Riapriamo lo SPORTELLO SEGNALAZIONI DI 4FAN.IT perché in questo momento, sembrano esserci diversi problemi alla rete di Iliad.

In queste ultime ore diversi utenti Iliad hanno riscontrato problematiche nella ricezione delle chiamate, in particolare sotto copertura della rete Iliad 4G. Il problema si verifica quindi quando il telefonino dà comunque pieno segnale ma, il dispositivo, invece di squillare, riceve il tradizionale messaggino “ti ho cercato”. È un problema noto ad Iliad? E soprattutto, è stato risolto? Apriamo questo post per raccogliere anche le segnalazioni della nostra community di clienti Iliad.

Iliad Segnalazioni
Problemi con Iliad? Ecco le ultime segnalazioni su disservizi Iliad. Utilizza lo spazio commenti in questo post per segnalare guasti, offline, down e disservizi con Iliad.

E come sempre vi chiediamo di interagire con noi, utilizzando lo spazio commenti in basso o questo apposito link alla discussione, presente nel nostro Gruppo Facebook.

Passiamo ai fatti. Che ci siano stati problemi nel ricevere le chiamate quando coperti dalla rete 4G è un problema noto che Iliad sta cercando di risolvere, proprio in queste ore.

Sì. Il ran sharing Wind Tre, ovvero la principale infrastruttura che oggi permette ad Iliad di essere ricevuta praticamente in ogni angolo d’ Italia, ha dato qualche problema soprattutto per quanto concerne la rete 4G. La rete, anche denominata LTE, non è infatti di veicolare telefonate ma solo di utilizzare l’internet ad altissima velocità.

Nel momento dell’instradamento di una telefonata o nel momento in cui se ne riceve una, il telefonino dovrebbe quindi switchare automaticamente alla rete 3G e 2G, consentendo la conversazione.

Ecco che questo switch, nei primi giorni di vita di Iliad, ha causato qualche disservizio per quanto riguarda le chiamate in entrata.

Tutto risolto? Iliad conferma il problema che avrebbe coinvolto solo alcune utente del gestore. Il problema sembra rientrato definitivamente per la maggior parte della clientela.

Ma come al nostro solito, vogliamo vederci chiaro e chiediamo a voi, se il problema è da considerarsi definitivamente risolto. E poi cercheremo il prima possibile di segnalare al disponibilissimo team di Iliad.

Avete problemi con la ricezione delle telefonate e con la navigazione internet? Sulla vostra sim sta funzionando tutto bene? Fatecelo sapere nello spazio commento o a questo link discussione.

327
Lascia un commento

avatar
302 Comment threads
25 Thread replies
9 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
297 Comment authors
MarioADRIANOAngelojonny88mauro Recent comment authors
più nuovi più vecchi più votati
mirko
Ospite
mirko

No tutto ok!!! Grande Iliad

Umberto
Ospite
Umberto

Nessun problema di ricezione in 4G.
Da Roma

Giovanna
Ospite
Giovanna

Dal 28 settembre internet scomparso zona sanremo

Roberta
Ospite
Roberta

Spegni il telefono , togli la sim. rimeti la sim e riaccendi il telefono

Franco
Ospite
Franco

A Varese Ho provato oggi a rimettere in 4g ma il problema susdiste

Tiziano
Ospite
Tiziano

Idem…a Varese e dintorni è un problema che mi affligge da mesi!!!!

Dario
Ospite
Dario

Io abito nella Provincia di Padova, all’inizio che ho acquistato la sim di Iliad prendevo anche in 4G+, da un paio di settimane faccio fatica a prendere il segnale 4G a volte prende 3G, altre volte sono senza segnale.
Dario

pas
Ospite
pas

io ho cominciato ad aver problemi dal 25/8 e oggi nn posso telefonare ne ricevere un disastro

Riri
Ospite
Riri

metti in 3G o 2G (se la priorità sono le chiamate)

Ssss
Ospite
Ssss

Fonte? Dov’è che iliad ha detto che questo problema è stato risolto definitivamente?

