In questo post speciale e costantemente aggiornato, raccogliamo le esperienze degli utilizzatori Iliad fuori dai confini nazionali. Come si comporta Iliad all’estero?

Tempo di vacanze anche per i clienti Iliad. Come nostra abitudine, vogliamo creare un nuovo post aperto alle vostre esperienze e ai vostri racconti. Questa volta di viaggio. Iliad conferma di aver superato le difficoltà iniziali con il roaming internazionale. È davvero così? È possibile, senza troppi problemi, utilizzare i famosi 2 giga riservati alla navigazione in altri Paesi UE. E come si comporta Iliad fuori dall’ Europa? A quali gestori esteri si appoggia?

Iliad all'estero
Iliad all’estero. Come si comporta il gestore mobile fuori dall’ Italia? È possibile telefonare e navigare? Raccontiamo le esperienze dei clienti Iliad in viaggio fuori dall’Italia.

Per chi non ci conoscesse, 4fan.it è la prima community di fan di Iliad, il nuovo gestore di telefonia mobile.

In questo post vogliamo soffermarci sulle esperienze con Iliad fuori dai confini italiani. Accordi di roaming, tipo di navigazione, tecnologia utilizzata ed eventuali problemi riscontrati. Questo post è fatto dai vostri contributi.

Ed ecco come potete aiutarci a creare un archivio di esperienze sul campo su Iliad all’estero.

Potete condividere la vostra esperienza direttamente su questa pagina. Cercate di essere chiari, indicando la località visitata, il tipo di connessione (2G, 3G, 4G) e l’operatore utilizzato.

In basso, trovate l’apposito spazio commenti. In alternativa, accendiamo una discussione apposita sul nostro Gruppo Facebook. La potete trovare cliccando qui.

A proposito: se ancora non lo avete fatto, restate sempre in contatto con noi e sempre aggiornati con i nostri contenuti, iscrivendovi al Gruppo Facebook dei fan di Iliad e iscrivendovi al nostro Canale su Telegram.

E se siete ancora all’estero, intanto vi auguriamo buon viaggio. Speriamo in buona compagnia con la vostra SIM Iliad.

Leggi anche: Iliad prende meglio di Wind. Ecco perché

145 COMMENTS

  1. Ciao in Svizzera non ho segnale pr la precisione non viene agganciata la rete (non dati ma normalissima rete) di un operatore locale.Ho segnalato più volte il disservizio e il fatto che non posso restare isolato ma uniche risposte sono “ha abilitato il roaming?” certo che si e lo stesso telefono con le stesse configirazioni con altra scheda funziona…”rimettiamo apn” ma cosa cavolo centra apn che è per la navigazione con la x presente sul segnale operatore non dati…boh non so più come uscirne

  2. In Austria sotto copertura A1 non c’è traffico dati. Comunicato a iliad che risponde scusandosi dell’accaduto…
    In Germania zona Stoccarda e Norimberga nessun problema. Solo copertura 3G

    • Come si comportano le telefonate in Germania? Le chiamate verso i mobili sono incluse anche da Germania a Germania e da Germania a Italia? Grazie

  3. Dall’estero in Croazia il segnale è pieno con R e funzionano solo gli SMS. La chiamata arriva in Italia, si sentono gli squilli ma quando si risponde non si sente più niente. WhatsApp non va, quindi niente internet.

    • In Croazia 1 settimana senza cell e senza internet: il gestore croato è HR Vip, che con Vodafone funziona benissimo (mi dispiace ammetterlo): pessima esperienza!!! Ho provato a telefonare all’assistenza e sono stato più di 11 minuti al cell (scheda vodafone) senza poter parlare con alcun operatore. Sarò costretto a rivolgermi ad altro gestore visto che all’estero sono più le esperienze negative che quelle positive.

  4. Peloponneso, Grecia. Iliad non mi ha dato problemi. Connesso tramite wind.gr i dati viaggiano prevalentemente 3G. Comunque tutto ok

  5. Ho soggiornato a Vienna dal 2 all’ 8 Luglio e la connessione con roaming dati, con qualsiasi velocità, non funzionava. Ho contattato il Servizio Clienti Iliad e mi hanno risposto che non tutti gli operatori europei hanno fatto accordi con Iliad. Eppure la società sbandiera l’offerta di 2Gb di traffico incluso all’estero. Il solito marketing menzognero.

