50 euro di ricarica omaggio

Prima di raccontarvi le principali notizie di oggi però, vi ricordiamo di scaricare dal Google Play Store la nostra app, così da essere i primi a ricevere il nostro notiziario quotidiano dall’universo Iliad e telco.

Scarica App UpGo.news

Ben 50 euro di ricarica omaggio Iliad, se si ricarica online. Ovviamente il tutto si fa cliccando su dubbi link. Non stiamo parlando di una promo nuova ma dell’ennesima maldestra truffa che coinvolge, naturalmente a sua insaputa, il quarto gestore telefonico italiano. In queste ore il messaggio, da più persone prontamente segnalato alla nostra community sta arrivando a moltissimi utenti.

Questa volta però la diffusione non è Facebook ma il più personale WhatsApp. La truffa infatti si sta viralizzando come messaggio inoltrato ad amici e colleghi. Più insidioso quindi ed anche più difficile scovare l’origine del raggiro.

Mai e poi mai inserite i vostri dati su siti web ad eccezione di quelli ufficiali Iliad. E mai acquistate SIM o ricariche da store online che non siano quello ufficiale iliad.it

Iliad anche in questo caso ci viene un po’ in soccorso grazie alla sua straordinaria semplicità. I canali di vendita Iliad sono infatti solo due. Il sito online e le ormai famosissime simbox che proprio in questi giorni, ricordiamo, sono disponibili anche in diversi stabilimenti balneari.

Il clamoroso “aumento” di Vodafone

Arriva in queste ora un’altra chicca da Vodafone. Qui non si tratta di certo di truffa. Però l’assurdità dell’aumento all’inizio farebbe quasi pensare ad uno scherzo. 0,99 euro al giorno, per massimo due giorni se si rimane senza credito. Avete capito bene. Se con Vodafone restate senza opzione attiva (e quindi con credito insufficiente per rinnovarla) Vodafone vi addebiterà 0,99 cent al giorno.

Da parte nostra ci limitiamo a raccontare questa novità che non sappiamo se sarà gradita dai clienti dell’operatore. L’unico appunto che possiamo fare però è sulla trasparenza e sul meccanismo, un po’ troppo nebuloso con il quale il cliente, a fine mese, rischia di trovarsi con 2 euro in meno.

Su questo fronte, quello della chiarezza, ci permettiamo di dire che Vodafone ha davvero un bel po’ di strada da fare.

Ed è una politica ancora più fastidiosa se si pensa che invece, sempre in casa Vodafone ma con Ho Mobile (l’antagonista principale di Iliad), ai clienti viene consentito l’ottimo (questo sì) sistema dei rinnovi anticipati. Insomma, cara Vodafone, bastava copiare dalla sorellina Ho e saremmo stati tutti entusiasti.

Ma ecco qui la comunicazione ufficiale di Vodafone:

Per continuare a investire sulla rete e per offrire sempre la massima qualità dei nostri servizi, a partire dal 27 luglio 2019, se il credito sulla tua SIM si esaurisce, potrai continuare a usare la tua SIM per chiamare i numeri fissi e mobili nazionali e navigare senza limiti in Italia e nei Paesi dell’Unione Europea nel rispetto delle condizioni di uso corretto e lecito al costo di 0,99 euro per 24 ore, per un massimo di 48 ore consecutive dall’esaurimento del tuo credito.

Se hai un’offerta Junior, un’offerta agevolata, o se hai attivato l’addebito della tua offerta su carta di credito, conto corrente o direttamente nella fattura della tua rete fissa, non è previsto alcun costo. Se non dovessi ricaricare entro tale periodo, la SIM rimarrà attiva per la sola ricezione di chiamate o SMS. Per tornare ad utilizzare la tua offerta, dovrai ricaricare.

