Iliad, down di rete in corso? Ci stanno arrivando in questi minuti tantissime segnalazioni di problemi alla rete Iliad in alcune zone del Paese. Al momento non è dato sapere se si tratti di problemi estesi a tutte le utenze delle aree interessate o solo ad una porzione di clientela.

Iliad Down
Iliad down di rete? Ecco le segnalazioni dei nostri lettori.

E al momento, non è nemmeno possibile capire se il problema riguardi esclusivamente Iliad o anche Wind Tre che – come sappiamo – fornisce ad Iliad le risorse infrastrutturali per la copertura.

Le zone interessate, secondo le segnalazioni che ci stanno giungendo, sono: la Campania, in particolare Napoli e Caserta, il Basso Lazio e alcune zone di Roma.

Come sempre, siamo pronti per monitorare live, insieme ai membri della nostra community, la situazione del presunto down di rete.

Per aggiornamenti costanti, apriamo un unico e specifico post sul nostro Fan Group Facebook. Segnalate lì l’eventuale down riscontrato e interagite con gli altri clienti Iliad.

ENTRA NELLA DISCUSSIONE DEDICATA >>>

26 COMMENTS

  1. Salve, sono rientrato oggi da Firenze x una mini vacanza di tre giorni. Devo segnalare che in pieno centro la rete Iliad era praticamente assente. Posso capire in un’area sperduta ma nel centro di Firenze è inammissibile.

  2. Come velocità a Parma non ci sono problemi, anche 50 mega! Il problema e sempre quello noto, in determinate circostanze lo switch da 4G a 3G da problemi, soprattutto quando il segnale 4G é 1 o 2 tacche lo switch non avviene anche se navigo benissimo, anche le chiamate in uscita non vengono fatte se non con lo switch manuale. Già segnalato ma non rispondono. Qualcuno ha notizie?

  3. Il problema è correlato con la rete di appoggio, come ex 3, ho avuto problemi in Piemonte, fino alla Toscana e nei quartieri pisani, partendo da Genova, la copertura è quasi inesistente, insieme ad’altri amici che avevano i device di diverse Marche e con la copertura Wind 3 è Iliad, altri che hanno Tim, problemi non ne hanno riscontrati, altri erano clienti Tim, emigrati in Iliad, hanno riesco tratto Seri problemi sia di copertura internet che telefonica, hanno dovuto, loro malgrado tornare alla Tim originaria.
    se Iliad non fa nulla, presto perderà i nuovi clienti ed’anche i primi come me, che sono stato penalizzato, aspettando la sim più di 21 giorni.
    Ho pazzie za, ma se si continua così, sarò costretto, mio malgrado a ritornare sulla compagnia ladrona, ma almeno non ci sono problemi di copertura!
    cara Iliad, ricordati solo questo: “noi siamo clienti” e non utenti, come ci menzioni sin dai primordi che misi piede quì in Italia!

  4. a savona la linea dati funziona poche ore al giorno per il resto mi compare la scritta non sei iscritto a nessuna linea dati cellulare

    • A me succede in queste ore in provincia di Imperia, si risolve bloccando in 3G, prende sempre e c’è linea dati mentre in 4G (solo da ieri) non funziona nemmeno la telefonia.

  5. Abito in un paese vicino Lecce, ho fatto mille segnalazioni ma ancora nulla. Impossibile parlare in 3g o 4g. Solo se imposto il telefono in 2g la telefonata si ascolta bene, altrimenti quando l’interlocutore parla, si capiscono si e no 2 parole su 10. Iliad fai qualcosa o scappooo

  6. OTTAVIANO(NA). P10lite funziona perfettamente, PSmart ha problemi sia internet che rete. Stiamo parlando di stessa zona. Stesso brand, ma telefoni diversi., provato anche scambiando le SIM tra i cellulari.

  7. Comincio a pensare che tutti gli utenti iliad che pagano 5,99 sono lasciati nel vuoto tra disservizi…(controbattetemi se sbaglio) Anzi se cambi operatore é meglio tanto oramai i 10 euro iniziali se li sono insaccocciati… X ora posso solo pubblicizzare la loro rete( x i curiosi che vorrebbero passare) x quello che attualmente é…sconsigliandogliela

  8. Da qualche giorno le chiamate fatte o ricevute si bloccano solo con gli altri operatori, le chiamate fatte o ricevute da clienti iliad NO. Stranissimo!!! Budoni(SS) Sardegna

  9. Salve, da sabato 22 sett. senza nessuna segnale a nord di Roma, zona Campagnano di Roma e dintorni…tocca prendere l’auto per uscire dal paese per prendere linea e fare/ricevere telefonate.

  10. Data la zona non coperta bene, spesso rete dati si alterna da 3 G ad H e sovente non c’è trasmissione dati, devo nelle impostazioni abilitare aereo e poi ritornare a dati, in questo modo si attiva 3G e funzione per un certo periodo.
    Questa non è una soluzione, mi auguro che provvedano.

  11. Basso Lazio: rete dati down, rete telefonica ad intermittenza. Risolvete il problema in tempi brevi o sarò costretto a cambiare gestore.

    • Paderno dugnano (mi) problemi di connessione instabile! nell arco della giornata segnale H, a volte 4g due tacche o 3g 1tacca , se faccio qualche chiamata verso altre compagnie ogni tanto devo spostarmi, in alcuni punti della casa prende male va e viene la voce e quindi devo uscire all aperto .mi auguro che presto iliad come mi e stato detto da un operatore presto non avra’ piu problemi la situazione si risolverà quando sara’ pronta la nuova linea probabilmente con l anno prossimo staremo a vedere.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here