I buoni propositi di Iliad per il 2019. Cosa aspettarsi da Iliad in questo 2019. In queste ore, è tornato a parlare Benetto Levi, AD della compagnia, proprio in riferimento al nuovo anno di Iliad, dopo questo importante 2018 d’esordio. E noi stiamo proponendo, sul nostro Canale Telegram tutto dedicato ad Iliad, un sondaggio (funzione appena introdotta da Telegram) per chiedervi cosa voi clienti e fan vi aspettate dal quarto operatore mobile per l’anno che verrà.

Iliad 2019
I piani di Iliad per il 2019? Continuare a far felici i propri clienti perché la forza del quarto gestore mobile resti il passaparola.

Quali sono i target di Iliad nel 2019? Difficile in realtà che Levi in queste occasioni si sbottoni più del dovuto. Tanto più che, lo ricordiamo, Iliad è parte di un gruppo ormai internazionale, grande e con un controllo molto forte. Come sorella minore di Free, le decisioni di Iliad Italia vanno prese con un certo coordinamento con Parigi, dove c’ è il quartier generale del gruppo. Sicuro è (anche se nelle risposte si cerca di rimanere sul vago) che uno dei punti sui quali si sta lavorando è uno sbarco nella telefonia fissa. Iliad Fibra, potrebbe essere la grande novità del 2019. Ovviamente, sul tavolo delle cose da fare c’ è la firma di un possibile accordo con un fornitore di rete che nello specifico, dovrebbe essere OpenFiber (che nel 2019 potrebbe meglio integrarsi, o addirittura fondersi, con la rete TIM).

Ma torniamo per un momento all’intervista rilasciata da Levi nelle scorse ore.

Cosa ha detto Levi?

L’ obiettivo di Iliad per il 2019 è continuare, semplicemente, a far felici i propri clienti. L’ AD conferma anche qual è ad oggi la strategia dell’operatore che sta investendo in pubblicità ma senza esagerare. Iliad, secondo Levi, potrà ancora contare sull’effetto passaparola, con clienti che consigliano l’operatore a parenti ed amici. Meccanismo molte più potente della “normale” pubblicità. Questo consentirà ad Iliad di proseguire la propria rivoluzione che ha portato – lo ricordiamo – ad oltre due milioni di clienti in soli 100 giorni. Un lancio storico ed assolutamente unico nel mercato della telefonia mobile.

Secondo Levi, per continuare ad essere “consigliati” grazie al passaparola, è indispensabile continuare con l’operazione trasparenza, vero tratto distintivo di Iliad. In un mercato, ha detto Levi, dove i consumatori tendevano a scegliere il meno peggio, Iliad si è imposta come una realtà affidabile, trasparente e senza costi nascosti.

Elementi, come diciamo sempre qui su 4fan.it, che vanno anche oltre la semplice convenienza della singola proposta tariffaria.

Insomma, dopo anni di angherie, i concorrenti (o i loro nuovi brand spuntanti come niente fosse dal cilindro) possono anche offrire prezzi stracciati ma con quale, reale, credibilità?

Continua il nostro sondaggio sul Canale Telegram

Come ormai sapete, 4fan.it con tutte le sue notizie dal mondo Iliad, è presente anche su Telegram. Nelle prossime ore continueremo il sondaggio che è già stato votato da oltre 1000 utenti sugli obiettivi di Iliad per il 2019.

Il Canale Telegram è raggiungibile a questo link. Se non lo avete ancora fatto, vi consigliamo di scaricare l’app gratuita Telegram, valida alternativa a WhatsApp e utilissima per ricevere contenuti e notizie in tempo reale.

Per oggi, da 4fan.it è tutto. Potete discutere degli obiettivi di Iliad per il nuovo anno 2019, direttamente nel gruppo Facebook dei fan di Iliad Italia.

1 COMMENT

  1. A me questo ragazzo fa crepare dalle risate. Sia chiaro…é simpaticissimo ,perché si vede che non sa che dire, decidono tutto gli altri, fanno tutto gli altri…. lui deve solo recitare la parte del giovane start upper che sta sul dondolo! Gli viene da ridere anche a lui..é fortemente imbarazzato e si vede! Gli tocca persino sottoporsi alla macchina della verità, poveretto! Si alza la mattina e dirà : che me faranno dì stamane? Speriamo nun me menano! In compenso c è un botto di gente che vede la rivoluzione ovunque…divertentissimi sti casi umani!

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here