Riapriamo lo SPORTELLO SEGNALAZIONI DI 4FAN.IT perché in questo momento, sembrano esserci diversi problemi alla rete di Iliad.

In queste ultime ore diversi utenti Iliad hanno riscontrato problematiche nella ricezione delle chiamate, in particolare sotto copertura della rete Iliad 4G. Il problema si verifica quindi quando il telefonino dà comunque pieno segnale ma, il dispositivo, invece di squillare, riceve il tradizionale messaggino “ti ho cercato”. È un problema noto ad Iliad? E soprattutto, è stato risolto? Apriamo questo post per raccogliere anche le segnalazioni della nostra community di clienti Iliad.

Iliad Segnalazioni
Problemi con Iliad? Ecco le ultime segnalazioni su disservizi Iliad. Utilizza lo spazio commenti in questo post per segnalare guasti, offline, down e disservizi con Iliad.

E come sempre vi chiediamo di interagire con noi, utilizzando lo spazio commenti in basso o questo apposito link alla discussione, presente nel nostro Gruppo Facebook.

Passiamo ai fatti. Che ci siano stati problemi nel ricevere le chiamate quando coperti dalla rete 4G è un problema noto che Iliad sta cercando di risolvere, proprio in queste ore.

Sì. Il ran sharing Wind Tre, ovvero la principale infrastruttura che oggi permette ad Iliad di essere ricevuta praticamente in ogni angolo d’ Italia, ha dato qualche problema soprattutto per quanto concerne la rete 4G. La rete, anche denominata LTE, non è infatti di veicolare telefonate ma solo di utilizzare l’internet ad altissima velocità.

Nel momento dell’instradamento di una telefonata o nel momento in cui se ne riceve una, il telefonino dovrebbe quindi switchare automaticamente alla rete 3G e 2G, consentendo la conversazione.

Ecco che questo switch, nei primi giorni di vita di Iliad, ha causato qualche disservizio per quanto riguarda le chiamate in entrata.

Tutto risolto? Iliad conferma il problema che avrebbe coinvolto solo alcune utente del gestore. Il problema sembra rientrato definitivamente per la maggior parte della clientela.

Ma come al nostro solito, vogliamo vederci chiaro e chiediamo a voi, se il problema è da considerarsi definitivamente risolto. E poi cercheremo il prima possibile di segnalare al disponibilissimo team di Iliad.

Avete problemi con la ricezione delle telefonate e con la navigazione internet? Sulla vostra sim sta funzionando tutto bene? Fatecelo sapere nello spazio commento o a questo link discussione.

380 COMMENTS

    • Benevento: partenza H+, 2G, 3G, LTE……….questo in 2-3 minuti, ma la peggior cosa è che non ricevo telefonate, chi chiama senti 2 squilli, immediatamente doppo parte la segreteria……………….sul mio display nemmeno un sms di avviso chiamata. Ad oggi 24 aprile al SUD con ILIAD sembra che ancora bisogna usare i piccionii viaggiatori…Mah !?

  1. Io abito nella Provincia di Padova, all’inizio che ho acquistato la sim di Iliad prendevo anche in 4G+, da un paio di settimane faccio fatica a prendere il segnale 4G a volte prende 3G, altre volte sono senza segnale.
    Dario

        • Vero, provincia di Sondrio, prende benissimo 4g, si naviga benissimo ma le chiamate non vanno… si vede che quando provi a chiamare o qualcuno ti chiama, la rete prova a passare ad EDGE ma a volte non fa in tempo… dovrebbero riparare

  2. In 4g la rete nn funziona . In H internet funziona
    Riguardo le telefonate spesso la conversazione diventa muta e spesso cade la linea

  3. Mai successo… Inoltre (OT) sono attualmente all’estero e confermo che non ci sono problemi di roaming (provato Germania e Irlanda). Unico neo, connessione solo in 3G (in Irlanda), ma velocità accettabile.

    • Finalmente un utente Iliad che ammette che un problema c’era. 🙂
      A sentire la maggior parte degli utenti Iliad, l’operatore francese è perfetto, il messia delle compagnie telefoniche che non sbaglia mai – e quindi ogni cosa negativa detta (anche quando supportata da prove incontrovertibili) che lo riguarda che è falsa, un complotto per distruggere la compagnia….non si può sentire. :/

  4. Qui sotto linko una video-prova di come Iliad switchi dal 4G al 3G quando si effettua una chiamata; d’altra parte che il segnale possa migliorare è tutt’altro discorso.. lo pretenderò anche quando le tacchette del segnale saranno al massimo e il DL e UL della rete controllati tramite speedtrst saranno entrambi superiori ai termini di contratto. Sono un ingordo di latenza e di iper-velocità..

    Video screenshot sul mio smartphone: http://it.tinypic.com/r/qq7nkk/9

  5. Spesso mi capita di non ricevere chiamate avendo segnale pieno o quasi in 4+, raggiunto poi da sms di segnalazione per segreteria, questo fino ad oggi a partire dalla sua nascita, non solo IP ancora francesi.

  6. Non é per niente risolto sono 2 mesi che devo tenere il telefono in 3g forzato nella mia zona non solo non ricevo chiamate ma non riesco nemmeno a farle come passa in 4g esce solo chiamate di emergenza mentre in 3g tutto torna normale già segnalato più volte il problema è rimasto

  7. Si io ho questa problema , mi chiamano e mi arriva subito il sms che mi hanno cercato, risponde sempre la segreteria mi dicono tutti!!!

  8. assolutamente no, Roma sud addirittura impossibile chiamare e ricevere a volte, segnale internet 4G+ presente, bisogna mettere in modalità ✈ ogni volta che succede, si sbrighino a risolvere presto

  9. Sono nella zona di Brescia precisamente Ospitaletto Cap 25035 la connessione e ridicola non arriva neanche a due mega provo a spostarmi in un alza zona e la connessione va alle stelle.

  10. In Sardegna, copertura ufficiale nel paese 4G, verificata su sito Iliad, problema chiamate risolto da assistenza con un codice sblocco, ma navigazione lentissima e perde il segnale in continuazione, anche messo in 3G come consigliato da assistenza. Persino una semplice app la apre due volte su cinque! A parità di condizioni, telefono con scheda Vodafone naviga, Iliad una pena. Molto delusa, mi toccherà ripassare a Vodafone, ma mi sento presa in giro.

  11. Come non detto, non solo navigazione lentissima, ma ora perde anche copertura rete voce che sparisce completamente risultando irraggiungibile. Capisco i necessari miglioramenti, ma se la rete è ancora a questo livello come la si può pubblicizzare così come viene fatto? Sono in provincia di Oristano, ma leggendo i commenti la cosa è ben più generalizzata quanto a problemi…

  12. Per me il problema dove abito a Trecase in provincia di Napoli non si e ancora risolto ho sempre problemi nel chiamare e ricevere telefonate, intanto i soldi del rinnovo li hanno presi e senza mandare da parte di iliad nessun messaggio per comunicare il disservizio. Spero che il problema si risolvi al più presto e possibile sono più di due settimane. Grazie.

  13. Problemi nel fare le telefono… Se ti chiamano la comunicazione và e viene da più di una settimana a Milazzo provincia di Messina. I dati invece funzionano…. come devo fare…????????? Ho contattato Iliad e ho segnalato il tutto ma a loro non risultano guasti… p.s. mi hanno proposto di mandare una nuova sim perchè dicono che puo’ essere smagnetizzata….

  14. Ho trovato questa discussione proprio perché cercavo una risposta al problema di ricevere spesso l’sms di chiamata persa, quindi confermo che a Lecce il problema continua a sussistere ed è alquanto fastidioso.

  15. In zona Cervia (Ra) al momento il problema persiste ancora. Mi piacerebbe poi che aumentassero il numero max di numeri chiamanti bloccabili via sito. Nel complesso sono soddisfatto.

  16. Credo sia necessario effettuare tantissimi test prima di affermare che il problema è stato risolto dato che a volte si presenta e a volte no

  17. Ancora permane il problema, in maniera spot, di non poter ricevere e fare telefonate voce. In uscita dice “numero errato”. Mentre il traffico dati invece funziona nei momenti di buco voce.

    Ho fiducia che risolviate

    • Io, in zona Cesena-Cervia ancora come te. Forzato in 3g ma spesso mi dice non registrato su rete (quindi no traffico voce), ma internet è connesso. Devo controllare il telefono di continuo (Galaxy S5) e attivare e disattivare compulsivamente la modalità Aereo.

  18. Purtroppo a Nettuno il problema mi si è presentato oggi. Se. Detto telefono solo 3g funziona.
    Appena vado in 4g c’è segnale chi mi chiama sente i squilla ma il mio telefono non squilla e chi mi chiama viene dirottato sulla segreteria.

  19. Leggo con piacere che nessuno ha riscontrato problemi, purtroppo il Sud Italia non interessa e non è terra di investimento da parte di nessuno Iliad compresa. Per quello che può servire ecco la problematica del 4G nella zona di Agrigento:
    1. Il telefono spesso non risulta raggiungibile anche se segna più tacche
    2. Troppo spesso anche se connesso in 4G la connessione non funziona e google avverte della connessione assente. La soluzione è in questo caso mettere il telefono off-line e poi di nuovo on-line e sembra andare tutto ok per almeno 2 o 5 minuti, poi il problema si ripresenta.
    3. Se come rete preferita viene selezionato automatico 4g+3g+2g, al riavvio del telefono la rete spesso non viene agganciata e bisogna fare la ricerca ed il collegamento manuale.