Redazione 4fan.it
Admin

Lo ha detto nella diretta Facebook Benedetto Levi. E lo hanno ribadito a noi a domanda diretta. 😉

Giuseppe
Ospite
Giuseppe

A tutt’oggi il problema è irrisolto

matteo
Ospite
matteo

Vero, provincia di Sondrio, prende benissimo 4g, si naviga benissimo ma le chiamate non vanno… si vede che quando provi a chiamare o qualcuno ti chiama, la rete prova a passare ad EDGE ma a volte non fa in tempo… dovrebbero riparare

Francesco
Ospite
Francesco

In 4g la rete nn funziona . In H internet funziona
Riguardo le telefonate spesso la conversazione diventa muta e spesso cade la linea

fsa
Ospite
fsa

Mai successo… Inoltre (OT) sono attualmente all’estero e confermo che non ci sono problemi di roaming (provato Germania e Irlanda). Unico neo, connessione solo in 3G (in Irlanda), ma velocità accettabile.

Feiore
Ospite
Feiore

No, direi finalmente risolto in Campania

Ana
Ospite
Ana

Finalmente un utente Iliad che ammette che un problema c’era. 🙂
A sentire la maggior parte degli utenti Iliad, l’operatore francese è perfetto, il messia delle compagnie telefoniche che non sbaglia mai – e quindi ogni cosa negativa detta (anche quando supportata da prove incontrovertibili) che lo riguarda che è falsa, un complotto per distruggere la compagnia….non si può sentire. :/

lorenzo
Ospite
lorenzo

non meriti risposta.

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

A Roma , zona Eur Ostia nessun problema . Risolto.

Alex
Ospite
Alex

Qui sotto linko una video-prova di come Iliad switchi dal 4G al 3G quando si effettua una chiamata; d’altra parte che il segnale possa migliorare è tutt’altro discorso.. lo pretenderò anche quando le tacchette del segnale saranno al massimo e il DL e UL della rete controllati tramite speedtrst saranno entrambi superiori ai termini di contratto. Sono un ingordo di latenza e di iper-velocità..

Video screenshot sul mio smartphone: http://it.tinypic.com/r/qq7nkk/9

Massimo
Ospite
Massimo

Spesso mi capita di non ricevere chiamate avendo segnale pieno o quasi in 4+, raggiunto poi da sms di segnalazione per segreteria, questo fino ad oggi a partire dalla sua nascita, non solo IP ancora francesi.

Massimo
Ospite
Massimo

Dimenticavo zona Novara / Piemonte.

FRANCESCO
Ospite
FRANCESCO

Non é per niente risolto sono 2 mesi che devo tenere il telefono in 3g forzato nella mia zona non solo non ricevo chiamate ma non riesco nemmeno a farle come passa in 4g esce solo chiamate di emergenza mentre in 3g tutto torna normale già segnalato più volte il problema è rimasto

Andre
Ospite
Andre

Idem

Veronica Mocanu
Ospite
Veronica Mocanu

Si io ho questa problema , mi chiamano e mi arriva subito il sms che mi hanno cercato, risponde sempre la segreteria mi dicono tutti!!!

Marco Dolci
Ospite
Marco Dolci

Bergamo ancora Problemi…

Luigi
Ospite
Luigi

Qui a Valdellatorre (TO) in 4G non si chiama e non si riceve. Spero che risolvano presto.

Mario
Ospite
Mario

assolutamente no, Roma sud addirittura impossibile chiamare e ricevere a volte, segnale internet 4G+ presente, bisogna mettere in modalità ✈ ogni volta che succede, si sbrighino a risolvere presto

Elio
Ospite
Elio

Tutto risolto 🙂

Antonio
Ospite
Antonio

Sono nella zona di Brescia precisamente Ospitaletto Cap 25035 la connessione e ridicola non arriva neanche a due mega provo a spostarmi in un alza zona e la connessione va alle stelle.

Palma
Ospite
Palma

In Sardegna, copertura ufficiale nel paese 4G, verificata su sito Iliad, problema chiamate risolto da assistenza con un codice sblocco, ma navigazione lentissima e perde il segnale in continuazione, anche messo in 3G come consigliato da assistenza. Persino una semplice app la apre due volte su cinque! A parità di condizioni, telefono con scheda Vodafone naviga, Iliad una pena. Molto delusa, mi toccherà ripassare a Vodafone, ma mi sento presa in giro.

Roberta
Ospite
Roberta

Prende wind da te. ?

Tommy
Ospite
Tommy

E’ ancora così oggi?

