Home » Notizie su Offerte, Tariffe e Copertura di ILIAD » Iliad 50 Giga. Conviene questa offerta? Come si attiva?

Iliad 50 Giga. Conviene questa offerta? Come si attiva?

Iliad Giga 50

Iliad Giga 50 è l’offerta al momento più longeva di Iliad. È ancora attivabile? Cosa prevede? Ricordiamo per i più distratti che il piano telefonico Iliad 50 Giga consiste in:

  • Minuti Illimitati
  • Sms Illimitati
  • 50 Giga di internet in 4G
  • al costo di 7,99 euro al mese
  • Link attivazione qui

È l’offerta al momento più conveniente di Iliad. Almeno facendo un’analisi solo di prezzo. Questa proposta è infatti oggi in parte eclissata dalla nuova tariffa Iliad da 70 Giga. La proposta commerciale che apre le danze del 5G Iliad. Ma ciò non significa che la tariffa da 50 Giga sia finita in soffitta, anzi…

Vi ricordiamo che potete seguire tutte le Iliad news anche sul Canale Telegram di 4Fan.it…

Banner Iliad Offerta 50 Giga
Iliad Giga 100

Iliad 50 Giga a 7,99 euro è ancora conveniente

Attenzione infatti a sottovalutare tutt’oggi la convenienza reale di questa proposta Iliad ormai piuttosto anzianotta. Nel nostro ormai tradizionale aggiornamento sulle diverse tariffe Iliad abbiamo notato che diversi utenti hanno inizialmente pensato che Iliad Giga 70 sostituisse in tutto la Iliad 50. E invece no, la tariffa da 50 giga a 7,99 euro al mese resta, per fortuna. E resta a nostro avviso una tariffa iper conveniente. In alcuni casi, anche di più del piano da 70 giga.

Quando Iliad 50 Giga è molto conveniente

Iliad 50 Giga è assolutamente la proposta migliore del mercato mobile se consideriamo un utilizzo della sim solo da smartphone. In effetti è proprio difficile immaginare che usando Iliad solo sul telefonino e avendo un normale wifi a casa e nel posto di lavoro, sia umanamente possibile consumare tutti i dati consentiti dal corposo bundle mensile. 50 giga sono davvero tantissimi anche considerando un uso intensivo dello smartphone per streaming di alta qualità.

L’altro limite apparente della 50 Giga è per il momento l’assenza del 5G di Iliad. È vero, l’unico modo per avere il 5G in questo momento con Iliad è attivare l’offerta Giga 70. Ma è un limite forse non troppo grande, visto che il parco smartphone dotati di 5G è ancora piuttosto esiguo ed è ancora povera la copertura 5G di Iliad (come del resto degli altri gestori mobili). Insomma, se non si ha la smania dell’early adopter il 5G può sicuramente attendere ancora qualche mese.

Insomma senza nulla togliere al nuovo piano telefonico di Iliad, pubblicizzato proprio in questi giorni con un nuovo spot che trovate qui sotto, non ce la sentiamo di pensionare la tariffa da 50 Giga. È un piano invecchiato benissimo e che ancora potrà convincere migliaia di utenti a passare al nuovo gestore.

E voi cosa ne pensate? In questa immaginaria sfida tra Iliad 50 e Iliad 70 voi, da che parte state? Diteci la vostra nello spazio commenti qui in basso oppure commentate direttamente con gli altri membri della community sul Canale Telegram di 4Fan.it. Oggi oltre 12mila utenti ci seguono su Telegram.

7 commenti su “Iliad 50 Giga. Conviene questa offerta? Come si attiva?”

  1. Io ho la prima offerta tariffaria del 2018, quella da 5,99€ telefonate e sms illimitati, 30G (inizialmente 20) con connessione fino al 4+. Ho il Wi-Fi a casa e quindi non riesco mai a consumare i 30 Giga. I 3G per l’Europa non sono tanti ma non ne ho bisogno. Mi trovo complessivamente bene perché la copertura, anche se non eccezionale è comunque buona per le mie esigenze. Per questo le 2 attuali proposte tariffarie a cui fa riferimento l’artificio al momento non mi interessano.

    Rispondi
  2. Iliad, che dire molto bene per 6 mesi, segnale migliore di Vodafone o Tim nella mia zona (provincia Torino). Poi da Dicembre inizia il dramma (sono passati Alle loro antenne anziché ran sharing wind) , chiamate che cadono in continuo, internet in 3 g o assente, persone che ti chiamano e trovano la segreteria. Un disastro. Sono passato a Very mobile (mvno Wind3) un altro pianeta per stabilità e qualità… E tutto a 4,99 € al mese. Mai più Iliad

    Rispondi
  3. Da quando ho attivato la mia offerta con iliad una settimana fa, sto avendo problemi con questo gestore in quanto non riesco a ricevere chiamate, ho chiamato innumerevoli volte l aasistenza ma tutti mi hanno detto la stessa cosa che ci sono problemi di linea, eppure che mi hanno fatto chiamato cambiare la scheda, i problemi persistono.

    Rispondi
  4. Avendo internet a casa, 50Gb sono tantissimi e comunque dovendo utilizzare il 3G per navigare, il consumo dati è basso. 5G è ancora un sogno per tanti .

    Rispondi
  5. Buona sera…io ho quella da 40 se passo al 50 cosa devo fare devo pagare una nuova SIM ? E posso tenere il mio numero?

    Rispondi
  6. Personalmente ritengo la tariffa 50 Giga assolutamente vantaggiosa per chi come me non fa fuori tutto il budget dati in un mese. Eccellente!

    Rispondi

Lascia un commento