Iliad non riuscirà ancora a lungo a praticare tariffe così basse e a breve si vedrà costretta a mollare la presa e ad alzare i prezzi. Per la gioia ovviamente dei concorrenti. Su tutti, Vodafone. La previsione (o l’auspicio) arriva direttamente dal CEO di Vodafone Nick Read che ha così commentato i risultati, non proprio entusiasmanti, del trimestre estivo di Vodafone.

Iliad alzerà i prezzi
Presto Iliad alzerà i prezzi. La previsione di Vodafone sul futuro del quarto gestore mobile. E voi cosa ne pensate?

Per Read la pressione competitiva è tale che l’Italia è al momento una filiale poco propensa a portare numeri scoppiettanti. Ho Mobile, il second brand Vodafone con tariffe economiche, riesce tutto sommato nella propria funzione, ovvero quella di riconquistare almeno un po’ di clienti usciti da Vodafone. Perché la portabilità in uscita in questi mesi, per il gestore rosso, ha assunto le caratteristiche di una vera e propria emorragia. Tracce di difficoltà per il gestore erano ben visibili già in piena estate, quando si vociferava che Agcom avesse tirato le orecchie a Vodafone per la lunga lista di attesa di MNP ancora da lavorare.

Ora i dati confermano quello che un po’ tutti sapevano: Vodafone sta perdendo, anche più di TIM. Le portabilità in uscita sono cresciute di quasi il 50% rispetto allo scorso anno ma è ancora più pesante il dato sul ricavo medio per cliente, sceso di quasi il 6%, proprio per colpa delle tariffe sempre più giù e della concorrenza in casa di Ho.

Secondo Vodafone, anche Iliad presto alzerà i prezzi…

Ma nonostante i dati poco felici in Vodafone manifestano sicurezza a fiducia nel futuro. Sopratutto perché nel futuro immaginato da Vodafone, Iliad la smetterà di fare tariffe così basse e dovrà allinearsi con i “soliti tre”.

Secondo il capo di Vodafone quindi, la guerra delle tariffe e la nuova ondata di concorrenza, processi sempre costruttivi per il consumatore e per i quali dobbiamo senza dubbio ringraziare Iliad, stanno per finire. Iliad diventerà proprio come gli altri?

E voi cosa ne pensate? Riuscirà Iliad a mantenere le promesse del “per sempre”? Siete d’accordo con le previsioni di Vodafone?

Commentate questa notizia nel Gruppo Facebook dei fan di Iliad. Per non perdere nessuna notizia dall’universo di Iliad, seguiteci anche sul Canale Telegram.

9
Lascia un commento

avatar
8 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
8 Comment authors
Franco FabbianSusyPaulJessicagiovanni oliviero zoletto Recent comment authors
più nuovi più vecchi più votati
alberto
Ospite
alberto

se non alza la qualità e la competenza del customer care ben presto perderà altri clienti oltre a me

Alessandro
Ospite
Alessandro

Abbandonato vodafone sia sul fisso che sui mobili di tutta la famiglia. Il mobile Iliad funziona bene e ad un prezzo ragionevole. Tornare in vodafone? Ho variato anche la privacy dei vari numeri per non ricever più messaggi da loro.

Susy
Ospite
Susy

Hai fatto bene… anch’io ho fatto lo stesso! Ero proprio stanca dei vari aumenti,linea scarsa e mancanza di trasparenza di Vodafone!

Mario
Ospite
Mario

Sarebbe meglio che il CEO la smettesse di far colazione col Fernet

giovanni oliviero zoletto
Ospite
giovanni oliviero zoletto

che dire ,il saggio indica la luna e lo stolto guarda il dito,|ILIAD e’ x sempre.

Jessica
Ospite
Jessica

Bellissima la battuta :.. Fare colazione col Fernet… ” In effetti é impensabile che iliad aumenti le proprie tariffe non potendo competere con Vodafone e Tim in termini di velocità e copertura… almeno per ora! Sarebbe ragionevole invece che Vodafone abbassasse le proprie di tariffe e non facesse continue rimodulazione invece di creare Ho mobile e generare un competitor in casa distinguendo tra clienti di serie A e clienti di serie B. Propongo un sondaggio: secondo voi quali sono i requisiti per diventare Ceo Vodafone…?

Paul
Ospite
Paul

Ma chi vi consente di scrivere tutte queste min…ate!

Susy
Ospite
Susy

Con Iliad mi trovo benissimo…ho molto di più a meno di metà del prezzo che pagavo con Vodafone!
La connessione di iliad è ottima,invece con Vodafone prendeva poco e a volte cadeva pure la linea….
Ho notato poi che se lasciavo credito residuo sulla mia sim,Vodafone trovava sempre il modo di “mangiarlo” mentre con iliad non viene proprio toccato.
Sono molto soddisfatta di iliad e non credo che aumenterà le tariffe…detto poi da Vodafone…ahahahah!!!
L’emorragia di clienti di Vodafone se l’è voluta lei stessa …..”chi è causa del suo mal,pianga se stesso”!!!!

Franco Fabbian
Ospite
Franco Fabbian

Quando ilead a 100gb!