Palma
Ospite
Palma

Come non detto, non solo navigazione lentissima, ma ora perde anche copertura rete voce che sparisce completamente risultando irraggiungibile. Capisco i necessari miglioramenti, ma se la rete è ancora a questo livello come la si può pubblicizzare così come viene fatto? Sono in provincia di Oristano, ma leggendo i commenti la cosa è ben più generalizzata quanto a problemi…

Dario
Ospite
Dario

Continua problema marche …abbruzzo…

Dario
Ospite
Dario

Sia in 3 g che 4 g …..

Maria Pepe
Ospite
Maria Pepe

Per me il problema dove abito a Trecase in provincia di Napoli non si e ancora risolto ho sempre problemi nel chiamare e ricevere telefonate, intanto i soldi del rinnovo li hanno presi e senza mandare da parte di iliad nessun messaggio per comunicare il disservizio. Spero che il problema si risolvi al più presto e possibile sono più di due settimane. Grazie.

Maria Pepe
Ospite
Maria Pepe

Per niente risolto. Peggiora ogni giorno.

Simone
Ospite
Simone

Problemi nel fare le telefono… Se ti chiamano la comunicazione và e viene da più di una settimana a Milazzo provincia di Messina. I dati invece funzionano…. come devo fare…????????? Ho contattato Iliad e ho segnalato il tutto ma a loro non risultano guasti… p.s. mi hanno proposto di mandare una nuova sim perchè dicono che puo’ essere smagnetizzata….

Gianni
Ospite
Gianni

Ho trovato questa discussione proprio perché cercavo una risposta al problema di ricevere spesso l’sms di chiamata persa, quindi confermo che a Lecce il problema continua a sussistere ed è alquanto fastidioso.

gianluca
Ospite
gianluca

se il telefono non supporta la banda 20 (come il mio note 3) si naviga solo in 3G, ma non viene detto.

Emanuele
Ospite
Emanuele

In zona Cervia (Ra) al momento il problema persiste ancora. Mi piacerebbe poi che aumentassero il numero max di numeri chiamanti bloccabili via sito. Nel complesso sono soddisfatto.

Salvatore
Ospite
Salvatore

Credo sia necessario effettuare tantissimi test prima di affermare che il problema è stato risolto dato che a volte si presenta e a volte no

Marco
Ospite
Marco

Ancora permane il problema, in maniera spot, di non poter ricevere e fare telefonate voce. In uscita dice “numero errato”. Mentre il traffico dati invece funziona nei momenti di buco voce.

Ho fiducia che risolviate

Mario
Ospite
Mario

Io, in zona Cesena-Cervia ancora come te. Forzato in 3g ma spesso mi dice non registrato su rete (quindi no traffico voce), ma internet è connesso. Devo controllare il telefono di continuo (Galaxy S5) e attivare e disattivare compulsivamente la modalità Aereo.

Marco
Ospite
Marco

Roma e provincia….scusate mi ero dimenticato

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

Purtroppo a Nettuno il problema mi si è presentato oggi. Se. Detto telefono solo 3g funziona.
Appena vado in 4g c’è segnale chi mi chiama sente i squilla ma il mio telefono non squilla e chi mi chiama viene dirottato sulla segreteria.

Antonio
Ospite
Antonio

Con copertura 4g nella zona di Bibione mare il problema sembra essere risolto

Vincenzo
Ospite
Vincenzo

Leggo con piacere che nessuno ha riscontrato problemi, purtroppo il Sud Italia non interessa e non è terra di investimento da parte di nessuno Iliad compresa. Per quello che può servire ecco la problematica del 4G nella zona di Agrigento: 1. Il telefono spesso non risulta raggiungibile anche se segna più tacche 2. Troppo spesso anche se connesso in 4G la connessione non funziona e google avverte della connessione assente. La soluzione è in questo caso mettere il telefono off-line e poi di nuovo on-line e sembra andare tutto ok per almeno 2 o 5 minuti, poi il problema si… Leggi il resto »

alice
Ospite
alice

da Palermo. Linea sempre in black out, sia per telefonate che per internet, in piena città, passo anch’io il tempo a mettere modalità aereo per riavere la linea ma dura solo pochi minuti, questo dis”servizio” non vale nemmeno se costa 6 euro. Sto per tornare a vodafone

stefano
Ospite
stefano

in 2 g da 8 giorni …. INGUARDABILI

max
Ospite
max

Pozzuoli arco felice moltissimi problemi col 4g

angelo
Ospite
angelo

Provincia di napoli, pozzuoli, ancora molti problemi per il 4g

Emanuela
Ospite
Emanuela

Io da Roma..non va in 4g quando sono in chiamata anzi sto in h+ mi raccomando risolvere presto il problema

Paolo
Ospite
Paolo

A Portoferraio, Isola d’Elba, a volte succede che arriva il messaggio che qualcuno ti ha cercato senza che il telefono abbia mai squillato. Quindi il problerma non è stato del tutto risolto.

