Home » Notizie su Offerte, Tariffe e Copertura di ILIAD » Iliad Disney Plus. In arrivo l’offerta congiunta tra telefonia e streaming

Iliad Disney Plus. In arrivo l’offerta congiunta tra telefonia e streaming

Iliad Disney Plus partnership

Iliad in partnership con Disney per rendere disponibile la piattaforma streaming Disney Plus a tutti gli abbonati Free sul fisso. L’integrazione totale avviene attraverso i device FreeBox, i gioielli hi-tech esclusivi Iliad che potrebbero arrivare anche qui da noi, con il lancio di Iliad Fibra. Tutte le news Iliad anche su Telegram con il Canale 4Fan.it. Iscrivetevi cliccando qui.

La partnership tra Iliad e il gruppo Disney impatta nell’immediato sulle attività francesi della compagnia, dove i servizi vengono commercializzati sotto il brand Free. Ma potrebbe ovviamente essere ereditato anche dall’Italia. Nel nostro Paese, lo ricordiamo, Iliad esordirà nella telefonia fissa in fibra ufficialmente entro l’estate 2021.

Stando a diversi rumors raccolti in queste settimane da noi di 4Fan.it il vero lancio potrebbe avvenire però molto prima, ovvero già a marzo 2021.

Banner Iliad 120 Giga

 

In Italia la fibra Iliad funzionerà grazie alla rete presa in affitto da Open Fiber, la più grande rete fibra d’Italia.

Il Ceo di Iliad Thomas Reynaud ha già confermato l’interesse di esportare lo speciale router Freebox anche qui da noi dove magari sarà rinominato IliadBox.

Disney Plus – Iliad

Con il nuovo box per la fibra anche i futuri clienti di Iliad Italia potranno guardare i contenuti di Disney Plus. Si tratta della piattaforma streaming della Disney che prevede film, serie e show provenienti dai cinque grandi brand della major: Disney, Pixar, NatGeo, StarWars e Marvel.

In Italia, attualmente, Disney Plus gode di un’esclusiva distributiva con TIM che però è ormai in procinto di scadere. Possibile quindi che Disney Plus preferisca restare libera di firmare accordi con più compagnie.

Star a febbraio 2021 per arricchire il palinsesto Disney Plus

A febbraio 2021 Disney Plus si arricchirà ulteriormente con l’arrivo di Star, il canale Disney dedicato ad un pubblico più adulto. Fino ad oggi infatti la piattaforma si è limitata a trasmettere contenuti PG-13, quindi tutti sicuri per un pubblico di bambini e pre-adolescenti. In questo modo però sono rimasti esclusi da Disney Plus diversi generi, come thriller, action e horror.

Contenuti che troveranno invece spazio in Disney Star, la nuova area protetta da “parental control” che allargherà con decisione il target di riferimento di Disney Plus, mettendolo ancora di più in competizione diretta con Netflix.

Leggi anche su UpGo.news: Disney Plus è solo per bambini?

Voi cosa ne pensate? Sareste felici di vedere i contenuti di Disney Plus attraverso la connessione in fibra di Iliad, con un unico conto mensile per mobile, fisso e tv e magari ad un prezzo scontato? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nello spazio commenti qui sotto.

Nelle puntate precedenti di 4Fan.it:

2 commenti su “Iliad Disney Plus. In arrivo l’offerta congiunta tra telefonia e streaming”

  1. Personalmente, non ho nessun interesse per le offerte TV. Del pacchetto descritto forse, raramente, guarderei National Geographic. Nient’altro o questo occasionalmente. Davvero non capisco perché se sono interessato ad un’offerta di comunicazioni, debbano affibbiarmi, e farmi pagare, altro.

    Rispondi

Lascia un commento