Home » Notizie su Offerte, Tariffe e Copertura di ILIAD » Iliad 70 Giga Flash 5G

Iliad 100 Giga con 5G incluso a 9,99 euro al mese. Come attivare

Iliad 100 Giga domande e risposte UpGo

Iliad 100 Giga diventa a tutti gli effetti una nuova tariffa Iliad. Perde quindi la caratteristica di attivazione entro una precisa data tipica delle promozioni “flash” ed entra nel listino ordinario delle tariffe del quarto operatore mobile. In questa piccola guida pubblichiamo le risposte UpGo alle domande più frequenti su questa offerta. Continuiamo ad aggiornare periodicamente questo post per rispondere alle domande più frequenti che stanno arrivando sul nostro Canale Telegram.

➡️ ATTIVA LA NUOVA OFFERTA ILIAD DIRETTAMENTE SUL SITO ILIAD…

Qui sotto riepiloghiamo le caratteristiche del piano tariffario Iliad 100 Giga:

Banner Iliad Offerta 50 Giga
Iliad Giga 100

  • Minuti Illimitati
  • Sms Illimitati
  • 100 Giga di Internet
  • Navigazione 4G+ e 5G
  • 9,99 euro al mese

Come sempre, per sempre e per davvero. Nello stile di Iliad che non prevede sorprese e costi aggiuntivi a fine mese.

Si tratta dell’ offerta che permette di fruire del 5G Iliad. Quindi, oltre al prezzo molto vantaggioso della tariffa Iliad 100 Giga, c’è evidentemente l’attrattiva della nuova tecnologia ultra-veloce di quinta generazione.

Guarda anche: tariffe Iliad attivabili online

Come attivare la nuova offerta Iliad da 9,99 euro al mese

La nuova offerta Iliad Giga 100 5G da 9,99 euro al mese è attivabile comodamente online, evitando quindi contatti personali con negozianti negli store. In tempi di emergenza Covid-19 è un aspetto che ci pare importante sottolineare. Online si può acquistare la nuova sim (che generalmente arriva in 2-3 giorni) e poi avviare anche il processo di portabilità del numero (per mantenere quindi lo stesso numero telefonico).

La procedura di registrazione con Iliad dura circa 10 minuti e si avvia da questo link del sito Iliad…

L’offerta 5G più economica

Iliad 9,99 euro è in assoluto, in questo momento, l’offerta 5G più economica del mercato italiano della telefonia mobile. La copertura del 5G Iliad è – come per tutti gli altri gestori – ancora abbastanza limitata. Tuttavia l’implementazione della nuova tecnologia assieme all’estensione della rete proprietaria sta facendo molto bene al quarto gestore tanto che nell’ultimo report di Ookla, pubblicato giusto qualche settimana fa, Iliad è risultato mediamente più performante di Vodafone e Tim per quanto concerne la connessione mobile.

L’offerta da 9,99 euro al mese funziona anche in 4G?

Assolutamente sì. L’offerta da 9,99 euro al mese di Iliad permette di godere dei giga inclusi nell’offerta su tutte le tecnologie attualmente disponibili su rete Iliad. Quindi anche 3G, 4G e 4G+. Il 5G come detto è disponibile infatti solo in alcune aree del Paese e su un numero ristretto di smartphone abilitati. Una volta attivata l’offerta il 5G è “automaticamente” compreso. Non bisognerà quindi fare nulla per abilitare il 5G di Iliad su questa offerta.

Quali sono le città coperte dal 5G Iliad?

Come detto la nuova offerta rappresenta anche il debutto di Iliad nel 5G. Ad oggi la copertura 5G del gestore è ovviamente abbastanza limitata. Le città coperte (o meglio dire, parzialmente coperte) sono Milano, Roma, Alessandria, Bari, Bologna, Brescia, Cagliari, Como, Ferrara, Firenze, Genova, La Spezia, Latina, Messina, Modena, Padova, Perugia, Piacenza, Prato, Ravenna, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Torino, Verona e Vicenza.

Passare alla nuova offerta Iliad e al 5G se si è già clienti Iliad

Questa cosa ce la state chiedendo in tantissimi. Purtroppo al momento non è possibile passare a questa nuova offerta se si è già clienti Iliad. Si tratta di una proposta tariffaria riservata quindi solo ai nuovi. A chi è già cliente non resta che la via, magari un po’ scomoda, della triangolazione: ovvero passare ad altro operatore mobile per poi rientrare in Iliad aderendo alla nuova offerta commerciale.

Quindi non è possibile cambiare piano con Iliad?

No, purtroppo no. Si tratta di una funzionalità molto attesa dai clienti di Iliad. Al momento i clienti non possono fare passaggi interni tra un piano ed un altro. Quindi chi ha già Iliad resta con la tariffa originariamente scelta. L’unico modo pratico per cambiare piano è, di fatto, uscire da Iliad cambiando gestore e poi rientrare passando alla nuova offerta scelta. Possibile ma in effetti un po’ scomodo.