Tommy
Ospite
Tommy

Portoferraio anche io è da oggi pomeriggio risulta inutilizzabile sia in entrata che in uscita…su due sim

Antonina
Ospite
Antonina

Provincia Palermo, termini
Internet mi prende in 4g percui buono,
però devo cambiare da 4g a 3g se voglio ricevere o fare chimate, percui molto male!

costantino
Ospite
costantino

scrivo dalla provincia di potenza e precisamente da forenza,abbiamo lo stesso problema e cioè:in presenza di tacche di linea sul telefono non si ricevono telefonate anche in 2g(3g e 4g non ne parliamo).quando dobbiamo aspettare per la risoluzione del problema?

alessandro
Ospite
alessandro

Villabate e Carini prov. Palermo, spesso in h+, qualche volta in 3g, raramente in un 4g fantasma, telefonate spesso in segreteria, un dramma.

Sbarabaus
Ospite
Sbarabaus

A Varese ancora problemi nella ricezione delle chiamate, se blocco il cellulare in 3G ricevo le chiamate ma poi non ricevo i messaggi di whatsapp.

Dario
Ospite
Dario

Oggi non riesco neanche a contattare il 177 Iliad qui nel Veneto inizia ad avere grossi problemi nella rete sia telefonica che internet, o risolvono questi problemi o ritorno hai vecchi operatori.

Roberta
Ospite
Roberta

PROVA A CHIAMARE IL NUMERO COMPLETO. 351- 8995177. FUNZIONA

luigi
Ospite
luigi

Oggi a Belvedere Marittimo (Cs) c’è pochissima linea, spero si risolva

Keivan
Ospite
Keivan

Dal 29 luglio non ho rete in 3g ne 4g, internet funziona ma non riesco a fare e ricevere chiamate, uguale per gli sms, l’unico modo per essere reperibile telefonicamente è mettere il telefono in 2g, e quindi avere una connessione a internet pressoché assente. Ho aperto almeno una decina di segnalazioni dal 29 ad oggni e mi dicono di avere pazienza altri dicono che è colpa del produttore del telefono ( a questi gli ho riso in faccia dal momento che con sim di altri pperatori funziona perfettamente) . Insomma iliad mi sta rubando soldi e mi sta dando… Leggi il resto »

Marcello
Ospite
Marcello

Io ad oggi continuo ad avere il problema, molto spesso non mi arrivano le chiamate sono obbligato a tenere il telefono in 3G e la coda mi fa incazzare parecchio, continuano a dirmi da settimane che il problema è in via di risoluzione ma ad oggi da 2 mesi non va ,la coda che ti fa più incazzare è che non dicono niente in via ufficiale come se fosse tutto ok, io sono a Torino e a volte a Grugliasco e il problema lo riscontro sempre …che palle 👿

Mouss
Ospite
Mouss

Sassari e hinterland è un disastro.le telefonate si interrompono oppure non è possibile rispondere. Ho un po’ limitato i problemi usando un auricolare Bluetooth per evitare spostamenti del device.
La situazione non migliora di molto tenendo il telefono in 3g come suggerito dagli operatori Iliad
Una cosa che va avanti da almeno 2 mesi, che tristezza

Maurizio Serafini
Ospite
Maurizio Serafini

In un mese, mi è accaduto 2 volte. cade la comunicazione e si riattiva dopo aver inserito e disinserito la modalità aereo. Poi ha problemi a passare dal 4G all’ H+. se passa va tutto bene o quasi. 06073 Corciano PG bane in 4G. 06135 Piscille Perugia, problemi.