    • da Palermo. Linea sempre in black out, sia per telefonate che per internet, in piena città, passo anch’io il tempo a mettere modalità aereo per riavere la linea ma dura solo pochi minuti, questo dis”servizio” non vale nemmeno se costa 6 euro. Sto per tornare a vodafone

  20. A Portoferraio, Isola d’Elba, a volte succede che arriva il messaggio che qualcuno ti ha cercato senza che il telefono abbia mai squillato. Quindi il problerma non è stato del tutto risolto.

  21. Provincia Palermo, termini
    Internet mi prende in 4g percui buono,
    però devo cambiare da 4g a 3g se voglio ricevere o fare chimate, percui molto male!

    • scrivo dalla provincia di potenza e precisamente da forenza,abbiamo lo stesso problema e cioè:in presenza di tacche di linea sul telefono non si ricevono telefonate anche in 2g(3g e 4g non ne parliamo).quando dobbiamo aspettare per la risoluzione del problema?

  22. Villabate e Carini prov. Palermo, spesso in h+, qualche volta in 3g, raramente in un 4g fantasma, telefonate spesso in segreteria, un dramma.

  23. A Varese ancora problemi nella ricezione delle chiamate, se blocco il cellulare in 3G ricevo le chiamate ma poi non ricevo i messaggi di whatsapp.

  24. Oggi non riesco neanche a contattare il 177 Iliad qui nel Veneto inizia ad avere grossi problemi nella rete sia telefonica che internet, o risolvono questi problemi o ritorno hai vecchi operatori.

  25. Dal 29 luglio non ho rete in 3g ne 4g, internet funziona ma non riesco a fare e ricevere chiamate, uguale per gli sms, l’unico modo per essere reperibile telefonicamente è mettere il telefono in 2g, e quindi avere una connessione a internet pressoché assente. Ho aperto almeno una decina di segnalazioni dal 29 ad oggni e mi dicono di avere pazienza altri dicono che è colpa del produttore del telefono ( a questi gli ho riso in faccia dal momento che con sim di altri pperatori funziona perfettamente) . Insomma iliad mi sta rubando soldi e mi sta dando mezzo servizio senza prendere in carico la mia problematica, io con gli altri operatori non ho mai avuto problemi simili. Se qualcuno come me ha lo stesso problema p ha novità a riguardo mi contatti per mail keivan92@gmail.com per favore, la vera rivoluzione si fa noi , altro che questi !

  26. Io ad oggi continuo ad avere il problema, molto spesso non mi arrivano le chiamate sono obbligato a tenere il telefono in 3G e la coda mi fa incazzare parecchio, continuano a dirmi da settimane che il problema è in via di risoluzione ma ad oggi da 2 mesi non va ,la coda che ti fa più incazzare è che non dicono niente in via ufficiale come se fosse tutto ok, io sono a Torino e a volte a Grugliasco e il problema lo riscontro sempre …che palle 👿

  27. Sassari e hinterland è un disastro.le telefonate si interrompono oppure non è possibile rispondere. Ho un po’ limitato i problemi usando un auricolare Bluetooth per evitare spostamenti del device.
    La situazione non migliora di molto tenendo il telefono in 3g come suggerito dagli operatori Iliad
    Una cosa che va avanti da almeno 2 mesi, che tristezza

  28. In un mese, mi è accaduto 2 volte. cade la comunicazione e si riattiva dopo aver inserito e disinserito la modalità aereo. Poi ha problemi a passare dal 4G all’ H+. se passa va tutto bene o quasi. 06073 Corciano PG bane in 4G. 06135 Piscille Perugia, problemi.

  29. Scrivo da Sassari. Ho due SIM Iliad da tre mesi.
    Una su Mate 10 pro e funziona benissimo con 4G e non ho nessun problema con le chiamate.
    La seconda, su LG 4 durante la telefonata, sparisce la voce
    Cambiato il telefono, LG V20, stesso identico problema

  30. Ho iliad da 20 giorni e mi danno praticamente per disperso: non riesco quasi mai a telefonare o a ricevere telefonate. di connessione dati neanche a parlarne. sono praticamente isolato. Sono a San Ferdinando di Puglia, nel Tavoliere di Puglia, senza montagne o altro. Sulla cartina di iliad ufficialmente dovremmo aver copertua al meglio: fesserie. Ho provato a contattare il servizio clienti, senza esito. Faccio segnalazione al CoReCom e cambio gestore
    Michele Lamacchia

  31. 10 giorni che non posso ricevere o effettuare chiamate nella mia zona poi mi allontano di 20 km e funziona tutto ed è la terza volta in 2 mesi

  32. io abito ad Aprilia ed internet è lentissimo si blocca in continuazione e stessa cosa accade nelle zone vicine che frequento (Pomezia, Anzio, Nettuno), sto usando il telefono solo per riceve e fare le chiamate (quando ho campo). Sto resistendo solo perché Iliad è giovane e tanti giovani ci lavorano.

  33. Provincia di Caserta, non si riesce a chiamare né a ricevere sotto linea 4G. Il telefono è passa al 3g per poter ricevere la telefonata.

  34. a me è successo punto! difendere iliad è da poveri ignoranti. con sei euro la linea internet nn è veloce? lo accetto… con sei euro nn ho grande copertura? lo accetto! ma cazzo sei una compagnia telefonica tu devi garantirmi la ricezione delle telefonate! cioè squilla 3 volte a chi mi chiama e poi cade la linea. a me non squilla per niente! E UNA TRUFFA! LADRI! E MI HANNO SAPUTO SOLO DIRE MA FORSE è IL TUO TELEFONO. VERGOGNA BUFFONI! LADRI!

  35. Ho iliad da giugno e da ieri non riesco a telefonare, né ricevere telefonate. Internet funziona bene. Non so come mai da ieri pomeriggio. Non riesco a sbloccarlo

  36. Problema non risolto, da piu’ di una settimana non ricevo e non posso chiamare.
    Telefonato svariate volte senza nessun risultato.
    Zona Cesena/Rimini

  37. A Bergamo ci sono ancora problemi con le chiamate. Sembra che ci sia rete ma arrivano ancora i messaggi di chiamata da parte della segreteria.

  38. Non ricevo e non posso fare telefonate con il gestore Iliad. Se il problema dovesse continuare, dovrò cambiare gestore. Dispiace ma se questo è il servizio che offrono… perderanno molti clienti.

  39. A Savignano sul Rubicone(FC) è da 2 giorni che nn ricevo chiamate ma solo messaggi di segreteria…. e nn fa chiamre….

  40. Fino adesso tutto bene. Da sabato grossi problemi in ricezione nella mia SIM (risolti attivando protezione da deviazione chiamate). Da oggi isolamento completo in trasmissione e ricezione sulla SIM di mia moglie e mia figlia. Gli operatori del 177 sono stati cortesissimi ma le soluzioni suggerite sono state inefficaci.

  41. 5 sim iliad, tutto con lo stesso problema. 4 tacche, ma non puoi fare e ricevere telefonate. Devo abilitare la modalità aereo e poi disabilitarla per avere di nuovo la linea.
    Se non risolvono il problema, sarò costretto mio malgrado a passare a ho.
    Caserta centro

  42. Da un mese passato a Iliad (5,99) all’inizio funzionava tutto perfettamente invece all’improvviso da ieri impossibile fare e ricevere telefonate, neanche sotto 3g, devo passare a gsm per chiamare! Servizio clienti non fornisce soluzioni, in queste condizioni purtroppo dovrò cambiare operatore.

  43. In 4g squilla ma non ricevo a chiamata e non riesco a chiamare
    3g irrangiungibile e non riesco a chiamare
    2g funziona..
    Inizio a pentirmi del passaggio operatore

  44. Abito nella Provincia di Padova, all’inizio che ho acquistato la sim di Iliad prendevo anche in 4G+, da qualche giorno faccio fatica a prendere il segnale 4G a volte prende 3G, altre volte sono senza segnale.Ho chiamato il 177 mi hanno fatto passare in 2G, dicendomi di controllare ogni tanto la possibiità di passare in 3G. Perché prima funzionava il 4G/3G e adesso no?

  45. stasera ho avuto qst problema quindi mi sa che non hanno risolto del tutto. che senso ha avere una promo vantaggiosa se poi le chiamate nn arrivano … e queste sono molto importanti

  46. non è risolto. mi è già successo per due volte e anche ieri non riuscivo a ricevere chiamate. a chi mi chiamava dava non raggiungibile o dopo tre squilli diventava muto e non arriva nessun messaggio di avviso di chiamata. Ho dovuto spegnere e riaccendere il cellulare. dopo tutto ha funzionato. Ma non è una soluzione

  47. E’ una falsità che il problema è risolto. Ho 4 schede iliad e non funzionano le chiamate ne in entrata ne in uscita. Cambierò subito gestore non posso stare senza telefono, è assurdo

  48. ancora niente non ricevo le in entrata telefonate mentre io posso telefonare come mai ? e possibile avere chiarimenti grazie sono in sardegna

  49. Iliad rete penosa. Abito a Mogoro provincia di Oristano dove Wind, Vodafone e Tim prendono tutte 4g a pieno segnale mentre Iliad 3g precario con un 2 mega poco più.

  50. Io ho il problema a Belluno e la settimana scorsa a Cesenatico mi dava lo stesso problema. Sto usando un Honor V10 e con Tre non avevo di questi problemi. Perciò mi aggrego a coloro che dicono che il problema non è risolto.

