Iliad 5G disponibile anche per IPhone 12. Come si attiva?

IPhone 12 5G Iliad

Iliad introduce il 5G. È notizia di poche ore fa. Abbiamo rivelato i dettagli del nuovo piano tariffario qui su 4fan.info. Ed è un piano che al netto della sua convenienza ufficializza l’entrata di Iliad nell’agone del 5G italiano. Finalmente è possibile usare il 5G di Iliad. Ancora, ovviamente, non così esteso ma comunque già presente a macchia di leopardo in diverse città italiane. Ci sono Roma, Milano e Torino con tantissimi quartieri nel quale è già possibile sfruttare la quinta generazione.

Vuoi ricevere tutte le news su Iliad? Seguici sul Canale Telegram di 4fan.info, la più grande community italiana di appassionati. 

[toc]

5G Iliad, compatibilità con IPhone

Ma il 5G come sappiamo non funziona su tutti gli smartphone. Per fruire del 5G è necessario nel momento in cui scriviamo attivare la nuova offerta Iliad Giga 70 Flash e possedere uno dei device presenti sul mercato già predisposti al 5G. Iliad ha fornito già questa mattina una lista, riportata da diverse testate online, degli smartphone 5G già utilizzabili sulla rete 5G di Iliad. Tra questi dispositivi non c’è il nuovissimo IPhone 12.

Quali sono gli smartphone 5G utilizzabili con Iliad?

Ecco la prima lista ufficiale diffusa da Iliad:

Huawei P40, P40 Pro e P40 Pro+, Oppo Reno 4 5G, Reno4 Pro 5G, Find X2 Lite, Find X2 Neo, Xiaomi MI 10T Lite 5G, MI 10, MI 10T, Mi 10T Pro e Mi 10 Pro.

I mela addicted si sono subito accorti che manca appunto il nuovo IPhone. Cosa particolarmente strana, a primo impatto, perché il telefonino di Cupertino è da sempre l’unico commercializzato in bundle assieme alle offerte Iliad. Fin dalle prime settimane di vita del quarto operatore mobile.

Per questo abbiamo interrogato direttamente la compagnia sulla compatibilità tra IPhone e 5G di Iliad…

IPhone sul 5G di Iliad. Si può fare

Sì può fare, tanto per citare Frankestein Junior. Ce lo confermano dai piani alti di Iliad. O meglio, si potrà fare a brevissimo, a seguito di un piccolo aggiornamento del SO che, nel caso di Apple, ha richiesto qualche giorno in più. Insomma, l’apertura del 5G anche agli IPhone è questione di poco. Forse di giorni. Ed è una notizia buonissima naturalmente.

Ricordiamo che al momento il 5G non è ancora aperto a tutti. Ne abbiamo parlato in maniera più approfondita qui. In sostanza, con questa tariffa Iliad sperimenta il nuovo 5G che pian piano, con tutta probabilità, verrà presto reso accessibile anche ad altri piani tariffari Iliad.

Banner UpGo.club Iliad

Nei prossimi giorni arriveranno nuove informazioni sul 5G Iliad. Cercheremo di raccontarvi tutte le novità, con l’approfondimento e la puntualità di sempre. Per non perdervi i prossimi post però, correte a scaricare l’applicazione UpGo.club da questo link.

È l’applicazione gratuita per gli Iliaders che vi permette di restare sempre aggiornati con le nostre novità ricevendo notifiche push quando c’è qualcosa di nuovo e importante.