Gianfranco
Ospite
Gianfranco

Scrivo da Sassari. Ho due SIM Iliad da tre mesi.
Una su Mate 10 pro e funziona benissimo con 4G e non ho nessun problema con le chiamate.
La seconda, su LG 4 durante la telefonata, sparisce la voce
Cambiato il telefono, LG V20, stesso identico problema

emanuele
Ospite
emanuele

ancora problemi zona perugia

Simone
Ospite
Simone

Mi è capitato ancora a Piacenza e una volta a Zerbolò (pv)

Michele Lamacchia
Ospite
Michele Lamacchia

Ho iliad da 20 giorni e mi danno praticamente per disperso: non riesco quasi mai a telefonare o a ricevere telefonate. di connessione dati neanche a parlarne. sono praticamente isolato. Sono a San Ferdinando di Puglia, nel Tavoliere di Puglia, senza montagne o altro. Sulla cartina di iliad ufficialmente dovremmo aver copertua al meglio: fesserie. Ho provato a contattare il servizio clienti, senza esito. Faccio segnalazione al CoReCom e cambio gestore
Michele Lamacchia

Giraldi Lidia
Ospite
Giraldi Lidia

10 giorni che non posso ricevere o effettuare chiamate nella mia zona poi mi allontano di 20 km e funziona tutto ed è la terza volta in 2 mesi

mario
Ospite
mario

io abito ad Aprilia ed internet è lentissimo si blocca in continuazione e stessa cosa accade nelle zone vicine che frequento (Pomezia, Anzio, Nettuno), sto usando il telefono solo per riceve e fare le chiamate (quando ho campo). Sto resistendo solo perché Iliad è giovane e tanti giovani ci lavorano.

Achille
Ospite
Achille

Provincia di Caserta, non si riesce a chiamare né a ricevere sotto linea 4G. Il telefono è passa al 3g per poter ricevere la telefonata.

FRANCESCO
Ospite
FRANCESCO

a me è successo punto! difendere iliad è da poveri ignoranti. con sei euro la linea internet nn è veloce? lo accetto… con sei euro nn ho grande copertura? lo accetto! ma cazzo sei una compagnia telefonica tu devi garantirmi la ricezione delle telefonate! cioè squilla 3 volte a chi mi chiama e poi cade la linea. a me non squilla per niente! E UNA TRUFFA! LADRI! E MI HANNO SAPUTO SOLO DIRE MA FORSE è IL TUO TELEFONO. VERGOGNA BUFFONI! LADRI!

Rossana Gaetano
Ospite
Rossana Gaetano

Ho iliad da giugno e da ieri non riesco a telefonare, né ricevere telefonate. Internet funziona bene. Non so come mai da ieri pomeriggio. Non riesco a sbloccarlo

Aurelio
Ospite
Aurelio

A Savona Andava tutto a meraviglia fino a ieri …..fuck!

oriella
Ospite
oriella

Problema non risolto, da piu’ di una settimana non ricevo e non posso chiamare.
Telefonato svariate volte senza nessun risultato.
Zona Cesena/Rimini

Sara
Ospite
Sara

A Bergamo ci sono ancora problemi con le chiamate. Sembra che ci sia rete ma arrivano ancora i messaggi di chiamata da parte della segreteria.

Bea
Ospite
Bea

Non ricevo e non posso fare telefonate con il gestore Iliad. Se il problema dovesse continuare, dovrò cambiare gestore. Dispiace ma se questo è il servizio che offrono… perderanno molti clienti.

dario alaimo
Ospite
dario alaimo

A Savignano sul Rubicone(FC) è da 2 giorni che nn ricevo chiamate ma solo messaggi di segreteria…. e nn fa chiamre….

Francesco
Ospite
Francesco

Fino adesso tutto bene. Da sabato grossi problemi in ricezione nella mia SIM (risolti attivando protezione da deviazione chiamate). Da oggi isolamento completo in trasmissione e ricezione sulla SIM di mia moglie e mia figlia. Gli operatori del 177 sono stati cortesissimi ma le soluzioni suggerite sono state inefficaci.

aldo
Ospite
aldo

5 sim iliad, tutto con lo stesso problema. 4 tacche, ma non puoi fare e ricevere telefonate. Devo abilitare la modalità aereo e poi disabilitarla per avere di nuovo la linea.
Se non risolvono il problema, sarò costretto mio malgrado a passare a ho.
Caserta centro

Andrea
Ospite
Andrea

Da un mese passato a Iliad (5,99) all’inizio funzionava tutto perfettamente invece all’improvviso da ieri impossibile fare e ricevere telefonate, neanche sotto 3g, devo passare a gsm per chiamare! Servizio clienti non fornisce soluzioni, in queste condizioni purtroppo dovrò cambiare operatore.