  51. Da un paio di giorni ho difficoltà a udire ed essere ascoltato dall’interlocutore. Succede anche che mi chiamino e il telefono non squilli. Vivo in Sicilia.

  52. a me iliad sta creando un grosso problema mi conteggiano in maniera errata i gb che uso di internet mi sono accorto che azzerando il contatore dati del mio iphone ci sta una grossa differenza con il contatore iliad la differenza consiste che quando il contatore iphone segna 3 gb consumati a iliad ne risultano 10 ho contattato assistenza da 9 giorni ma ancora il problema persiste sto pensando di passare a ho peccato perche avevo molte aspettative su iliad

  53. Fin luglio acquisto scheda SIM Illiad.
    Avevo difficolta’ in 4G e telefonate difficili , poi su suggerimento Illiad scarico e faccio Girard una APP
    Il problema si risolve , ma ora in settembre ottimo 4G per navigate , ma non telefono.
    Faccio Girare di nuovo LA APP ?

  54. Avevo grosse apettative su iliad, siamo passati io mia moglie e i miei 2 figli a iliad abbiamo fatto un grande errore ora alla prima offerta torneremo ai nostri vecchi operatori.
    Non promettete se non potete mantenere le promesse.

  55. Sassari ancora in alto mare, 4g scadentissimo, 3g non ne parliamo, conversazioni che cadono in continuazione, addirittura gli utenti “tiscali casa” non riescono a chiamarmi e gli risponde la segreteria di un mio vecchio operatore. Da matti. Spero risolvano altrimenti perdono di brutto!

  56. Sì confermo anche io qualche giorno addietro il calo della potenza del segnale di Iliad era evidente tanto da non potere aprire le pagine sul web da oggi un miglioramento netto speriamo che si tengono su questo livello ed abbiano capito la problematica,in modo da non far risuccedere la stessa cosa.

  57. Buona sera da qualche giorno sono passata da Tim a Iliad e ho giá riscontrato dei problemi con le chiamate…..Risolverete???Altrimenti passerò nuovamente al mio vecchio gestore.

  58. iN QUESTO MOMENTO ( E DA Più DI MEZZ’ORA ) IL MIO TELEFONINO SEGNALE QUESTO ” ILIAD ( CONNESSIONE SOLO DATI ) ” E NON RISCO A CHIAMARE E A RICEVERE TELEFONATE ( SONO A PESCARA )

  59. sono appena passato con impostazioni del tel. da4G a 3G e il messaggio è scomparso ,ho ricevuto di un colpo tutte le segnalazioni di chiamate e sms prima bloccate e finalmente sono riuscito a chiara e a ricevere chiamate ( in 3G )

  60. Passate a TIM 5€ 50gb e minuti illimitati
    Non ne potevo più di Iliad, mi sarebbe piaciuto dare qualche speranza a questo nuovo operatore ma non posso permettermi di perdere determinate telefonate…

  61. Abito nella provincia di TO e non ho problemi, anche in 4G. Ora sono in vacanza sul Gargano, vicino a Peschici e mi succede che a volte vedo il segnale forte, ma con una E davanti e non riesco a telefonare, ne ad entrare in internet. A volte vedo un segnale forte con un !; stesso problema; a volte con un buon segnale stesso problema o nessun problema.
    Qualcuno mi può spegare cosa succede?

  62. lavoro a Camposampiero PD, sono passato ad iliad da circa una settimana, oggi nonostante prendessi il segnale 4G, il cell non ha squillato.

  63. abito nella zona di Soave (VR) e assieme alla mia compagna e alcuni vicini di casa siamo passati da 3 a iliad. Purtroppo in queste ultime settimane la ricezione e peggiorata molto e spesso durante le chiamate in entrata cade la linea, abbiamo inoltre notato che la ricezione dentro la nostra casa è peggiorata e per telefonare o ricevere dobbiamo uscire in giardino per avere qualche tacca….cosa sta succedendo? possiamo sperare in un miglioramento della situazione ?

  64. Da ieri nella zona di Cagliari non si riesce più ad usare Iliad, se vai in 4G navighi ma non parli, se vai in 2G o 3G parli ma non navighi. Con il servizio Iliad 177, abbiamo fatto tutte le prove possibili: niente da fare! mi hanno detto di pazientare che il problema lo stanno risolvendo ma potrebbe perdurare fino alla fine dell’anno o addirittura ai primi del prossimo anno. Sto pensando di andare via da Iliad.

  65. Io personalmente ho 2 sim Iliad una che ho eseguito la portabilità e la uso su smartphone va abbastanza bene l’altra solo per la navigazione mantenuta col numero originale iliad su iPad e oggi non va proprio zona basso mantovano

  66. Sono cliente iliad da fine luglio e mi sono sempre trovato bene fino a 3 giorni fa. È da 3 giorni che perdo il segnale dati e sono costretto a riavviare. In tre casi non sono riuscito a telefonare. L’ assistenza mi ha consigliato di impostare il 3g . Mi ha detto che stanno lavorando per sistemare l’ anomalia. Mi auguro che tutto si sistemi quanto prima. Abito a Milano centro.

    • io lavoro a Milano Centro e abito ad Assago sono passata ad Iliad circa una settimana (25.10.18) fa purtroppo il 4 G non ha mai funzionato e mi viene detto che ci sono dei lavori

  67. L’unica cosa positiva è il prezzo, purtroppo non ho il servizio tanto promesso dal gestore.internet non funziona quasi mai tant’è vero che non consumo neanche una minima parte dei 30 giga e devo usufruire di servizi alternativi .idem per le chiamate, o non c’è campo o non riesco a far partire le chiamate o cade la linea cosa che con altri operatori non accadeva .ormai sono quattro mesi e sinceramente mi sono stufata ,penso che a breve cambierò ancora gestore

  68. A Palermo è conveniente fare sol 3G unicamente perché il segnale e la velocità in 4G risultano insufficienti e comunque tra 4 e 10MB in Download. Comunque soddisfatto.

  69. Abito a Scortichino Ferrara ho spesso problemi di rete devo spegnere e accendere il tel quasi tutti i giorni poi se uso hostpost e un disastro!!

  70. Mi spiegate dov’è 4G di ILIAD? A Venaria Reale c’è un 3G con un segnale da -110dBm (praticamente zero)… non si telefona e non si naviga.

    • 10/10/2018 – Non ho rinnovato l’offerta perché nulla è cambiato. Con l’app Network Cell Info Lite tengo d’occhio il segnale ILIAD che in questo momento è a dir poco vergognoso: -112dBm in HSPA+

  71. Salve,cade la linea spesso,per fare un discorso devo fare 5 o 6 chiamate.Un po’ ci sono abituata visto che ero cliente Wind e visto che si appoggia agli stessi ponti……Ma sono fiduciosa e aspetto che quanto prima si forniscano di ponti propri.

  72. tutto ok ma internet ha un ping molto alto e sia down che upload sono veramente bassi, ogni tanto i video si bloccano, all’ inizio invece era una bomba, magari stanno settando le linee o fanno manutenzione, comunque meglio delle altre e ce trasparenza

  73. Chi ha iliad su iPad 4 ha problemi di rete 4g? Io a VeneZia mai vista… segnale scarso….velocità max 12 mb in download…1,5 in upload…..una mezza cacca insomma

  74. Caltanissetta e Palermo ko sia linea che internet… fino alla settimana scorsa tutto ok ma ora è un disastro. Prescisso che ho un iPhone 7 e ogni volta faccio il giro di passare da 4g al 2 g e staccare e attaccare la ricerca rete automatica … ma nulla il problema persiste..qualcuno sa spiegarmi che succede? C’è un boicottaggio in corso? Vogliono farci cambiare operatore? La Wind tre sta facendo dei giochetti con Ilid per fargli perdere clienti? Chi sa parli perché così non si va avanti per molto, grazie

  75. La mia utenza a Roma senza connessione internet da giovedì sera. Stamattina ancora il problema sembra persistere. Ho chiamato il 177 svariate volte e mi hanno detto di pazientare. Quello che mi fa arrabbiare è che non ci sia una posizione ufficiale che aiuti a capire cosa succede. Tra l’altro in famiglia siamo tutti con Iliad e solo io ho il problema.

  76. Problemi navigazione in zone centrali di Sestri ponente ( Genova ) da sempre , errore di rete mentre si effettua la chiamata pur avendo impostato il 3g da qualche giorno zona Bolzaneto ( Genova)

  77. I problemi che riscontro sono solo con le chiamate ai numeri verdi… Non so se vale per tutti i numeri verdi, ma per quelli che servirebbero a me, si!!!!

  78. A Bologna tutto ok. ho provato in molte zone ed è sempre andata bene sia come internet 4G che come tacche quindi il mio giudizio è positivo.

  79. Buongiorno, a tutt’oggi il 4g non funziona ancora dopo una settimana dalla notifica del malfunzionamento. Spero che Iliade possa risolvere il problema in breve tempo, altrimenti dovrò tornare al vecchio operatore.

