Home » Notizie su Offerte, Tariffe e Copertura di ILIAD » Iliad cambio tariffa. Da ora si può. Ecco come (anteprima)

Iliad cambio tariffa. Da ora si può. Ecco come (anteprima)

ANTEPRIMA UPGO. Notizia bomba che diamo in esclusiva noi di UpGo su 4Fan.it. Finalmente è possibile cambiare tariffa con Iliad, semplicemente dall’Area Personale del sito web del gestore. La discussione come sempre è caldissima e aperta sul nostro Canale Telegram 4Fan.it, dove potete chiacchierare con altri clienti della nuova introduzione dell’atteso cambio tariffa. Il link del canale se ancora non lo conoscete è questo qui: https://t.me/iliadnews

Banner Iliad 120 Giga

 

Finalmente Iliad introduce la possibilità del cambio piano tariffario. Una funzione richiesta da tantissimi utenti e per qualcuno, unico vero difetto finora del gestore. Si tratta di una possibilità già annunciata tempo fa dall’amministratore delegato della compagnia e subito dopo finita un po’ nel dimenticatoio per dare priorità ad altre importanti feature. Ora è arrivato il tempo del cambio tariffa. E non sarà più quindi necessario, per godere di più giga, avventurarsi nell’antipatica strada della triangolazione, ovvero l’iter che porta un utente a passare temporaneamente ad un altro gestore telefonico per poi rientrare in Iliad con una nuova sim (e quindi un piano con più giga).

Banner Iliad 120 Giga

 

Come passare a Iliad Giga 120 dall’Area Personale Iliad

Per cambiare piano tariffario da questo momento è possibile entrare nell’Area Personale del sito Iliad e avviare la rapida procedura dall’apposito bottone. Nell’Area Personale troverete la scritta “Vuoi più Giga? Cambia Offerta”. Basterà cliccarci sopra per inoltrare la richiesta che si completerà in pochissimi minuti, in maniera automatica. Non c’è quindi alcuna necessità di chiamare il 177. Il piano tariffario si cambia in maniera del tutto autonoma e semplice, e senza alcun costo aggiuntivo.

Potete continuare a commentare la novità e a leggere i commenti di altri utenti che stanno facendo il cambio piano in questo momento direttamente dal nostro Canale Telegram: https://t.me/iliadnews

Cambio tariffa è gratuito. Promessa mantenuta!

Aggiorniamo la notizia perché anche noi abbiamo effettuato il cambio tariffa testandolo direttamente. Allora come detto è possibile passare da qualsiasi piano al solo piano principale che in questo momento è Iliad Giga 120. Quindi non è possibile passare al piano telefonico da 80 giga, così come non è consentito switchare a quello da 40 o al piano solo voce. Il cambio tariffa, confermiamo, è totalmente gratuito. Brava Iliad, altra promessa mantenuta!

Continuate a commentare qui sotto, nell’apposito spazio e direttamente sul nostro Canale.

Ricordiamo infine che assieme al cambio piano Iliad introduce un nuovo consenso all’invio di comunicazioni “marketing”. Potete selezionarlo o deselezionarlo al momento del cambio tariffa. Si tratta infatti di un’opzione non obbligatoria che vi permette di autorizzare Iliad all’invio di comunicazioni commerciali. È invece ovviamente obbligatoria la spunta per l’accettazione dei termini e condizioni della nuova tariffa Iliad Giga 120.

Per cambiare tariffa Iliad devo cambiare sim?

Aggiorniamo il post con un po’ di domande che ci state facendo su Telegram. Primo dubbio: ma per cambiare la tariffa di Iliad devo cambiare sim e pagare? Certo che no, il cambio piano è totalmente gratuito come detto e non c’è assolutamente bisogno di sostituire la propria sim. Si tratta di un cambiamento lato sistema. Il cliente non dovrà fare assolutamente nulla. Solo attendere che nei sistemi informatici Iliad sia aggiornato il piano telefonico e di conseguenze vengano allineati i nuovi limiti di giga mensili.

Per avere il 5G di Iliad devo pagare o sostituire la mia SIM?

Ovviamente l’introduzione del cambio tariffa apre anche ad un’opportunità importante: l’accesso, finalmente, al 5G di Iliad. Perché la tariffa da 120 giga è il piano che apre anche alla potente quinta generazione della rete Iliad. Non esistono sim 5G, ma solamente piani 5G. Quindi per avere il 5G di Iliad non serve, lo stanno chiedendo in tantissimi, cambiare sim. La vostra sim, anche se tra le prime commercializzate da Iliad va sicuramente bene.

