune aree del Paese e su un numero ristretto di smartphone abilitati. Una volta attivata l’offerta il 5G è “automaticamente” compreso. Non bisognerà quindi fare nulla per abilitare il 5G di Iliad su questa offerta.

Si può passare a Iliad Giga 120 se si è già clienti Iliad?

Questa cosa ce la state chiedendo in tantissimi. Purtroppo al momento non è possibile passare a questa nuova offerta se si è già clienti Iliad. Si tratta di una proposta tariffaria riservata quindi solo ai nuovi. A chi è già cliente non resta che la via, magari un po’ scomoda, della triangolazione: ovvero passare ad altro operatore mobile per poi rientrare in Iliad aderendo alla nuova offerta commerciale.

Quindi non è possibile cambiare piano con Iliad?

No, purtroppo no. Si tratta di una funzionalità molto attesa dai clienti di Iliad. Al momento i clienti non possono fare passaggi interni tra un piano ed un altro. Quindi chi ha già Iliad resta con la tariffa originariamente scelta. L’unico modo pratico per cambiare piano è, di fatto, uscire da Iliad cambiando gestore e poi rientrare passando alla nuova offerta scelta. Possibile ma in effetti un po’ scomodo.

Attuali offerte Iliad

Insieme alla Iliad Giga 120 5G è comunque possibile continuare ad acquistare la tariffa Iliad 80 Giga. Ecco qui sotto uno schema riepilogativo delle tariffe Iliad ora attivabili online dai link presenti in questa pagina:

Tariffa IliadMinuti e SMSCosto
Iliad Giga 80Illimitati7,99 euro / ATTIVA
Iliad Giga 120 5GIllimitati9,99 euro / ATTIVA

4 commenti su “Iliad 120 Giga a 9,99 euro al mese (anche 5G). Le risposte alle domande”

  1. Segnalo il 5 g pieno anche in località non ufficializzate,mi trovo a tortona(Alessandria) e navigo a 5 tacche di 5g!

    Rispondi
  2. possibilità per i già clienti di fare l’upgrade della propria offerta (con iliad ancora un sogno), velocità più che sufficiente per tutto, streaming compreso, bundle dati enorme (200 giga); ho l’impressione che questa volta, per chi ha avuto modo di farla, tra very mobile (7,99) e iliad non ci sia confronto a favore della prima…

    Rispondi
    • Primo Very Mobile è un MVNO (operatore virtuale), secondo ha il CAP (limitazione velocità) di 30 Mega alla connessione sia in up che in down, terzo il 5G non è compreso! Vai mi raccomando corri a fare Very 200 Giga, io intanto sto bene con Iliad! 😉

      Rispondi

Lascia un commento