  80. Da venerdì non riesco ad effettuare chiamate verso il mio numero fisso di casa. Chiamo e sento il segnale che sta squillando, ma sul telefono fisso niente. Mia madre è disabile quindi ho estrema necessità che il servizio funzioni

  81. Zona Vallebona (IM), in 3g ( consigliatomi) le tacche sono al massimo ma si verificano molte cadute di linea. Direi che devono ancora lavorarci su per migliorare il segnale …

  82. Ho installato una telecamera a Pineto ( Teramo)inserendo nel router una Sk Iliad 4G.
    Dal 28 di settembre h 9,30 non manda segnali, risulta essere non il linea.
    Se il problema sussiste sarò costretto a cambiare gestore

  83. è praticamente 20 giorni che ho problemi con le chiamate in entrata.ho parlato con 2 operatori illiad ho seguito alla lettera quello che mi hanno detto di fare ma il problema rimane .sicuramente torno a vodafone e non consiglio a nessun illiad

  84. Tanti tanti problemi, telefonate perse perché risulto non raggiungibile con segnale pieno, errore rete che non permette di telefonare, insuperabile senza riavvio cell, segnale a casa scaduto rispetto all’inizio e spesso sono costretto ad andare in WIFI, molto deluso rispetto all’inizio, immaginavo miglioramenti ma a mio avviso la rete è nettamente peggiorata almeno nella mia zona: ROMA OVEST. Sto pensando di cambiare operatore

  85. Livorno ferraris (VC), ieri risultavo navigare in 4g sotto rete iliad, da oggi navigo in UMTS tramite un ISP gratuito che non risulta essere iliad ed è molto rallentato rispetto la norma

  86. A torino la connessione 4G va lentissimo e non si riesce a navigare, limitandola al 3G si può ovviare al problema ma è comunque da risolvere, nessun problema riscontrato con le chiamate

  87. Buongiorno, da ieri ho GROSSI problemi sulla rete dati ILIAD – sono di Roma, ed abbiamo altre SIM attive : solo la mia ha problemi – per “lavoro” sono abituato ad analizzare le differenze ed a segnalarle : la mia SIM é stata attivata almeno 1 mese prima delle altre ( SIM proprio “delle prime settimane di presenza ILIAD) + ho DUAL-SIM, e per lavoro debbo utilizzare SIM di altro operatore (eseguo switch spesso.. Ma ho problema esclusivamente con la SIM ILIAD). Stop.”considerazione” : é possibile che abbia saturato qualche archivio.. Che quindi mi sia permesso il traffico voce+sms, ma il traffico dati “venga respinto” perché il continuo mio registra/un-register ha creato qualche problema?

  88. Ho un Galaxy S5. Ho impostato solo 3g/2g ma spesso mi sparisce solo la rete voce (non registrato su rete) mentre internet resta comunque funzionante e connesso

  89. Mi è capitato proprio stamattina che non mi funzionasse internet durante una telefonata. Anche dopo aver riavviato il telefono durante la chiamata ha fatto uguale.
    Questo a Parma

  90. Problemi … si … ci sono problemi con il rinnovo ho un saldo ora alle 13,12 di 6,04 euro mentre stamane alle 10,10 mi arriva una mail che dice … manca credito per rinnovare l’offerta (di 5,99).
    Per quanto ne sò i 6,04 dovrebbero bastare anche per il rinnovo di novembre e prima del rinnovo del 5/10/2018 … privo di fondi vi dovrebbero essere 6,04 più 5,99 … per un totale di 12,03.
    Ho ricaricato la sim al simbox al momento del primo utilizzo un paio di mesi dopo l’acquisto per un importo pari a sei euro per i mesi mancanti a fine anno.

    Manca una distinta dei movimenti contabili, probabilmente qualcosa non và.

    Ps … un disguido che mi ha fatto perdere mezza giornata.

  91. Salve ho un problema con la mail aziendale (zimbra) mentre Gmail tutto ok ovvero se mi collego con la reti dati non accedo al server, ma con il WiFi si? Telefono P10 lite. Suggerimenti?

  92. Di tanto in tanto non mi fa chiamare o ricevere chiamate, dice “rete assente” nonostante ci sia segnale e internet vada regolarmente. Vado in modalità “aereo” riattivo e funziona nuovamente.

  93. Provincia di Torino con il mio numero a volte capita che non mi arriva la chiamata, ma arriva subito il messaggio che numero X mi ha chiamato. A mio padre invece capita che si interrompa la chiamata (o con la linea che cade oppure non si sente bene)

  94. Seregno, provincia di Monza e Brianza. Tutto bene per i primi due mesi. Qualche incertezza nella connessione dati negli ultimi giorni. Attualmente sono senza connessione dati da circa un’ora. Da 4g+ al vuoto più totale… bene ma non benissimo, speriamo che questi disservizi siano brevi e molto sporadici.

  95. Oggi 5 ottobre, provincia di Treviso, non riesco a chiamare con iliad…. ne a ricevere chiamate. Funziona solo area internet.
    Un disastro!!!!

  96. Alle 15 di oggi 5 ottobre improvvisamente dati caduti. Si riattivano per un secondo al riavvio del telefono e poi basta. Zona milanese. Ora ancora connessione internet giù. Sono in linea con Illiad, ma non so se riuscirò a parlare con qualcuno. Qualche suggerimento?

  97. In Sicilia, Siracusa, il 4g secondo me è fittizio, nel senso che all’inizio, quanto non utilizzato, rimane indicato 4G, ma quando vai ad utilizzare la rete noti che è più lenta di un 3G. Quindi una sola.

  98. Il problema della mancata ricezione chiamate in 4G è molto più marcato quando il segnale 4G e scarso, in quella situazione lo switch a 3G non avviene ne in uscita ne in entrata. Quando il segnale invece è buono, il problema è pressoché inesistente

  99. A me non mi funziona da ieri pomeriggio internet nemmeno in 3g mi da sempre h+ se la cosa persiste mi tocca chiedere un rimborso non mi pare una cosa normale

  100. A me sta succedendo l’opposto… posso utilizzare il telefono solo per chiamate e SMS, ma non funziona la rete internet, pur avendo massimo segnale.Molfetta (BA)

  101. Qualcuno della provincia di latina? Io sto facendo la portabilità ma a leggere queste cose mi vien gia l ansia …. Starò facendo una cavolata?!

  102. segnalo problemi di ricezione segnale Trani nord e 4g con velocità a 1,5 in tutta la provincia. sono un sostenitore del nuovo operatore ma se il problema persiste devo tornare dai vecchi gestori ladroni purtroppo!!

  103. Un unico grande problema 2 sim nessuna Delle 2 si attiva e dice, lo stato attuale della tua sim non richiede nessuna attivazione

  104. sono di ROMA SONO DUE GIORNI CHE INTERNET NON VAAA’ E LE TELEFONATE IN ARRIVO FANNO PIETA’ STO’ VALUTANDO UN REINGRESSO IN WIND IO CON IL TEL CI LAVORO !!!!!!!!!!!!!!!

  105. sono passato a iliad da cica un mese .non ho mai avuto accesso a internet e le chiamate posso riceverle e non farle…. ma che gestore è mai questo ? pensavo di avere risolto un problema (i costi eccessivi del precedente gestore) ma invece me ne sto creando tanti altri ben peggiori.

  106. Cliente da circa tre mesi riscontro il problema di chiamate e internet, non so il perché spostandosi anche in zona perdo il segnale e non posso ne chiamare, ne ricevere e così appena mi rendo conto della cosa sono costretta a riavviare il telefono. Ma se non me ne accorgo resto isolata. Cosa posso fare?

  107. Sorrento centro ancora problemi con le chiamate sia in entrata che in uscita sotto copertura 3G e 4G le chiamate funzionano setando il telefono in 2G poi per la navigazione spostare nuovamente il setaggio in 4G …spero che quanto prima risolvano il disservizio.Alternativa ?rientrare al vecchio gestore.

  108. Io abito ad Orvieto e spesso mi capita di avere il suddetto problema, anche se spengo la rete dati no si risolve, l’unica maniera è spegnere e riaccendere il telefono.

  109. Ho la la rete dati che funziona solamente in 3G e spesso non posso ne ricevere, ne telefonare e devo riavviare lo smarphone. Questo tutti i giorni specialmente il pomeriggio.
    provincia di Milano

  110. Da 2 giorni nella Prov. di Catanzaro… Apro la connessione dati e del 4g neanche l’ombra. Imposto la connessione 3g e non c’è… metto la 2g e non c’è. boh.

  111. ricevuto chiamata da un amica con iliad e caduta 10 volte prima di fare una chiamata di senso compiuto che disastro questo operatore.

  112. zona vicino sibari (costa ionica cosentina), usando la sim iliad sullo slot 2 di uno xiaomi note 5 settato per lte su entrambi gli slot, vede la 4g e viaggia in internet tranquillamente ma dopo qualche minuto dall’accensione telefonate/sms in/out bloccate

  113. Ancora nessun segnale, dal 28 settembre, dal router 4 g della telecamera installata a Pineto Teramo. Ho cambiato gestore sono passato a Fastweb

  114. Io abito in provincia di reggio emilia in città prende il 4g abbastanza bene ma dove abito fuori città prende il 3g molto male e segnale molto debole sè non migliora presto la ricezione credo che passero a kenamobile che a breve sara in 4g e prende molto meglio di ilad visto che è la rete di tim e non di wind che come rete ha sempre fatto cagare.

  115. Sono almeno 5 gg che ho problemi con Iliad (provincia Bologna). La connessione al 4G cade continuamente e devo entrare ed uscire dalla modalità aerea per riattivarla. Tempo poco si ristacca di nuovo. Questa mattina mi sono messo in manuale su 3G e da 15 minuti tiene…
    Spero che risolvino preso la situazione se no al 20 di ottobre, dopo un mese, come sono venuto da loro me ne vado…

  116. Roma zona Sud Est. Sono più di tre settimane che se il telefono è in 4G /LTE) non riceve le telefonate. Uno scandalo. Decine di reclami ma sempre le solite chiacchiere. Stiamo lavorando. E’ un problema temporaneo. Oramai devo solo trovare il tempo per mandare ILIAD al diavolo. VERGOGNA!!!!!