Rivuzza
Ospite
Rivuzza

In 4g squilla ma non ricevo a chiamata e non riesco a chiamare
3g irrangiungibile e non riesco a chiamare
2g funziona..
Inizio a pentirmi del passaggio operatore

Sole
Ospite
Sole

Padova. Non riesco nè a chiamare nè a ricevere. Da ieri. E non è la prima volta

Mathieu
Ospite
Mathieu

Abito nella Provincia di Padova, all’inizio che ho acquistato la sim di Iliad prendevo anche in 4G+, da qualche giorno faccio fatica a prendere il segnale 4G a volte prende 3G, altre volte sono senza segnale.Ho chiamato il 177 mi hanno fatto passare in 2G, dicendomi di controllare ogni tanto la possibiità di passare in 3G. Perché prima funzionava il 4G/3G e adesso no?

Patrizia
Ospite
Patrizia

stasera ho avuto qst problema quindi mi sa che non hanno risolto del tutto. che senso ha avere una promo vantaggiosa se poi le chiamate nn arrivano … e queste sono molto importanti

Piero
Ospite
Piero

Oggi Costa Smeralda, problemi di rcezione chiamate in 4G

adriano
Ospite
adriano

no il mio cellulare è sempre fisso con la scritta G perchè?

Giovanni
Ospite
Giovanni

A Marina Romea oggi non cӏ campo nemmeno per telefonare

ANDREA
Ospite
ANDREA

Si riesce a ricevere/effettuare chiamate sia da e verso fissi che da mobile. Anche se didattici il 4g. Bergamo

Francesco
Ospite
Francesco

A me è capitato oggi 1 settembre da Iliad a Iliad per tutto il giorno… Ancora adesso non riesco a ricevere chiamate…

Maria giofre
Ospite
Maria giofre

Il segnale è minimo per cui non riesco a connettermi ad Internet né a ricevere o fare telefonate. Sono deluse.

Emiliano
Ospite
Emiliano

Nella provincia di Roma il problema c’è ancora.Devo sempre controllare la rete mobile perché il telefono da sempre il 4g

MARZIO
Ospite
MARZIO

A PISA CONTINUO AD AVERE PROBLEMI IN RICEZIONE E ANCHE IN CHIAMATA ! QUANDO ME NE ACCORGO DEVO RIAVVIARE IL TELEFONO.

annalisa
Ospite
annalisa

non è risolto. mi è già successo per due volte e anche ieri non riuscivo a ricevere chiamate. a chi mi chiamava dava non raggiungibile o dopo tre squilli diventava muto e non arriva nessun messaggio di avviso di chiamata. Ho dovuto spegnere e riaccendere il cellulare. dopo tutto ha funzionato. Ma non è una soluzione

francesco
Ospite
francesco

E’ una falsità che il problema è risolto. Ho 4 schede iliad e non funzionano le chiamate ne in entrata ne in uscita. Cambierò subito gestore non posso stare senza telefono, è assurdo

bastianino porcu
Ospite
bastianino porcu

ancora niente non ricevo le in entrata telefonate mentre io posso telefonare come mai ? e possibile avere chiarimenti grazie sono in sardegna

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

A Teramo il problema sussiste

dario
Ospite
dario

Iliad rete penosa. Abito a Mogoro provincia di Oristano dove Wind, Vodafone e Tim prendono tutte 4g a pieno segnale mentre Iliad 3g precario con un 2 mega poco più.

Roberta
Ospite
Roberta

SPEGNI IL CELL. TOGLI. SIM. RIMETTI SIM. E RIACCENDI IL CELL

William
Ospite
William

Io ho il problema a Belluno e la settimana scorsa a Cesenatico mi dava lo stesso problema. Sto usando un Honor V10 e con Tre non avevo di questi problemi. Perciò mi aggrego a coloro che dicono che il problema non è risolto.