Anche Iliad al tavolo con Tim e Vodafone? Possibile…

Iliad si avvicina alla mega alleanza Tim – Vodafone? Sono settimane importanti queste, nelle quali si stanno andando a definire le principali alleanze per il 5G. Nelle scorse ore Tim e Vodafone hanno ufficializzato la loro mega alleanza. Una sinergia che coinvolgerà come attore terzo e neutrale InWit, tower company che assorbirà gran parte delle antenne Tim e Vodafone, gestendo di fatto la rete per entrambi gli operatori. Ora, attraverso InWit anche Iliad potrebbe entrare nell’affare?

Per il momento tutto tace. Anche perché non è impossibile che l’avvicinamento con InWit avvengo direttamente attraverso Cellnex, l’altra tower company con la quale Iliad ha un accordo totale per la gestione dei propri siti.

Insomma, la competizione tra le telco ora avviene anche sul terreno scivoloso delle grandi alleanze. E in un modo o in un altro Iliad dovrà decidere da che parte stare, con chi stare, oppure se intraprendere il percorso di costruzione della rete, completamente da sola.

E voi cosa ne pensate? Iliad potrebbe cercare un accordo con InWit ed entrare direttamente nell’asse Tim-Vodafone?

Kena Summer

In questi giorni è tornata all’attacco anche Kena Mobile, l’operatore mobile virtuale di TIM che ha lanciato l’offerta super conveniente denominata Kena Summer dedicata proprio a ex clienti di Iliad e altri operatori virtuali ad eccezione di ho.Mobile.

Kena Summer offre minuti e sms illimitati verso tutti, 50 Giga di internet mobile in 4G al costo mensile di 5,99 euro. Costo della sim 5 euro, nessun costo di attivazione, sim spedita direttamente al proprio domicilio. La velocità di internet non va oltre i 30Mbps.

Escludendo dall’offerta gli ex clienti di Ho Mobile (il virtuale di Vodafone) sembra molto chiaro l’intento di TIM, almeno attraverso la strategia commerciale del proprio MVNO non vuole calpestare i piedini al concorrente MVNO di Vodafone, proprio ora che stanno per ultimare i termini per l’accordo di condivisione di rete 5G tra TIM e Vodafone.

Le offerte Iliad del momento

Facciamo come nostra abitudine un recap delle offerte Iliad del momento…

Giga 50

  • Minuti illimitati verso tutte le numerazioni nazionali e verso i fissi e mobili di oltre 60 destinazioni internazionali
  • SMS nazionali illimitati
  • 50 GB di traffico internet su rete 4G/4G+ (superati i 50GB, continui a navigare a 0,90 euro ogni 100 MB)
  • Minuti e SMS illimitati e 4 GB di traffico internet nel Roaming in UE

Giga 40

  • Minuti illimitati verso tutte le numerazioni nazionali e verso i fissi e mobili di oltre 60 destinazioni internazionali
  • SMS nazionali illimitati
  • 40 GB di traffico internet su rete 4G/4G+ (superati i 40GB, continui a navigare a 0,90 euro ogni 100 MB)
  • Minuti e SMS illimitati e 3 GB di traffico internet nel Roaming in UE

Iliad Voce

  • minuti e SMS illimitati in Italia e in Roaming in UE
  • 40 MB di traffico dati nazionale
  • 40 MB di traffico dati in Roaming in UE

I servizi  telefonici sempre gratuiti inclusi sono: Segreteria telefonica – Mi richiami – Hotspot – Controllo consumi – Segreteria visiva – Filtro chiamate e SMS – Avviso di chiamata su numero occupato – blocco numero nascosti – inoltro verso segreteria telefonica all’estero.

Il costo per la nuova sim compreso di attivazione é di 9,99 euro una tantum a cui aggiungere il costo del primo mese dell’offerta scelta.

Ci si può abbonare direttamente on line sul sito ufficiale www.iliad.it, oppure presso uno degli store ufficiali Iliad oppure presso le Simbox.

4 COMMENTS

  1. Non è vero che l’offerta 50giga comprenda minuti illimitati verso le numerazioni fisse e mobili di oltre 60 paesi, ma solo per quelle fisse.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here