  117. Io ho riscontrato il problema delle chiamate a luglio, pensavo si fosse risolto ma è tornato in queste settimane di ottobre.
    Il peggio è che oltre a questo problema quasi tutta la giornata e soprattutto nella zona di casa mia mi da segnale pieno per il 4g ma internet è completamente assente e facendo degli speedtest ho notato che non riesce ad allacciarsi ad alcun server.
    Sapete se altri hanno avuto o hanno ancora questo problema?

  118. Ultimamente sto avendo problemi di 4g+… chiamate e SMS ottimi.. ogni volta devo impostarlo su 3g per dar funzionare la connessione internet.. il 4g+ riappare dopo qualche ora ke lascio il 3g

  119. Ho ricevuto un messaggio sulla segreteria telefonica. Non riesco ad ascoltarlo nè a cancellarlo. Mi viene comunicato in francese di un problema tecnico non identificato. Come devo procedere? Dal 5 giugno è il primo, minimo, problema. Per il resto sono del tutto soddisfatto.

  120. In questi ultimi giorni si è ripresentato l’incubo. Non ricevo chiamate e poi mi arrivano i messaggi di segreteria dopo avere riavviato il telefono. Mi trovo in Toscana zona Altopascio.

  121. Venaria Reale (alle porte di Torino). Non posso parlare di disservizi, perché il termine presuppone che ci sia, o ci sia stato un servizio. Nel mio caso, dal 23 Agosto, ovvero da quando ho attivato la mia scheda ILIAD, mi sono trovato a scoprire che la mia zona, non solo non è servita dal 4G, ma solo un 3G farlocco (UMTS) con un segnale che varia da -104 a -113 dBm (è impossibile la navigazione e pure eseguire speed test), oppure con un 2G (GSM) da -109… -112 dBm (le chiamate non esistono).

    Da due settimane viaggio con la scheda ILIAD nel primo slot di un huawei p20 lite e registro con l’app G-NetTrack Lite il tipo di rete e la potenza del segnale, infine salvo il log e lo importo in Google Maps.

    Per il momento non mi sono spostato molto, ed ho solo due riscontri, (un viaggio da Ventimiglia a Torino ed uno spostamento da Venaria Reale a Rivoli e ritorno).
    Non voglio trarre conclusioni con due sole valutazioni, perché se così fosse, non sarebbero molto lusinghiere per la rete ILIAD. attendo di valutare i dati di altri percorsi.

    Ma resta subito chiaro che, (e questa vuol essere una critica ad ILIAD), per avere la copertura 4G, non basta prendere una cartina dell’Italia e verniciarla TUTTA in rosso!

  122. io per le telefonate ok anche se talvolta cade la comunicazione ma per quanto riguarda internet veramente male anche avendo linea non naviga o se naviga viaggia tipo a 4mb in dl

  123. A Bari il 4G non funziona da ieri sera, telefonando al 177 mi è stato detto di attivare e disattivare la modalità aereo per le mie due sim e impostare il 3G per 4-5 giorni.

  124. A Roma Monteverde, se in 4G le telefonate in ingresso non vanno quasi mai. Problema segnalato a Iliad tre settimane fa e ancora non risolto! In 3G tutto funziona

  125. IO HO RISOLTO I MIEI PROBLEMI CON ILIAD. FACENDO COSI. SPENGO IL TELEFONO. TOLGO LA SIM. RIMETTO LA SIM. E RIACCENDO IL TELEFONO. FUNZIONA.

  126. Salve, spesso sento dirmi dai miei contatti che ero irraggiungibile o che squillava e non rispondevo.Comincio ad aver seri problemi con mia mogli che spesso non riesce a contattarmi per motivi seri mentre sono col telefono funzionante ed in linea. Potete aiutarmi?

  127. Non bene! Zona Grosseto e provincia. Cade in continuazione la linea delle chiamate oppure appare la scritta “nessun servizio”! sono passata fiduciosa ad Iliad da wind, ma penso che dovrò ricredermi se questi disagi non verrano presi in seria considerazione.P.s.anche a Roma mi è successo lo stesso disservizio

  128. A me e a mia moglie iliad ogni tanto da problemi nelle telefonate, anche nella ricezione. Lo risolviamo riavviando il telefono. Abito a Partanna (TP)

  129. Zona Pistoia, proprio ieri 18/10 sotto rete 4g, mi è apparso msg tipo: “problemi di connessione alla rete” o qualcosa di simile.
    Internet funzionava velocissimo, ma le telefonate no.
    Ho messo reti 3g/2g e tutto ha cominciato a funzionare.
    Poichè ho bisogno del telefono, non mi sono più fidato a rimettere il 4g, perchè magari funziona tutto, poi ti sposti, e il telefono resta muto!

  130. Ad oggi 19-10-2018 non riesco a connettermi in 4G, fa tentativi, per qualche secondo scarica e trasmette ma poi si blocca e devo settare il 3G per poter avere i dati.

  131. a me a Milano continua a non funzionare. Devo impostare Solo connessione 3G per far funzionare internet male. Se chiedo il 4G si stacca subito.

  132. Buongiorno, non so tecnicamente a cosa sia legato il problema che riscontro, non so neanche se si manifesti quando sono in 4G ma quello che posso dire è che quando sono in ufficio, cioè almeno 10 ore al giorno, quando mi arrivano le chiamate, rispondo ma l’interlocutore non mi sente, il “cronometro” che conteggia la durata della telefonata non parte e quando chiudo la conversazione il cell mi segna “chiamata persa” . In più, quando chiamo io spesso devo spostarmi all’esterno dell’ufficio, perchè se non lo faccio, dopo pochi secondi o anche nel bel mezzo della conversazione, l’interlocutore non mi sente più, quindi devo chiudere la conversazione ed a quel punto il cell mi dice “errore chiamata”. Ho chiamato Iliad ma l’operatore, oltre a dirmi che “l’azienda sta facendo manutenzioni, per aumentare il segnale” e consigliarmi di effettuare una inizializzazione digitando “##004# invio” non ha saputo o potuto supportarmi. cosa mi potete dire? Grazie dell’eventuale supporto.

  133. Servizio 4G bloccato ormai da 2 giorni telefonato 3 volte al 177 ma niente e abito tra Milano e Varese non in Africa devo andare in cima alla madonnina per ricevere internet?mi hanno detto di mettere il 3G e secondo voi si rispetta un contratto così?in 3G funziona ma ci vuole 1 minuto per aprire la pagina,inutile fare proclami con tariffe e servizi se poi non si hanno le capacità e i mezzi.In un area dove si lavora come in nessun’altra parte d’Italia non avere internet è assurdo.Aspetterò ancora un paio di giorni poi tornerò in tim o Vodafone grazie per l’illusione di qualche giorno così sarà durata la mia esperienza con voi.

  134. Problema con huawei p8 lite 2017 che appena accendo la rete dati con 4g attivo dopo un paio di secondi stacca la connessione e rimane senza rete, sono costretto a mettere solo 3g/2g per navigare. Gli apn sono a posto.

  135. Con il mio cellulare ho chiesto di passare da Wind a Iliad ho fatto tutti i passaggi ho anche pagato e ancora non ho ricevuto nulla, vivo a Civitavecchia via dell’Orto di S.Maria nr. 15.C

  136. Zona Modena ormai sono 2 settimane che devo spegnere e riaccendere la modalità aereo x farlo ripartire..ogni ora devo fare questo passaggio. se metto modalità 3g va…incazzata nera. mi sa che ricambierò operatore!

  137. Oggi 26-10-18 si sta verificando lo stesso problema. È da più di un’ora che su due sim iliad non si riesce a telefonare e tantomeno ad essere raggiumgibili pur avendo sul display segnale pieno. Zona “Sarego (VI)”.
    Di giorno la velocità dati è 500 kb mentre di notte arriva anche a 3 Mb.
    Anche il contatore dei Gb è molto impreciso…
    Ho scaricato 16 Gb di dati facendo attenzione a bloccare le altre app latenti che non generassero traffico ed il contatore iliad me ne ha conteggiati 18 Gb.
    È anche vero che fatta presente questa cosa al centro assistenza, passati 4 giorni mi hanno azzerato i consumi regalandomi di fatto 15 Gb.

    Offerte sicuramente economiche, mi auspico però una stabilità migliore del servizio in un futuro spero non troppo lontano…..

    D. Daniele

  138. purtroppo devo dire che siamo tornati a due mesi fa. Zona Bergamo ospedale.( uno dei più grandi della Lombardia) da una settimana oramai la rete dati è inesistente ..connessione vergognosa.. (0.20 mb) per intenderci. Come non averla. Preciso che era come nel mese di giugno/luglio–poi dopo diverse segnalazioni la situazione era molto migliorata. Perlomeno si poteva utilizzare, ora siamo punto a Capo.. io sono deluso. Non so quanto resisto ancora , ma la cosa più importante è che in zona ospedale nulla. Non va niente. Possibile non preoccuparsi di questa situazione ?..grazie

  139. da quando sono passato ad iliad mi ritrovo parecchie volte lo stesso messaggio: segreteria iliad questo utente ha chiamato sul tuo cellulare etc. etc.
    poi noto che il segnale passa da: segnale pieno 3G a nessun segnale, alcune volte pur avendo il segnale pieno quando cerco di telefonare compare la scritta assenza di segnale, quindi credo che i problemi ci sono e sono anche grossi.