Attuali offerte Iliad

Insieme alla Iliad Giga 100 5G è comunque possibile continuare ad acquistare la tariffa Iliad 50 Giga. Ecco qui sotto un breve schema riepilogativo delle tariffe Iliad ora attivabili online dai link presenti in questa pagina:

Tariffa IliadMinuti e SMSCosto
Iliad Giga 50Illimitati7,99 euro / ATTIVA
Iliad Giga 100 5GIllimitati9,99 euro / ATTIVA

24 commenti su “Iliad 100 Giga con 5G incluso a 9,99 euro al mese. Come attivare”

  1. Perfettamente soddisfatto delle offerte Iliad, da quando è arrivata questa compagnia telefonica, ho scoperto il risparmio e le varie fregature degli altri operatori. In passato ho fatto la 100 giga di Iliad in 4g e ho eliminato il fisso. Uso lo smartphone come modem e ci collego TV,PC e quant’altro, film in streaming, PC connesso per smart working e programmi di Autodesk in remoto, mai un problema di connessione. Con tutto questo ben di dio connesso,arrivo a fine mese con ancora 20/25giga rimanenti. Ora ho fatto da poco la 100 giga in 5g, velocissima e i consumi sono in base al tipo di connessione richiesta, eccezionale! Con Iliad ho trovato il piacere di una compagnia telefonica onesta,e se devo triangolare lo faccio volentieri.
    Qualcuno si dimentica come fregavano a più non posso gli altri? Costi nascosti, attivazione di servizi non richiesti , rimodulazioni,ecc ecc. Triangolare per Iliad e il minimo!

    Rispondi
    • vorrei sapere tutte le volte che pago con banco mi vengono addebitati i messaggi quando la filiale della banca me li addebita sul mio conto
      vorrei sapere come funziona i messaggi li devo pagare 2 volte

      Rispondi
  2. Ciao a tutti ultimamente soprattutto a Vicenza la situazione è un disastro. Connessione 3g che improvvisamente si bloccano, 4g non ne parliamo. Telefonate che non riesco a fare causa assenza totale di segnale e molte volte ricevo sms di non essere raggiungibile mentre ho 4 tacche sullo smartphone iPhone 6 .
    Se non cambiano registro e non ci permettono di cambiare piano magari con un piccolo surplus la gente inizia a rompersi i coglioni.

    Rispondi
  3. Secondo me per tenere e fidelizzare un cliente già vostro dovreste poter modificare il proprio contratto. Questo vi differenzerebbe e contrattinguereste dalle solite società che tendono solo ad incrementare il numero di schede vendute. Sarebbe un’ottima idea per dimostrare serietà a rispetto della concorrenza.

    Rispondi
  4. Pur non avendo necessità di fare l’upgrade, mi sembra chiaro con questa mossa che Iliad non voglia dare accesso al 5G ai già clienti con offerte 4G.
    Sinceramente io ho la stessa offerta Flash in 4G, non mi serve a breve il 5G, ma mi sembra una mancanza di correttezza verso i già clienti, che neanche possono chiedere di passare alle nuove condizioni.
    Staremo a vedere come evolveranno le cose in futuro, per ora non sono completamente soddisfatto dei servizi e del comportamento del gestore. Vedremo in seguito.

    Rispondi
  5. Questa storia della triangolazione per i clienti è una vera rottura di coglioni: per quanto mi riguarda, se la possono scordare.

    Rispondi
  6. Personalmente non ho ne smania ne fretta. Rimando il tutto all’anno prossimo. Con il tempo e con la paglia si maturano le nespole. Iliad intanto sta crescendo pian piano… aspetto con calma… nessuna smania di nulla…. il 5 G è ancora work in progress….

    Rispondi
    • Ma dici veramente? Cos’ha a che fare la VELOCITÀ con la QUANTITÀ di dati? Se scarico un file da 100MB sono sempre 100MB, sia che mi connetto a 56kb/s che a 100MB/s.

      Rispondi
      • Maggiore è la velocità, maggiore è l’utilizzo che si fa dei dati. Col 56k, cose come lo streaming o la distribuzione di software di una certa importanza semplicemente erano impossibili. Oggi sono la norma perché le connessioni che permettono quel flusso di dati ci sono.
        40 giga, ai tempi del 56k erano una quantità inimmaginabile. Oggi stanno stretti.
        E col 5g la cosa sarà ancora più accentuata: telepresenza, streaming 8k o superiore, stream gaming, riunioni con centinaia di partecipanti, ecc., e i 100 giga saranno poca cosa.

        Rispondi
    • Ciao.
      Per i clienti come te, come me e per coloro che si immedesimano purtroppo una cippa.
      Buon Proseguimento.
      Joginy.

      Rispondi
  7. 5G. Dove? In centro Milano?. In pianura dobbiamo ancora navigare in 3G quando va bene. Capisco la fobia del 5G ma chi riuscirà ad utilizzarlo dove ora non arriva il 4G?.

    Rispondi

Lascia un commento