L’ autorevole istituto bancario svizzero UBS ha confermato ieri le proprie previsioni su Iliad Telecom. i dati francesi e i prossimi investimenti in Italia, consentiranno una crescita sostenuta del gruppo. La compagnia resta quindi la preferita dall’ importante gruppo bancario elvetico, perché immune dai principali problemi incontrati dai propri rivali.

Iliad analisi UBS
L’ analisi di UBS sul futuro di Iliad Telecom. Un outlook più che positivo perché, secondo gli svizzeri, Iliad crescerà rapidamente anche in Italia.

L’ aumento della richiesta di dati e l’ ottima crescita della base clienti, che prosegue senza sosta in Francia e che secondo gli analisti, sarà da subito molto sostenuta anche in Italia, consentono a Iliad di essere una realtà particolarmente attenta all’ offerta low cost nella telefonia, mantenendo però in salute i propri conti.

La notizia è riportata oggi dal sito francese Boursier.com. Iliad intanto continua a lavorare sodo nel suo quartier generale milanese e nella sua sede di Roma. Il debutto è vicino. Per il nuovo brand che la società francese utilizzerà in Italia (a proposito, avete letto del deposito del marchio Free da parte di Vodafone?) si prevede una presentazione in ottobre.

L’ azienda non ha ancora confermato quando il gestore mobile si presenterà sul mercato. E’ molto probabile un lancio verso dicembre, per sfruttare il periodo caldo delle offerte natalizie.

Effetto Iliad nel mercato italiano

Le previsioni di UBS sul futuro del Gruppo Iliad in Italia e in Francia appaiono particolarmente positive e tutto sommato coerenti con le analisi dell’ agenzia di rating Moody’s, che nei mesi scorsi ha definito i conti futuri di Tim, Vodafone e Wind Tre sotto pressione proprio a causa dello sbarco del nuovo concorrente sul mobile.

Una situazione di scontro sulle tariffe, che porterà senza dubbio benefici ai consumatori italiani.

Continuate a seguire 4fan.it anche su Facebook, per ricevere tutte le anteprime, i rumors e le notizie sempre aggiornate sull’ arrivo di Iliad, quarto gestore mobile italiano. Vai alla Pagina Facebook.