  140. Internet mi viaggia in H , invece di viaggiare in 4 G e poi ho fatto il contratto per avere il mio numero e sono ancora con il numero provvisorio …. Visto che al momento di fare fare il contratto per fare l’attivazione mi era stato detto che tenevo il mio stesso numero

  141. Buona sera, scrivo dalla provincia di Verbania. Il mio problema è che non riesco a chiamare il numero del centro unico prenotazioni (CUP), che è un numero che inizia per 199. Al momento della chiamata mi dice che il numero selezionato non è attivo. Che devo fare?
    Grazie a tutti e buona serata!
    Paola

  142. Con Iliad non sono riuscito a chiamare il numero verde dell’assistenza SimplyBank.
    Componendo il n. 800-905864 un messaggio diceva che il numero non era corretto.
    Ho risolto rispolverando la vecchia SIM Vodafone, fortunatamente ancora attiva.

  143. Salve io sono giorni che ho un problema nella ricezione delle chiamate quando sono sotto copertura 4g e per giunta anche al massimo. Chi mi chiama sente il classico squillo ma io non rispondo perché ha me il telefono non squilla. Risultato in molti si stanno incavolando con me per le mie mancate risposte. Ho risolto in parte il problema impostando la sola ricezione il 3g ma così internet va da schifo. Speriamo che Iliad risolva il prima possibile 😡😡😡. A che serve pagare 6 euro al mese se poi non puoi usufruire appieno dei servizi offerti ?. Mi trovo in zona Barberino del Mugello
    Saluti domenico

  144. in Abruzzo,Tra provincia di Teramo E Pescara, continuano ad esserci una lentezza incredibile, non funzionano i dati, quanto va è lentissimo.

  145. In provincia di Taranto sto riscontrando problemi di navigazione on internet. Si disconnette in continuazione; sono presenti anche problemi di ricezione

  146. problema non risolto forli cesena !in 4g non si ricevono o
    inviano chiamate !ogni tanto se si e fortunati si !in 3g modificando manualmente dal cell funziona ! a volte pero anche cosi problemi

  147. a Netro (Bi) ieri segnale assente sino al pomeriggio e stamani di nuovo assente, spero sia a causa del maltempo altrimenti se persiste dovrò cambiare operatore.

  148. salve..scrivo dalla provincia di Bergamo…Albino ..da oggi tutto spento..ne rete per chiamare e ricevere telefonate , ne rete dati.Ora..penso stiate esagerando.. non è possibile continuare cosi….non so neppure come contattare il 177..deluso..oramai dopo mesi ho perso la fiducia.

  149. problemi seri con la connessione internet ho fatto 1000 segnalazioni al servizio clienti dicendomi che stanno ampliando la rete ma e passato piu di un mese e mezzo e il problema persiste ricontattando nuovamente il servizio clienti l’operatore iliad mi diceva che il problema si stava risolvendo invece mi hanno preso in giro.
    oggi mi sono messo nuovamente in contatto con loro ma ho capito che nemmeno loro sanno quando verra risolto questo problema mi hanno detto di pazientare ancora 15 giorni per poi ricontattare il servizio clienti se il problema non fosse stato risolto e mi avrebbero rinborsato la cifra spesa aspettiamo gli eventi ma sto perdendo le speranze

  150. Io sono di Como e vengo da Vodafone. I primi due mesi tutto ok, da alcuni giorni ad ora 1/11/18, segnale pieno in 4g ma, di una lentezza disarmante. Con il 3g, niente telefonate, né in entra, né in uscita. Spero si risolva molto presto questo problema, perché il cellulare mi serve e non per giocare. Grazie.

  151. Ozieri provincia di Sassari il problema delle chiamate quando si è in rete 4g non è stato ancora risolto. Bisogna switchare in 3g manualmente. Inoltre da qualche settimana, durante le chiamate, dopo un po’ o cade la linea o non ci si sente con l’interlocutore (o io smetto di sentire lui o viceversa)

  152. Spessissimo mi esce la scritta telefono non consentito che mi obbliga a riavviare, mi succede in tutta la campania. E internet lento con sbalzi di ping ancora alti e compare spessissimo ip francese ancora.

  153. Ho due sim Iliad una per me e l’altra per mia moglie. Ho attivato le sim a giugno e le usiamo regolarmente senza particolari problemi escludendo il 4G come risaputo.
    Ultimamente con la sim di mia moglie (lo usa più di me) succede che:
    1) il telefono richiede la digitazione del PIN come quando il telefono viene riacceso dopo lo spegnimento,
    2) una chiamata in corso improvvisamente si chiude con il messaggio ‘chiamata interrotta’.

    E’ un problema conosciuto?
    Grazie per eventuali informazioni/suggerimenti/soluzioni.

  154. Ieri sera 4 novembre alle 20:14 chiamo un numero fisso da sim iliad. Dopo 1’11” l’interlocutore al fisso non sente più la mia voce, io invece continuo a sentire la sua.
    Butto giù e provo a richiamare da sim iliad lo stesso fisso che squilla libero… ma dall’altra parte il telefono fisso non squilla!!!
    Provando al contrario a chiamare dal fisso il telefono con sim iliad ricevo la chiamata.
    Riprovo a chiamare lo stesso fisso con altro telefono con sim 3 e funziona.
    Provincia di Verona.

  155. È da quando l’ho acquistata che mi sta dando problemi in 4g il telefono d’improvviso si blocca e non mi fa ne effettuare ne ricevere chiamate e ne messaggi (quindi anche il famoso messaggino “ti ho cercato” è inesistente) gli operatori mi hanno detto di passare in 3g e il problema persiste anche se di meno (invece di bloccarsi 2 o 3 volte al giorno si blocca solo una) mi hanno consigliato di scaricare mobile config per aggiornare gli apn ma non ho risolto proprio nulla e fa sempre piu schifo! Dopo 5 mesi di agonia sto seriamente valutando la possibilità di cambiare perchè non serve a nulla pagare poco quando poi non posso essere rintracciabile da nessuno

  156. Da qualche giorno, in pratica non ho linea. Le chiamate non entrano, seppur il telefono risulti libero (ho provato a chiamarmi con un altro cellulare), non entra la chiamata e il suddetto non squilla per niente….in piu non c’è alcuno squillo per le chiamate in uscita….insomma sono tagliato fuori dal mondo.
    Provando a disattivare il 4G la situazione non cambia, ma almeno non risulta come libero e la telefonata viene instradata direttamente alla segreteria…
    in pratica posso solo aspettare e sperare che si diano una mossa a sistemare, perchè io non posso fare nulla!

  157. zona nord ovest in provincia di Milano. Da una settimana grossi problemi di linea, che nei primi mesi non ho mai avuto. Di fatto linea che si interrompe o voce dell’interlocutore che diventa metallica e non si capisce più nulla. Eseguita l’operazione consigliata dall’operatore Iliad x passare a 3g ma il problema persiste. Praticamente il cellulare è inutilizzabile.

  158. Problemi su entrambe le sim di Iliad. Ne internet ne Telefono. Da questa mattina mi ha lasciato a piedi.

    Un bel problema visto che uso il telefono per lavoro.

  159. 10′ fa ho dovuto mettere lo smartphone in modalità aereo e poi ritornare nella modalità operativa in quanto, anche in presenza di segnale 4G, il telefono non navigava e non riceveva/inviava telefonate. Il problema non mi sembra risolto. Lo stesso anche su quelli di mio figlio e di mia moglie. In tre quartieri differenti (lavoro, università, casa).

  160. Sono passata da 4G a 3Ge Non riesco a telefonare e non ricevo chiamate, posso solo chiamare e ricevere con WhatsApp potete aiutarmi?

  161. Nella mia zona cap 00132 Roma disservizi contemporanei di ILIAD TRE E WIND ho tre schede differenti stesso problema , navigazione 06/07 Mbs down load 1,3 Mbs Upload in 4 g ma non si riesce a navigare neppure in 3g il problema perdura da un mese circa mi risulta che questo problema affligge molte zone di Roma e d’italia ed è un problema noto ma irrisolto sia da ILIAD che da wind tre penso che ormai non riusciranno a risolverlo a breve termine quindi dato che mi serve per lavoro il collegamento quasi h24 alla dovro’ cambiare operatori ripiegando su altri piu affidabili.

  162. Mazara del Vallo, tutto l’estate c’è stato il problema, il mese di Ottobre per un intero mese ha funzionato benissimo.
    A Novembre sembra ripresentarsi, mia mamma Domenica, io oggi, dalle 10 alle 18 ho perso 16 chiamate, convinto di essere perfettamente raggiungibile.
    Se non avessi provato a chiamare, verso le 18, chissà quante altre chiamate avrei perso.
    Ho avuto lo stesso problema anche a Marsala e Palermo, in estate.
    Non ha coinvolto poche utenze, al massimo si può parlare di poche zone, se davvero sono poche.
    La mia zona è una di quelle dove il problema è di TUTTI gli utenti Iliad, mentre quelli Wind e Tre non hanno problemi.
    Su 30 utenti Iliad che conosco, 30 hanno il problema chiamate 4G.
    Il problema persiste, ancora, dopo quasi 6 mesi, ormai ho perso le speranze, quindi come per molti, il 2019 vorrà dire tornare al cartello anche per me.
    In 3G è quasi sempre impossibile usare i 30GB, infatti ne consumo 2GB al massimo.
    Forse è arrivata l’ora per Iliad di darsi una mossa, così com’è non mi sentirei di consigliarla come SIM principale, a chi trascorre parecchio tempo nella mia città.
    A malincuore mi vedo costretto ad accettare qualche offerta Vodafone.

