Iliad Box

La parolina magica è Freebox. La gamma di oggetti hi-tech firmati Iliad pronti a sbarcare anche in Italia. Arriveranno con il lancio della fibra, ormai imminente. Come vi abbiamo raccontato ieri, Thomas Reynaud, CEO di Iliad, ha parlato chiaramente di primi giorni del 2021. Ed ha anche ufficialmente confermato che l’entrata nel secondo mercato del gruppo, l’Italia, avverrà sul Cavallo di Troia Freebox, orgoglio di Xavier Niel.

Prima di continuare però, iscrivetevi al nostro Canale Telegram per continuare a ricevere tutti gli aggiornamenti su Iliad, sullo sbarco nella fibra e sul mercato della telefonia italiana.

Iliad Telegram

La presentazione dei nuovi Freebox è avvenuta in Francia poche settimana fa, in un clima d’innovazione dal profumo spiccatamente Apple style. Bianco, minimalista, elegante ed altamente tecnologico. Un poco in ritardo a causa del Covid. Si tratta di device proprietari di Iliad con i quali la compagnia entra a 360 gradi nelle case degli abbonati. Da noi, è possibile che assumano un nome diverso visto che qui il marchio “Free” è stato registrato – stranezze della concorrenza – dal rivale Vodafone. Ve la ricordate questa storia di due anni fa?

Banner Iliad Offerta 50 Giga

Freebox però non è un unico device. Prevede un corpo centrale. Un router avanzato capace di emettere segnale wifi, di collegarsi alla fibra ma anche all’ADSL e si completa di un display. Questo display fornisce QR Code per consentire così l’accesso rapido al network di casa.

Ma Freebox è anche un ecosistema più completo. A marchio Free ci sono anche i piccoli ripetitori, per ampliare la rete Mesh e poi c’è il Tv Box Iliad. Perché come abbiamo già accennato, l’entrata di Iliad nel mercato fibra corrisponderà per forza di cose anche all’esordio nel segmento contenuti.

Fare ultra-broadband significa, ormai lo sappiamo bene, anche entrare in maniera indiretta nel settore dei contenuti video. In Francia, il tv player dell’ecosistema Freebox ha un telecomandino che consente la visione diretta di Netflix, Prime Video e della pay tv locale Canal+, la Sky francese.

In Italia potrebbe avvenire la stessa cosa. Insomma, non chiamatela solo fibra. La rivoluzione sarà più complessa e poterà Iliad ad affermarsi come operatore triple play. Internet, mobile e tv.

Su 4Fan.it vi racconteremo tutto. Continuate a seguirci. Il modo migliore è il Canale Telegram, lo abbiamo già detto. Ma potete anche scaricare la nostra app gratuita dal Google Play Store, da questo link.

Ora però, vogliamo sapere cosa ne pensate. Scriveteci qui sotto nello spazio commenti e interagite con la nostra redazione.

Applicazione Iliad

21 COMMENTS

  1. Non perdete altro tempo sbrigativi a comunicare le prime offerte (sicuramente vantaggiose rispetto ai soliti noti )siamo stanchi di essere derubati.Iliad per sempre!!!!

  2. Iliad Forever! Aspetto con ansia per chiudere DEFINITIVAMENTE con la rete fissa di Tim! Grazie a Iliad per la correttezza commerciale e per le promesse mantenute!!!

  3. Non ho capito, se uso la parola FREE devo pagare i diritti a Vodafone? Ma chi lo fa registrare certi marchi… registrare la parola FREE è una follia!

  4. Io mia moglie la prima figlia e a breve anche la seconda clienti ILIAD felicissimi di esserlo. Seri e innovativi hanno rivoluzionato il mercato del mobile e spero presto anche del fisso al quale aderiro’ sicuramente appena vi sarà la possibilità! A PRESTO ILIAD Stefano

  5. Io sono sicuramente tra i primi mille ad aver aderito ad Iliad, ho portato in essa qualche decina di persone ma devo dire che ultimamente mi delude un po’: mancanza di segnale in vaste zone anche dove prima io navigavo ed i concorrenti nessun segnale.
    Possibile che nessuno abbia qualche problemino?
    Resta inteso che sarò tra i primi CENTO ad approfittare del freebox!

  6. Sarei curioso di sapere cosa propongono per chi non è raggiunto dalla fibra ottica, ho già provato e disdetto varie compagnie con ADSL, attualmente ho un contratto con Tiscali 4g+ solo dati ma a 26 euro al mese con modem/antenna 📡 esterno. Mi piacerebbe avere Iliad solo dati (anche solo 100gb) ad un prezzo onesto, così cambierei immediatamente così come ho fatto con la sim dello smartphone.

  7. Sicuramente tra i primo a optare per ILIAD, posso solo dire, e non è poco, che oltre un ottimo servizio, ho avuto conferma della serietà con lo slogan : PER SEMPRE. Ho confermato con altra Sim da 8 € circa oltre quella di iniziale. Confermerò sicuramente acquistando la fissa.
    Grazie Iliad che mi hai fatto risparmiare e finire di essere derubato.

  8. Anche io ho sempre creduto in iliad anche quando ancora non era arrivato in Italia leggevo le sue politiche commerciali ne rimanevo sorpreso tanto è vero che appena hanno iniziato in Italia sono stato uno dei primi a richiedere le SIM ad oggi io mia moglie ed i miei figli siamo tutti clienti iliad super soddisfatti perché ha fatto quello che ha detto.
    ottime offerte ottimo servizio e prezzo fisso ma vero non come gli altri operatori che alla fine quel prezzo fisso si modifica nel tempo La solita presa in giro.
    Non vedo l’ora che arrivi iliad casa anche lì sarò uno dei suoi primi clienti.Buona giornata a tutti

  9. Vedremo caratteristche\costi\stabilità. Oggi come oggi a me va già bene sfruttare i giga dati in hot-spot. Quindi in teoria prenderei un’altra sim a 8 €uri.

  10. Quello che spero è che si ricordino della normativa sul modem libero e permettano di montare la classica ONT esterna per utilizzare un modem qualsiasi.

  11. Speriamo dia al mercato del fisso la stessa “botta” che ha dato a quella del mobile. Nel caso sarò tra i primi 👍

  12. Io sono tra i primi clienti, cioè dalla fine di maggio 2018, ad aver optato per Iliad e debbo con onestà dire che non mi ha affatto deluso. Anzi. Iliad è stata una vera rivoluzione perchè ha consentito anche agli altri gestori di non essere più arroccati dietro alle loro idee monopolistiche. Il campo l’ho avuto in qualsiasi zona in cui sono stato (nord, sud, centro). Ora attendo che venga lanciata la telefonia fissa per poter valutare la convenienza ed aderire eventualmente anche a questo servizio. Buona domenica a tutti.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here