  6. In Grecia pessima esperienza. In 4G solo su WindGR, gli altri solo 3G. Comunque lentissimo è con continui blocchi del traffico. Reset con modalità aereo per ripartire. Pessima esperienza. Fonia discreta spesso non raggiungibile

  7. In Italia no problem, la settimana scorsa sono stato a Budapest (Ungheria) né telefonate né internet e grande delusione per me: io ho due sim Iliad e se continua così (io viaggio 3/4 volte l’ anno ) una la cambio di certo, a settembre andrò ad Alicante (Spagna). PS . Ovviamente gli operatori del 177 non sanno che dire .

    • Io a Budapest questi giorni (così come a Praga la scorsa settimana) ho potuto chiamare e ricevere senza costi ma nessuna connessione dati.

  8. In Germania, Münster/Osnabück, non si connette alle reti locali. Chiamato e sollecitato più volte l’assistenza ma in 10 giorni, il problema non è stato risolto. 27.06-06.07.2018. Aspetto ancora che mi richiamano. Servizio e assistenza deludenti.

  9. NIZZA FRANCIA settimana scorsa
    dopo qualche tentativo ( non sono molto pratico ) sono riuscito a collegarmi e a navigare

    velocità bassa 4/5 mb con free ma la stessa di casa Genova centro

    speravo di più con la rete della casa madre

    Francesco S

  10. Beh sicuramente iliad qualcosa deve fare perché altrimenti questa cosa del malfunzionamento all’estero finirà per penalizzarla… quindi visto che sono spesso fuori per lavoro ho fatto bene per il momento a non cambiare gestore.. magari quando avranno risolto

  11. in Italia tutto OK,arrivato in Austria di notte niente segnale,poi sono passato in repubblica ceca anche zero segnale.ho chiamato con altro smartphone e la signorina gentilmente mi ha indirizzato su come fare e da allora a oggi che mi trovo in Polonia tutto OK.solo che navigo in 3g ma è veloce

  12. Parto per il nord della Spagna ( Santander – Oviedo )a fare trekking e il telefono, con la connessione dati e’ uno strumentonecessario, non solo per l’orienteering ma anche per le emergenze…se non dovessi agganciarmi alla rete dati, sarebbe un bel disastro…qualcuno conferma i disservizi in Spagna…?

  13. Viaggio parecchio per lavoro, alcuni esempio:
    Londra: metà giugno e roaming dati non andava, fortuna che avevo sim UK a disposizione
    Svizzera: settimana scorsa, sporadicamente la parte fonia funziona con roaming su Salt mobile, altri operatori no, potrebbe essere che l’accordo di roaming sia solo con Salt (che è tra l’altro dello stesso proprietario di Iliad). Roaming dati NON provato non essendo incluso nei 2GB di traffico roaming EU costa una fucilata

    Da notare che soprattuto con gli iPhone all’estero viene vista come una sim free mobile francese per cui sul telefono arrivano i setting APN & C. che sono di free mobile e che quindi non fungono, con la beffa che siccome arrivano direttamente dalla rete non sono modificabili manualmente…

  14. Weekend in Inghilterra, Londra e la campagna del Dorset, fonia perfetta, dati disponibili appena acceso il cell. Londra in 4g, nel Dorset 3g ma comunque molto veloce. GoogleMaps (grande affamato di giga) ha funzionato alla grande per oltre 600 km. ottima esperienza. Prossimamente un report dalle isole della Spagna.
    p.s.
    prima di chiamare i pazientissimi operatori iliad, metteteci un po’ di impegno, attivate il roaming dati per esempio, nel 90% dei casi i disservizi non sono altro che errate configurazioni, dispositivi malfunzionanti o… beate ignoranze

  15. Croazia isola di Pag la connessione con HR VIP H non è stabile. È lenta e a volte si illumina solo il simbolo di trasmissione dati ma non ricezione. Workaround modalità aereo on/off. Testato con Android e iOS

  16. In Croazia con il telefono tutto ok. Per la connessione internet non avevo configurato lo smartphone. Chiamato iliad in italia e una signorina simpaticissima e preparata mi ha guidato nella configurazione e tutto ha funzionato. Siete SUPER!