  163. Buongiorno.
    Da ieri sera con Iliad nessun SERVIZIO DI RETE. ..
    È preoccupante.
    Si sistemerà??
    Zona provincia di Sondrio

  164. Buongiorno,oggi Iliad e sparita da solo chiamate di emergenza e quindi non riesco neanche a contattare il 177 sono isolato e in…..to,qualcuno e nelle mie stesse condizioni?Lipomo(Como)le ho già provate tutte,sono in 3g,provato modalità aereo,rimosso la sim e rimessa…….aiuto
    Mario

  165. Fino a due giorni fa tutto bene, da ieri non ho più alcun segnale di ricezione nel raggio di 30 km (mi sono spostata da un luogo all’altro per verificare se fosse un problema di campo, non é questo il problema). Posso usare i GB per i social ma non posso effettuare o ricevere chiamate, nemmeno contattare il 177 visto che mi é proprio impossibile chiamare! Mai capitato prima d’ora con nessun’altra compagnia.

  166. Negli ultimi tempi ci sono stati numerosi disservizi nel sulcis iglesiente; segnale (telefonico) che spariva e poi tornava, apparentemente senza motivo. Da qualche giorno il segnale è sparito sui terminali XIAOMI… 😐

  167. Abito Goito di Mantova in una frazione “Calliera” 2km dal centro posso dire che da noi viaggiare in internet è una sfida abbiamo tre tacche sul telefono a 4g abbiamo applicato il 3g ma senza buon risultato…. E ritornato sul 4g, ci manca molto una buona velocita su internet che quando si è connesso cade o continua macinare… Del resto siamo contenti anche della bella App essendo chiara e trasparente.
    Magari un bel collegamento ottico via cavo sarebbe un sogno con buoni prezzi.
    Cordiali Saluti
    LoriSpa

  168. In oltrepò pavese, montebello della battaglia, H+ il 90% delle volte, pagine caricate lentamente, chiamate con leggero rimbombo delle voce. Verso Pavia la situazione migliora decisamente. Tra Pavia e Milano, tangenziale, sempre H+ o 3G.A Milano in tangenziale e poi in zona cascina gobba 4G. In tutti i casi però quando accendo il telefono ci mette un po’ a prendere il segnale. Che dire….non è come Vodafone o Tim d’accordo… sarà come Wind? Comunque non è mica male per 5,99 €!

  169. Quasi sempre si interrompono le chiamate sia in arrivo che in partenza. Non sento l’interlocutore o lui non sente me. La copertura in provincia di Sassari è assai scarsa e la navigazione è lentissima. Insomma sono costretto a ricambiare operatore poichè altamente deluso da ILIAD già altri miei diversi conoscenti sono tornati ad altri operatori.

  170. In famiglia con 5 sim Iliad sembriamo dei cercatori d’oro girando per tutta casa con il telefonino protratto verso l’alto come un calice alla ricerca di una tacchetta per chiamare,il problemi si è presentato da 20 gg su le ns. sim. il servizio 177 ha detto che c’è un problema sulla zona, se non vedo riscontri sarò dovrò cambiare gestore.

  171. Si è vero da un po’ di giorni ci sono seri problemi sulla linea ed internet . Io risiedo a Latina ( Lazio) e ogni volta che mi chiamano non arriva li squilloma il messaggino di segreteria che mi hanno cercato . Se chiamo io direttamente dal nome memorizzato la chiamata non parte , solo se clicco sul numero . Mia moglie esausta di ciò è passata a Vidaphone .. io credo nell’azienda Iliad e aspetto ancora che tutto si risolva altrimenti sarò anch’io costretto a cambiare gestore …

  172. Villabate. Le telefonate ok. Internet saltella ed è lentissimo anche in 4g.
    La cosa peggiore è scoprire che non mi funziona più l’accredito sul C/C. Ora devo ricaricare ogni mese 3 sim. La ricarica di 7 euro non esiste e mi ritrovo a spendere 30 euro invece di 21.

    Iliad bocciata. Schifo sopra schifo. 60 euro x tre sim buttate all’aria. Per passare a tim che é migliore devo spendere altrettanti 60 euro per tre attivazioni.

    Mi limiterò a vedere se la giustizia farà il suo corso e se per il disservizio possiamo ottenere un risarcimento.

  173. mai visto un servizio peggiore di questo di iliad….circa un mese fa mi è stato rubato il telefonino e sono andato in un centro per fare un duplicato della SIM….da li sono cominciati i problemi….a volte si sconnettono le chiamate mentre rimane la connessione dati….a volte il contrario….a volte entrambe…chiama il 177 una, due, tre , n volte ….uno ti dice una cosa uno ti dice un’altra….premetto che visto che sono ignorante in materia ho messo la sim in tre smartphones diversi e precisamente un Wiko Robby, un Wiko Lenny 4 plus e un honor 10…..sempre lo stesso problema…ho chiesto con un fax la sostituzione della SIM e sapete cosa mi hanno risposto dal call center?????? che visto che la sim a volte si connetteva era ok!!!!!!!
    bisogna sinceramente avere una bella faccia di bronzo per dare certe risposte….
    ah dimenticavo….visto quello che mi hanno detto i vari operatori al call center ho voluto fare una ennesima prova e ho inserito nei tre sopracitati smartphones una sim lycamobile, una sim unomobile e una tim….nessun problema….nessuno
    una azienda così grande incapace di risolvere un problema così semplice….bella la pubblicità che fanno….vero/falso a questo punto…loro da che parte stanno?
    spero rispondano in fretta e risolvano il mio problema o ne farò una causa privata avvisare tutti quelli che posso di come funziona bene il servizio customer care di iliad
    una buona giornata a tutti quelli che leggono questa mia

  174. Sto riscontrando una anomalia con internet, dalla fine di settembre ad oggi. Con il mio Huawei P9 Plus, e altri due cellulari in famiglia non riusciamo a connetterci perfettamente dopo le 9,00/9,30 della mattina fino a dopo la mezzanotte, dopo questa ora la connessione raggiunge i 90,00 Mbps, dopo le 9,00/9,30, scende a 0,10 Mbps con il massimo 1,00 Mbps. Ho chiamato il call center, ma mi hanno detto di passare al 3G, spegnere il cellulare e riaccenderlo cosa che già avevo fatto in diverse occasioni, ma nulla di fatto. Potreste aiutarmi a risolvere la mia situazione? Grazie a tutto lo staff di 4fan.it per l’ottimo lavoro che state svolgendo.

  175. All’estero. Sono 2 mesi che non ricevo chiamate né SMS. Ha funzionato bene i primi 15 giorni (7 in Italia e 8 all’estero), poi deve aver cambiato il profilo rete cellulare (non l’APN che posso impostare manualmente) da “iliad” a “free”. Da allora non funziona più. Però il costo dell’abbonamento se lo prendono lo stesso, nonostante 4-5 segnalazioni.

  176. Ho problemi con la ricezione del segnale telefonico e internet; nel luogo dove abito non c’è segnale ed in talune occasioni e molto blando da non permettere nessuna telefonata per non dire aprire internet. Questo è tutto, spero che si riesca a trovare una soluzione. Saluti

  177. Niente connessione dati, ormai da mesi, nonostante diverse segnalazioni. Ho intenzione di cambiare gestore. Zona Fiuggi Citta 03014 (Fr)

  178. Ho il problema che non ricevo gli SMS quando uso la carta BANCOPOSTA/POSTEPY sia nei pagamenti/accrediti .Ciò da quando ho Iliade con il vecchio operatore Wind non avevo nessun problema.Parlando con i vostri operatori abbiamo fatto innumerevoli prove ma a tutt’ora nulla di fatto.Se il problema non verrà risolto mio malgrado io e il mio nucleo familiare 4 utenti ritorneremo al vecchio gestore o altri
    Grazie Attendo risposta in merito

  179. Buongiorno,nella mia città (PRATO)il problema di ricezione in 4G,esiste ancora,ma vedo che nel mio paese(SAN GIUSTO) stanno installando un ricevitore vicino ad un centro commerciale, spero sia di ILIAD.
    Spero che si risolva al più presto questa
    problematica.
    Saluti

  180. 8-9-10 dicembre connessione iliad sparita.soprattutto in fase di chiamate e ricezione chiamate,errore di rete, inesistente.non ho mai avuto problemi, sono iliad da quando è nata, è sempre stata al top ma in questi 3 giorni è stata un disastro.. sia a Vicenza e provincia che a Montegrotto/Abano terme..

  181. buon giorno, sono appena rientrato da un viaggio all’estero: Lituania, Lettonia,Estonia. Internet ha funzionato correttamente e non ho mai avuto problemi di connessione… tutto perfetto. Ho potuto effettuare regolarmente telefonate verso l’italia e verso altri utenti all’estero. Unico problema è il fatto che non ho potuto ricevere telefonate: in Lituania le chiamate di altri utenti venivano “annullate” mentre in Estonia e Lettonia per chi mi chiamava il telefono risultava sempre essere occupato mentre a me non arrivava nulla relativamente alle chiamate ricevute ne il telefono squillava. (ovviamente la linea era libera). Grazie

  182. Buongiorno, qualcuno riesce a spiegarmi perché nonsia possibile ricevere chiamate dai cellulari di altri paesi europei? Che io non possachiamare i mobili, era chiaro da subito,ma che non possa ricevere chiamate, francamente no!

