Iliad e TIM sempre più vicine. Potrebbe arrivare nei prossimi giorni l’annuncio ufficiale di un accordo sulle torri che coinvolgerebbero direttamente Iliad e InWit, la società delle infrastrutture controllata da Telecom Itaia. InWit si occupa della gestione e della modernizzazione della rete di trasmissione, sia per il gruppo Telecom Italia ma anche per clienti terzi. Ed è così che InWit, a detta dello stesso AD della società Giovanni Ferigo, vede in Iliad un potenziale importante cliente.

Tim vs Iliad
Iliad – InWit. Accordo vicino alla firma per la nuove rete mobile del quarto operatore.

Anzi, secondo i vertici InWit, l’accordo ci sarebbe già. Bisognerà perfezionarlo e poi comunicarlo ai mercati. Roba di giorni, stando a quanto riportato dall’agenzia Reuters.

L’accordo permetterebbe a Iliad di accelerare nel percorso di costruzione della propria rete mobile. Si tratta della rete, totalmente indipendente da Wind Tre e che costituirà un asse strategico di Iliad, soprattutto in previsione dell’arrivo del 5G. Quindi, mentre Iliad potrà continuare a lungo ad operare in tutta Italia grazie all’accordo di ran sharing con Wind Tre, assumerà sempre maggiore importanza il network autonomo costituito da nuove antenne, parte delle quali saranno cedute, entro il 2019 dalla stessa Wind Tre, come frutto del lavoro di unificazione delle reti Wind e 3 Italia.

Nei mesi scorsi, Iliad aveva firmato un accordo analogo anche con Cellnex.

Ecco le dichiarazioni di Giovanni Ferigo, amministratore delegato di InWit:

“Iliad è più che un potenziale cliente per noi e contiamo di chiudere un deal presto. Stiamo trattando alcuni aspetti contrattuali e in alcuni giorni o settimane pensiamo di formalizzare il contratto”

Potete discutere questa notizia nel Gruppo Facebook di 4fan.it, la prima community indipendente dei fan di Iliad. Ecco il link della discussione >>

Lascia un commento

avatar