ROSANNA CORRADINI
Ospite
ROSANNA CORRADINI

quando mi chiamano non arrivo a rispondere devo sempre richiamare io

Davide
Ospite
Davide

Da un paio di giorni ho difficoltà a udire ed essere ascoltato dall’interlocutore. Succede anche che mi chiamino e il telefono non squilli. Vivo in Sicilia.

mario
Ospite
mario

a me iliad sta creando un grosso problema mi conteggiano in maniera errata i gb che uso di internet mi sono accorto che azzerando il contatore dati del mio iphone ci sta una grossa differenza con il contatore iliad la differenza consiste che quando il contatore iphone segna 3 gb consumati a iliad ne risultano 10 ho contattato assistenza da 9 giorni ma ancora il problema persiste sto pensando di passare a ho peccato perche avevo molte aspettative su iliad

Cosimo
Ospite
Cosimo

Fin luglio acquisto scheda SIM Illiad.
Avevo difficolta’ in 4G e telefonate difficili , poi su suggerimento Illiad scarico e faccio Girard una APP
Il problema si risolve , ma ora in settembre ottimo 4G per navigate , ma non telefono.
Faccio Girare di nuovo LA APP ?

Rosario
Ospite
Rosario

Problema ricezione e sabaudia.aiutoo
Per chi mi chiama il telefono squilla normale ma io non ricevo la chiamata

Pietro
Ospite
Pietro

Avevo grosse apettative su iliad, siamo passati io mia moglie e i miei 2 figli a iliad abbiamo fatto un grande errore ora alla prima offerta torneremo ai nostri vecchi operatori.
Non promettete se non potete mantenere le promesse.

Francesco
Ospite
Francesco

Sassari ancora in alto mare, 4g scadentissimo, 3g non ne parliamo, conversazioni che cadono in continuazione, addirittura gli utenti “tiscali casa” non riescono a chiamarmi e gli risponde la segreteria di un mio vecchio operatore. Da matti. Spero risolvano altrimenti perdono di brutto!

Antonio M
Ospite
Antonio M

Sì confermo anche io qualche giorno addietro il calo della potenza del segnale di Iliad era evidente tanto da non potere aprire le pagine sul web da oggi un miglioramento netto speriamo che si tengono su questo livello ed abbiano capito la problematica,in modo da non far risuccedere la stessa cosa.

nick
Ospite
nick

disattivate la segreteria

Nello
Ospite
Nello

Problemi di navigazione in 4g e problemi di ricezione chiamate zona provincia di Napoli

Silvia
Ospite
Silvia

Buona sera da qualche giorno sono passata da Tim a Iliad e ho giá riscontrato dei problemi con le chiamate…..Risolverete???Altrimenti passerò nuovamente al mio vecchio gestore.

ANTONIO
Ospite
ANTONIO

iN QUESTO MOMENTO ( E DA Più DI MEZZ’ORA ) IL MIO TELEFONINO SEGNALE QUESTO ” ILIAD ( CONNESSIONE SOLO DATI ) ” E NON RISCO A CHIAMARE E A RICEVERE TELEFONATE ( SONO A PESCARA )

ANTONIO
Ospite
ANTONIO

sono appena passato con impostazioni del tel. da4G a 3G e il messaggio è scomparso ,ho ricevuto di un colpo tutte le segnalazioni di chiamate e sms prima bloccate e finalmente sono riuscito a chiara e a ricevere chiamate ( in 3G )

Costantino
Ospite
Costantino

Tutto ok.anche in 4g.da forenza(pz)

Roberto Colasanti
Ospite
Roberto Colasanti

Io non riesco a ricevere le telefonate, risulta occupato (da Roma). Posso però farle. Cosa è successo?

salvo
Ospite
salvo

Passate a TIM 5€ 50gb e minuti illimitati
Non ne potevo più di Iliad, mi sarebbe piaciuto dare qualche speranza a questo nuovo operatore ma non posso permettermi di perdere determinate telefonate…

Gilberto
Ospite
Gilberto

Abito nella provincia di TO e non ho problemi, anche in 4G. Ora sono in vacanza sul Gargano, vicino a Peschici e mi succede che a volte vedo il segnale forte, ma con una E davanti e non riesco a telefonare, ne ad entrare in internet. A volte vedo un segnale forte con un !; stesso problema; a volte con un buon segnale stesso problema o nessun problema.
Qualcuno mi può spegare cosa succede?

liky
Ospite
liky

Palermo, il problema si verifica ancora, come l’ip francese……

Milena
Ospite
Milena

A Montesilvano (Pescara) seri problemi sia con 4G che con 3G. Uffa!!!