Ovviamente per sfruttare il 5G di Iliad si devono verificare altre due condizioni: dovete avere uno smartphone 5G, passaggio che a molti può sembrare scontato ma forse non è chiaro a tutti. E poi dovete trovarvi sotto copertura 5G di Iliad. Iliad copre in 5G solamente alcune zone di alcune grandi città, quindi non aspettatevi una disponibilità totale sul territorio italiano. La rivoluzione 5G è iniziata da poco e ora, con il cambio piano, tutti i già clienti Iliad possono goderne. Come già detto aggiorneremo ulteriormente questo post in caso di ulteriori dubbi da chiarire e notizie dal team Iliad. Continuate a commentare qui.

21 commenti su “Iliad cambio tariffa. Da ora si può. Ecco come (anteprima)”

  1. Allora hanno aspettato fino a quando non potevano piu. E una cazzata che nn potevano fare questo prima. Sono le offerte di Very che ha spinto la cosa nella direzione. Tanti sono giustamente passati a Verymobile , 200G a solo 7,99. La possibilità di cambiare piano nn basterà. Fanno passare una marea a l’offerta di 9,99 e a breve cambieranno l’offerta perché very e molto piu conveniente e funziona benissimo. Solo per clienti nuovi pero, vedrai.

    Rispondi
  2. Buonasera,
    ragazzi è vero che sono passato lo scorso mese ad iliad, infatti ho si è rinnovata la promozione ieri, però dato che consumo circa dieci giga al mese volevo passare da giga 120 a quella da 80 ma mi dice che non è possibile cambiare piano, ora non so se dipende dalla portabilità sono iliad da un mese circa o come leggevo è solo possibile passare da un’altro piano a giga 120.

    Rispondi
  3. Fatto il cambio in modo estremamente semplice dalla propria area personale ,restando fiduciosa della serietà del servizio e del prezzo bloccato che Illiad sino ad oggi ha garantito insieme ad un ottima ricezione.

    Rispondi
  4. Ok… era ora, ma ho una 4g 30 giga e non un telefono 5g… dare modo di fare la migrazione su una qualsiasi delle loro attuali offerte era comunque un guadagno per loro… Mi sfugge la logica di questa evoluzione a metà…

    Rispondi
  5. il proverbio dice chi lascia la strada vecchia per la nuova sa quello che lascia ma non sa quello che trova. cosi mi fanno pensare i miei 80 suonati.

    Rispondi
  6. con iliad sereni tranquilli per sempre questo e il motto di iliad e andiamo con fiducia e viva la compagnia della rivoluzione il nostro gestore iliada

    Rispondi
  7. Io cliente iliad della prima ora,avendo bisogno di più giga,ho optato per la triangolazione con ho mobile intenzionato a ritornare in Iliad.Stesso prezzo(5.99)con 20 giga in più!Mi dispiace ma per adesso non torno indietro….perché prende anche dove non prende iliad e senza i bag che iliad ha avuto questa estate!

    Rispondi
  8. operazione solo a vantaggio di iliad per noi solo costi in più. vediamo se pubblicate visto che le mie critiche vengono sempre ignorate.

    Rispondi
  9. Appena conclusi 4 cambi tariffa a 120 G con due ipad, un iphone e una sim per router. il cambio sará effettuato al rinnovo della scadenza mensile. Passaggi a nuova tariffa con area personale app iliad in pochissimi minuti. Finalmente!!!

    Rispondi
  10. Solo a quello di 9,99 il più caro agli altri piani tariffari non ti fa fare il cambio io ho dovuto cambiare gestore per poi pagare 10€ per la nuova SIM iliad quando con gli altri gestori cambi gratis

    Rispondi
  11. Sarebbe bello cambiare tariffa scegliendo fra tutte le offerte disponibili, ma accontentiamoci un passo alla volta, adesso per completare l’app ufficiale.

    Rispondi
  12. Ci siamo anche Iliad inizia a sterzare con il contentino, io personalmente sono rimasto fregato con ben due schede sim a 7,99 e 50 gb non posso passare allo stesso prezzo a 80 gb, praticamente sono un cliente di serie B, grazie Iliad a buon rendere.

    Rispondi
  13. Era ora, finalmente con il “ cambio piano” direttamente nell’area personale di ILIAD basta con le triangolazioni.
    Domanda , ms da un piano all’altro migra anche il numero di telefono personale …. giusto ?

    Rispondi

Lascia un commento