Iliad e il fastidioso bug della carta di credito. Tutto rientrato

Iliad bug carta di credito

Aggiornamento importante di oggi 15 maggio 2021 su Iliad e ricariche. Sembrerebbero tutti rientrati i problemi che hanno coinvolto Iliad e i pagamenti con carta di credito. In questo momento ci segnalano che tutte le problematiche riscontrate dagli utenti Iliad possessori di Mastercard e PostePay sarebbero state definitivamente risolte. Si chiude oggi 15 maggio 2021 il piccolo ma fastidioso bug delle ricariche Iliad con carta di credito. Ovviamente però, chiediamo conferma a voi lettori. Nella community del nostro Canale Telegram potete commentare e dare conferma che davvero i problemi con Iliad e il pagamento con carta sono effettivamente tutti rientrati.

Le difficoltà nel concludere il pagamento erano dovute, come già spiegato, all’introduzione di un nuovo sistema di sicurezza e verifica denominato 3D Secure. Un aggiornamento dei sistemi Iliad ha consentito di eliminare ogni problematica. Per completezza d’informazione, più sotto trovate la notizia originale di qualche settimana fa alla quale questo aggiornamento fa riferimento.

Come detto tutti i commenti sulle difficoltà della ricarica Iliad con carta di credito li trovi sul nostro Canale Telegram. 4fan.info è il primo canale Telegram italiano dedicato a Iliad e alla rivoluzione telco. Puoi iscriverti al Canale su Telegram e ricevere gli aggiornamenti da questo link: https://t.me/iliadnews

Notizia originale del 19 aprile 2021 pubblicata su 4fan.info

Da alcune ore gli utenti Iliad stanno riscontrando diverse anomalie nella ricarica della propria sim. Le segnalazioni arrivate qui su 4fan.info sono davvero tantissime. Per il quarto operatore mobile i problemi sarebbero imputabili al nuovo sistema di sicurezza 3D Secure delle Mastercard. Problemi per la ricarica della sim Iliad anche con la comune PostePay.

Problemi ricariche Iliad con 3D Secure

Nel tentativo di ricaricare la propria sim gli utenti Iliad si ritrovano davanti questo messaggio di errore che cita proprio il sistema di sicurezza delle carte denominato 3D Secure:

Il 3D Secure è infatti un ulteriore livello di sicurezza per i pagamenti elettronici che prevede una conferma aggiuntiva nella transazione. Il messaggio di errore con il quale risponde il sito ufficiale Iliad.it invita a contattare la propria banca per far pre-autorizzare il pagamento utile alla ricarica telefonica. Molti utenti però, anche dopo aver contattato il proprio istituto di credito hanno continuato ad avere difficoltà nel pagamento per tutto il weekend.

Alcuni operatori del 177 avrebbero confermato, questa mattina, che in effetti visto il grande quantitativo di segnalazioni, pare ormai evidente che si tratti di un problema sui sistemi di pagamento Iliad. E quindi, i tecnici del gestore telefonico sarebbero già al lavoro per risolvere la problematica. Probabilmente già nelle prossime ore la problematica potrebbe essere risolta.

Impossibile ricaricare Iliad con la carta di credito. Cosa fare?

Quindi per il momento l’unica soluzione possibile è aspettare. Ovviamente il disagio è maggiore per quegli utenti che dovevano in queste ore avere fondi sufficiente per il rinnovo del piano telefonico mensile. Il nostro consiglio è ovviamente quello di ricaricare, nel frattempo, utilizzando una delle altre modalità messe a disposizione dal gestore. È possibile ricaricare la sim Iliad, lo ricordiamo, in tantissime tabaccherie italiane e nei diversi Iliad Corner e comunque, ovunque sia presente una SimBox Iliad. Attraverso le SimBox infatti, non solo è possibile acquistare una nuova sim di Iliad ma anche effettuare comodamente la ricarica. A quanto ci risulta i pagamento con carta tramite SimBox non starebbero riscontrando alcuna difficoltà tecnica.

Le modalità per ricaricare senza carta di credito sono quindi diverse. Qui le abbiamo riassunte per vostra comodità.

Nelle prossime ore nuovi aggiornamenti sulla risoluzione di questa problematica. Se volete leggere i commenti degli altri utenti e restare aggiornati sulla chiusura di questa problematica con le carte di credito continuate a seguirci sul Canale Telegram di 4fan.info…