Home » Notizie su Offerte, Tariffe e Copertura di ILIAD » Fibra » Gli Iliad Box arrivano in Italia. Cosa sono gli Iliad Box

Gli Iliad Box arrivano in Italia. Cosa sono gli Iliad Box

Iliad Box Pop in Italia

In Francia si chiamano FreeBox, perché ovviamente ereditano il nome dal brand principale della Iliad francese che per il fisso è Free e per il mobile Free Mobile. I FreeBox sono oggetti super tecnologici, punta di diamante del gruppo di Xavier Niel e, ormai è certo, serviranno anche a diffondere la potenza della fibra targata Iliad anche in Italia. Qui da noi, potrebbero chiamarsi Iliad Box, proprio perché il nome “Free” non ha particolare senso per il mercato italiano. E poi, lo ricordiamo, Free potrebbe essere un brand ancora in mano a Vodafone. La multinazionale concorrente, in visto dell’arrivo di Iliad in Italia, nel 2018, corse a registrare la denominazione “free”, utilizzata per alcune gamme tariffarie Vodafone. Ma questa è un’altra storia.

Continuiamo a raccontare gli Iliad Box in versione italiana. Ma prima vi ricordiamo che tutti gli aggiornamenti di 4Fan.it sono su Telegram. Il nostro Canale Telegram è il modo migliore per ricevere, puntualmente, tutti i nostri update, restare in contatto con la nostra community e commentare le novità insieme agli altri follower. Unitevi subito al canale 4Fan.it per continuare a parlare delle novità Iliad Box: https://t.me/iliadnews

Iliad Box in Italia

Gli Iliad Box arrivano in Italia da subito, per commercializzare la fibra Iliad. La prima conferma arrivò mesi fa per bocca di Thomas Reynaud, CEO del gruppo. L’altra, ancora più importante conferma arriva con il nuovo aggiornamento del firmware del gioiellino. Dalla Francia diversi utenti hanno raccontato che nell’update del 20 aprile 2021 è apparsa la lingua italiana oltre a quella francese (e all’inglese). L’italiano diventa quindi la seconda lingua del Freebox, come del resto l’Italia è il secondo grande mercato di riferimento per il gruppo made in France, che oggi, proprio grazie al nostro Paese e alla Polonia è anche il sesto gruppo europeo di telecomunicazioni (a poca distanza ormai dal gruppo 3 – Hutchison).

Banner Iliad 120 Giga

 

Iliad Box è sicuramente al centro della strategia Iliad per il fisso perché si tratta di un prodotto realizzato con tecnologia proprietaria, flessibile, capace di integrarsi con altre app, di aggiungere nuove funzionalità e quindi di seguire il percorso che Iliad farà in Italia per quanto concerne la fibra.

Iliad Box Pop è prima di tutto un router e un ottimo dispositivo per la gestione delle reti wifi. L’interfaccia semplice e stabile permette di personalizzare tutti gli aspetti della propria rete domestica. Ma grazie al sistema operativo indipendente è in grado anche di integrare app terze, così da diventare anche un hub per l’intrattenimento domestico. Dentro il box in versione pop si possono inserire app come Netflix, Disney Plus o Prime Video. Una serie di aggiunte che ovviamente dipenderanno anche dalle partnership che Iliad allaccerà anche nel nostro Paese.

Quello che è certo è che il box di Iliad è anche un oggetto straordinario per l’entertainment digitale. Come detto, un vero asso nella manica in mano alla compagnia per superare i competitor non solo nel prezzo ma anche nelle funzionalità.

Qui sotto potete vedere alcune foto del FreeBox (o Iliad Box).

Come potete osservare da queste immagini è innegabile che uno dei punti di forza dell’ Iliad Box sia proprio lo straordinario design che caratterizza il prodotto fin dalla sua confezione. Tutto appare davvero molto elegante, dalle forme, ai colori (con un minimal decisamente stile Apple) le interfacce grafiche, fino alla confezione che accoglie il prodotto.

Iliad Box per la fibra Iliad

L’Iliad Box servirà come detto l’Italia anche per la fibra che qui da noi sarà garantita grazie alla partnership con Open Fiber. Già lo abbiamo scritto: Iliad qui da noi non permetterà di utilizzare la vecchia tecnologia ADSL. Il servizio quindi sarà disponibile solo in caso di presenza di un aggancio FTTH di Open Fiber.