  183. Noi da una settimana il telefono di mio figlio non e piu raggiungibile e non riesce a chiamare tutti ibgiorni chiamiamo iliad e facciamo le varie prove ma niente domani andro a cambiare compagnia perche non va bene

  184. dopo grande sordità di tim e delusione wind, sono passato a vodafone. grazie a dio non ho um millimetro vuoto. l’avessi fatta prima, ma meglio tardi che mai. copertura e servizi eccellenti. mai più indietro. viva vodafone a vita e per tutta la vita. ciao.

  185. ad oggi, 31 dic, continuo ad avere frequentemente problemi i ricezione delle chiamate ; a chi mi cerca il telefono squilla regolarmente ma a mb ge non squillo quasi mai! (ho anche provato su diversi miei devices ma con lo stesso risultato negativo..)

  186. Nessun sms dall’estero: non mi arrivano gli sms degli amici con sim non italiana, nel mio caso principalmente tedeschi. Problema già segnalato due volte a ILIAD, la prima con consigli ridicoli (dica ai suoi amici che serve il codice internazionale … cosa risaputa da 25 anni) la seconda con la promessa di passare la segnalazione ai tecnici. Dopo 10 giorni ancora niente.
    Del resto tutto bene, sms bancari etc. arrivano, e io riesco mandare sms all’estero.

  187. Io ad oggi, 6 gennaio 2019,hi il problema con le chiamate. Prende benissimo internet ma senza accorgermene non posso ricevere chiamate e, a coloro che mi chiamano,risponde la segreteria

  188. vivo in prov di treviso e oggi per la prima volta dopo circa 50 gg di passaggio ad iliad ho cominciato a non ricevere telefonate e conseguentemente a non poterne fare. ho messo in 3g ma addirittura chi mi chiama non trova linea. Per la precisione chi mi chiama sente squillare il telefono ma a me il telefono non dà segni di vita.
    vorrei sapere da chi subisce il mio stesso problema di non ricevere chiamate, se almeno riesce a telefonare.

  189. Da un giorno non riesco a chiamare o a ricevere chiamate in provincia di treviso, ho chiamato il centralino e loro non sanno niente…. se non avevo un telefono fisso non riuscivo a chiamarli…. qualcun’altro ha il mio stesso problema?

  190. Anche io da quando sono passato a iliad, circa 9 mesi, ho sempre problemi di ricezione, nonostante il segnale 4g sia pieno spesso non posso ne chiamare a ricevere telefonate, ormai sono stanco di chiamarli per segnalare questo disservizio che tra l’altro sto pagando, ad oggi non hanno ancora risolto nulla dicono che si risolverà tutti quando attiveranno i loro ripetitori, io li ho mollati e sono passato ad un altro gestore

  191. I problemi che state evidenziano li ho anche io da quando sono passato a iliad ho sempre segnalato questi disservizi ma le risposte sono sempre le stesse, verifica e modifica i parametri impostando il 3g, mi hanno persino sostituito la Sim, i vari operatori dicono cose discordanti tra loro uno ha persino detto che il mio Cell (honor Play) appena acquistato poteva essere il problema peccato che lo stesso problema l’ho anche su altri cellulari…. in sostanza loro dicono che questo si risolverà quando installeranno le loro antenne……. Tra quanto?? Forse anni, in definitiva sono passato ad altro operatore a costo di pagare di più ma almeno sono più tranquillo

  192. Salve, sono appena passato da Wind a iliad e devo dire che ho riscontrato diversi problemi, inizialmente il telefono Huawei p10 plus non riconosceva la SIM quindi zero campo con la dicitura: solo chiamate SOS ma neanche quello, poi sotto consiglio loro, ho fatto un hard reset del telefono e finalmente ho la ricezione a 5 tacche con il 4G+ quindi ho internet ma non riesco ad effettuare chiamate o riceverle dopo diverse chiamate che ho fatto a iliad e Huawei ancora il problema persiste. Per il momento vado avanti con WhatsApp e Messenger

  193. Salve a tutti, da quando sono passato ad illiad (circa 3 settimane fa) i primi giorni non ho avuto problemi poi ho cominciato a riscontare un anomalia che ad altri utenti che hanno lo stesso gestore non succede. Mai avuto problemi con il traffico dati in 4g ma ogni tanto (una o due volte ogni tre giorni bene o male) capita che il segnale del telefono diventa assente e non ricompare più provocando naturalmente un isolamento telefonico per chi mi chiama e per chiamare. Soluzione? Spegnere e riaccendere il telefono e tutto si ripristina. Non mi sembra normale. Voi avete qualche spiegazione al riguardo? Patrizio da Roma

  194. Che vada a f….. Iliad,3 e Wind! Ho tre sim di Iliad e sto passando a Tim. Almeno,a casa mia, navigo.
    Tempo poco e credo tantissimi si toglieranno da iliad!! L’unica cosa buona di Iliad. Aver spaccato le lobby mafiose dei vari gestori e aver fatto crollare i prezzi e aumentare i GB!

  195. Buongiorno a tutti!! Sono Davide da Pavia, dalle 11 di oggi non riesco più a chiamare e riceve telefonate! Internet e sms vanno bene! Come posso fare?

  196. Non funziona si disconnette di continuo la gente mi chiama e trova il telefono spento invece ci sono 5 tacche di segnale, internet lentissimo sono di Torino

  197. Mai nessun problema sempre linea e dati al top.. Oggi a Messina non funziona internet dati dalle 12.00 circa. Vediamo quanto dura sto disservizio.

  198. non ve la consiglio ho avuto una brutta esperienza con la SIM iliad non c’era ricezione e per avere il rimborso indietro per il diritto di ripensamento come previsto non se ne parla proprio mi sento truffato la sconsiglio pensate un po’ mi hanno chiesto il mio estratto conto se voglio i miei soldi indietro.COSE DA PAZZI

  199. Salve
    Da 2 giorni posso chiamare e ricevere telefonate solamente se seleziono la linea 2G.
    Provincia di Frosinone

  200. Io ho questo problema incece, chiamo o ricevo delle chiamate e dopo qualche Secondo/Minuto le persone non mi sentono più!!! Io continuo a sentirle, che imprecano oltretutto perché devo chiamare le persone 10 volte per dire una cosa e 10 volte succede questo… avevo visto qualche video su YouTube prima di Passare a Iliad ma ora è sul mercato già da un po’..speravo avesse risolto!!

  201. È una intera mattinata senza linea, sono in provincia di (AL) ho iliad da settembre 2018
    sempre andato bene, ho configurato su 3G e la linea e tornata e in 4G a volte va e a volte non va.
    speriamo che Iliad possa
    risolvere al più presto.

  202. Continui problemi in provincia di alesssndria in serata non si riesce a parlare e sentire chi parla se continua cosi cambio con dispiacere un altro operatore

  203. Continui problemi in provincia di alesssndria in serata 27 marzo non si riesce a parlare e sentire chi parla se continua cosi cambio con dispiacere un altro operatore

  204. Sono appena passato ad iliad, verificando a priori che la mia zona fosse coperta dal 4G sul sito ufficiale iliad ed invece mi sono ritrovato con un 3G che va come un 2G!!

  205. Da ieri sera impossibile chiamare e ricevere chiamate, se non si watsapp perché ho la Wi-Fi in casa. Che è successo? ????

  206. Buongiorno,
    é da ieri pomeriggio che non riesco a ricevere chiamate in 4g, riesco a riceverle solo rimanendo in 2g.
    Ho applicato alla lettera tutte le procedure che mi sono state suggerite dal servizio clienti del 177, ma niente da fare, non hanno risolto il mio problema.
    Sono in zona Pistoia.

  207. Zona Valpolicella, fino a stamattina ricezione pessima, da stasera solo chiamate emergenza. Non ricevo neanche in 3g. Come si può fare???

  208. Provincia di Cagliari.
    Sono cliente Iliad da dicembre, e per alcuni mesi ho avuto sporadici problemi di connessione, ma da più di 1 mese ormai, il telefono va off-line, pur continuando ad indicarmi la presenza del segnale. Ovviamente mi accorgo di essere disconnesso solo quando io provo ad utilizzare il telefono, sia fonia che dati, perchè chi mi chiama sente squillare normalmente e pensa che io non voglia/possa rispondere.
    L’unico rimedio suggeritomi dal servizio clienti è stato quello di passare per circa 1 minuto in modalità aereo, poi ritornare in connessione. La cosa funziona, ma vi immaginate che stress, sapere che tu credi di essere on line e invece nessuno ti può realmente chiamare?
    Ho protestato col servizio clienti, che mi ha fatto fare mille manovre di configurazione, passando dal 4G al 2G, poi al 3G e di nuovo al 2G.
    Risultato?
    Ho una connessione lumaca, che però sparisce frequentemente così come la connessione di fonia. E quando passo in “aereo” e ritorno, mi arrivano decine di messaggini che mi annunciano quanti mi hanno cercato inutilmente, senza che potessi rispondere.
    Con wind non ho MAI avuto questi problemi.
    Sto risparmiando pochi euro, ma il servizio è pessimo.
    Sto cercando altri operatori.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here