Riccardo
Ospite
Riccardo

Io il problema ce l’ho ancora. Le chiamate non arrivano e non ne posso neppure effettuare. Anche gli SMS sono bloccati.

Riccardo
Ospite
Riccardo

Problema non risolto anzi… Le chiamate non arrivano, non partono così come gli SMS.

Alex
Ospite
Alex

Torino, zona nord (piazza Sofia e limitrofi ) il segnale purtroppo a volte risulta assente e se si è in conversazione questa cade

Simone Mambelli
Ospite
Simone Mambelli

non riesco a chiamare e ricevere chiamate

Angela Maria messina
Ospite
Angela Maria messina

Non riesco ha effettuare le chiamate, mi segnala
Non registrato sulla rete

gioele
Ospite
gioele

lavoro a Camposampiero PD, sono passato ad iliad da circa una settimana, oggi nonostante prendessi il segnale 4G, il cell non ha squillato.

gianpaolo
Ospite
gianpaolo

abito nella zona di Soave (VR) e assieme alla mia compagna e alcuni vicini di casa siamo passati da 3 a iliad. Purtroppo in queste ultime settimane la ricezione e peggiorata molto e spesso durante le chiamate in entrata cade la linea, abbiamo inoltre notato che la ricezione dentro la nostra casa è peggiorata e per telefonare o ricevere dobbiamo uscire in giardino per avere qualche tacca….cosa sta succedendo? possiamo sperare in un miglioramento della situazione ?

Giovanni Pani
Ospite
Giovanni Pani

Da ieri nella zona di Cagliari non si riesce più ad usare Iliad, se vai in 4G navighi ma non parli, se vai in 2G o 3G parli ma non navighi. Con il servizio Iliad 177, abbiamo fatto tutte le prove possibili: niente da fare! mi hanno detto di pazientare che il problema lo stanno risolvendo ma potrebbe perdurare fino alla fine dell’anno o addirittura ai primi del prossimo anno. Sto pensando di andare via da Iliad.

paolo
Ospite
paolo

A Trieste nessun problema degno di nota.

Mirco
Ospite
Mirco

Verona navigazione 0

Giovanni Savino
Ospite
Giovanni Savino

A Bologna tutto ok.

Leo
Ospite
Leo

Sassari 4g niente

Raffaele
Ospite
Raffaele

Io personalmente ho 2 sim Iliad una che ho eseguito la portabilità e la uso su smartphone va abbastanza bene l’altra solo per la navigazione mantenuta col numero originale iliad su iPad e oggi non va proprio zona basso mantovano

Pascal
Ospite
Pascal

Perfetto così. Padova

RaffSim74
Ospite
RaffSim74

Sono cliente iliad da fine luglio e mi sono sempre trovato bene fino a 3 giorni fa. È da 3 giorni che perdo il segnale dati e sono costretto a riavviare. In tre casi non sono riuscito a telefonare. L’ assistenza mi ha consigliato di impostare il 3g . Mi ha detto che stanno lavorando per sistemare l’ anomalia. Mi auguro che tutto si sistemi quanto prima. Abito a Milano centro.

Mariella
Ospite
Mariella

io lavoro a Milano Centro e abito ad Assago sono passata ad Iliad circa una settimana (25.10.18) fa purtroppo il 4 G non ha mai funzionato e mi viene detto che ci sono dei lavori

GIORGIO Frausin
Ospite
GIORGIO Frausin

Tutto perfetto GRAZIE w iliad

Silvana Boffa
Ospite
Silvana Boffa

L’unica cosa positiva è il prezzo, purtroppo non ho il servizio tanto promesso dal gestore.internet non funziona quasi mai tant’è vero che non consumo neanche una minima parte dei 30 giga e devo usufruire di servizi alternativi .idem per le chiamate, o non c’è campo o non riesco a far partire le chiamate o cade la linea cosa che con altri operatori non accadeva .ormai sono quattro mesi e sinceramente mi sono stufata ,penso che a breve cambierò ancora gestore

Valentina
Ospite
Valentina

Mai avuto tale problema (zona alto casertano)

Giovanni
Ospite
Giovanni

A Palermo è conveniente fare sol 3G unicamente perché il segnale e la velocità in 4G risultano insufficienti e comunque tra 4 e 10MB in Download. Comunque soddisfatto.