Come sapere se si è coperti dalla fibra Iliad. Abbiamo scritto un post sempre qui su 4Fan.it proprio dedicato alla copertura della fibra di Iliad. A questo link vi spieghiamo come poter fare subito, già ora, la verifica della copertura fibra…

Cosa ne pensate degli Iliad Box?

Come sempre qui su 4Fan.it la parola passa ai nostri lettori. Cosa ne pensate del fantastico oggetto hi-tech realizzato da Iliad per la sua fibra? Cosa vi aspettate dall’Iliad Box? Fatecelo sapere commentando qui sotto oppure partecipando alla discussione direttamente sul nostro Canale su Telegram. Per commentare su 4Fan.it, ve lo ricordiamo, non è necessario registrarsi.

18 commenti su “Gli Iliad Box arrivano in Italia. Cosa sono gli Iliad Box”

  1. Io con tim mobile, giga illimitati, velocita media 130 mbs, pago 19,99.
    Riesco a vederci film su netflix in 4k anche su piu dispositivi contemporaneamente, e in un anno zero problemi e zero abbonamenti.
    Se Iliad vuole imporsi sul mercato , deve proporci prezzi ridicoli come le offerte del mobile, altrimenti difficilmente riceverà questo grande consenso

    Rispondi
  2. Secondo il Mio parere Un Prezzo Giusto.. Dovrebbe essere 20/5 Euro Max..
    Sto aspettando Perche’ devo cambiare gestore .. Vediamo a settembre..

    Rispondi
  3. Il mobile c’è l’ho a 7,99 euro (ILIAD)
    Aspetto il fisso naturalmente se il prezzo è conveniente.
    Con Tim pago fisso è mobile (scheda a mia moglie 46 euro.

    Rispondi
  4. Non considerare, il costo in francia dato che li insieme al pacchetto ti devono dare anche quello base della tv via cavo… fatti un giro sui siti di orange telecom francia e vedi loro quanto ti fanno pagare…

    Rispondi
  5. Se è così allora tanto vale rimanere con Tim fibra 1000 a € 29,90 Speravo molto in Iliad anche per casa per poter mandare a quel paese la Tim Peccato! Ma non è detta l’ultima parola attendo l’ufficialità dei prezzi!!!

    Rispondi
  6. Molti di noi, in Italia, avevano lasciato Telecom per altri fornitori. Dopo molti disservizi, settimane senza segnale, senza telefono e internet, siamo tornati a Telecom. Questo non dovrebbe avvenire!! Poi sarà importante il prezzo, che non aumenti in continuazione come con altri.

    Rispondi
  7. La qualità dei servizi Iliad è veramente eccellente, se riuscissero ad essere piu competitivi con i prezzi della box farei con loro anche un contratto per il fisso.

    Rispondi
  8. Scusate faccio una domanda che non centra con la fibra, sapete quando e se si potrà fare acquisti online con il conto prepagato della carta, senza carta di credito e pay pal

    Rispondi
  9. Se la tariffa è quella degli altri brand non c’è concorrenza..spero almeno da noi sia più competitiva e soprattutto passi anche nel mio paese che per ora non c’è… 😕

    Rispondi
    • Costa 29,90 primo anno e poi 39,90 ma ce da dire che la velocità è il doppio (5gb in down e 700 mbs in up) di quella offerta da fastweb nexxt. In piu nel pacchetto danno anche tutte le partite della Ligue 1 (serie A Francese) incluse e il pacchetto Replay (tipo un Tim vision proprietario) con tutti canali e film. In oltre le chiamate illimitate sono anche verso 110 paesi.
      Penso che allivello di quanto offre e quanto spendi sia la piu completa ed economica. Se rispetta le caratteristiche francesi conviene sicuramente visto tutte le cose incluse.
      C’è da dire che l’offerta mobile 5G in Francia costa 19,90 qui in italia 9,90. Quindi credo che le tariffe visto il lancio saranno molto piu basse e gli altri operatori si adegueranno come successo per il mobile.
      Restiamo a guardare

      Rispondi
      • Aspettiamo sperando che articolino l’offerta: ad esempio a me il calcio non interessa e non sono disposto a pagarci su niente!

        Rispondi

Lascia un commento