  17. Esperienza negativa a Tenerife, 2gb mangiati in un giorno e quindi rimasto senza connessione dati, se non a caro prezzo. Sollecitati a visualizzarmi un contatore o dei tabulati, non sanno che rispondere.In Italia ho consumato con lo stesso telefono e le stesse app 1,80gb in un mese,mentre vogliono farmi credere di aver consumato appena arrivato a Tenerife 2gb in un giorno.RIDICOLI.
    Io torno a grandi passi a Vodafone.

  18. Sono Giovanni. Avevo già postato che a Cipro non si navigava. Ho risolto grazie ad un operatore. Mi ha consigliato di cancellare l apn che si era impostato da solo (che si chiamava free). E crearne uno nuovo di iliad. L’ho fatto. Ma siccome non mi ricordavo tutti i parametri ho messo solo nome connessione nome apn tipo apn default. Nient’altro. Così ha iniziato a funzionare. Sono andato più a vedere i parametri corretti ma mettendo 222 e 50 non funzionava più… Ho dovuto lasciare 208 e 15 altrimenti non navigavo più…

  19. In Germania a Francoforte un disastro…..cerca la rete O2 ma si disconnette di continuo. Ho il tel aziendale TIM e si connette a Telekom in 3g, mentre l’ipad Vodafone Italia si connette a Vodafone.de sempre 4G….insomma ILIAD qui si deve migliorare

  20. Io sono in Croazia, nella zona di Fiume e appena arrivata non funzionava ne’ la linea telefonica ne’ la linea dati. ho chiamato l’assistenza e mi hanno ripristinato la linea telefonica mentre la linea dati non ha funzionato per un’altra settimana. Poi miseriosamente e’ andata per due giorni … poi basta! Anche io … trafila di assistenza clienti … ho inserito i parametri … il nulla! ho due telefoni Iliad e non vanno entrambi. Credo che ci siano gli estremi per un’azione legale. E’ decisamente una truffa.

  21. Appena tornato da Lanzarote e sono soddisfatto…. Connessione dati e telefonica quasi ovunque… Agganciato alla rete locale Orange. Felice di aver abbandonato Vodafone

    • Ciao andrea io sto per partire per lanzarote quindi mi confermi che la linea funziona e amche il traffico dati? Devo fare qualcosa nel telefono o ai aggancia in automatico?

  22. Vivo al confine con l’Austria e per motivi di lavoro mi reco all’estero spesso. Appena arrivo in Austria non funziona più il servizio dati. So configurare uno smartphone e prima di rivolgermi all’operatore ho controllato la correttezza dei parametri. Gli operatori contattati non hanno nessuna competenza tecnica, ma si limitano a leggere una lista di cose da fare e controllare (tutto già fatto prima di contattarli), Esaurito la lista, mi dicono che dipende dal mio smartphone (iPhone 6), Gli ho detto che certe risposte se le potevano risparmiare e che farebbero una migliore figura con un semplice: ci scusi conosciamo il problema e ci stiamo adoperando per risolverlo”. Ad oggi (21.07.2018) il problema non è stato risolto!

  23. In Italia tutto perfetto, in Croazia, zona Pola non funziona internet. Chiamato assistenza, provato varie impostazioni, niente da fare: chiamate ok, connessione no. La persona all’assistenza si è scusata, dicendo che stanno lavorando x risolvere problema. Ma intanto se mi sposto da hotel sono isolato e google maps non mi funziona. Un disastro.

  24. In italia funziona senza problemi.
    Usato in Corsica (Francia)
    Chiamate voce ed sms funzionanti.
    Connessione in 3G lentissimo se non addirittura bloccato, a volte vergognosa attesa.

  25. Appena tornata da Monaco.
    Viaggio in maccina dall’Italia. All’arrivo in Austria connessione assente. Creato APN mettendo Nome Iliad, Tipo APN: default,mms; . Attivo e tutto funzionate. All’arrivo in Germania stessa cosa. Crato APN IDENTICO e attivato. Nessun problema di connessione internet.
    Al rientro in Austria, connessione assente, sono andata a controllare l’APN e ho dovuto semplicemente riattivato l’APN creato precedentemente. Internet perfettamente funzionante. Le chiamate non le ho provate

  26. Sono stata a Berlino la settimana scorsa e per tutta la settimana non ho quasi avuto segnale!! Solo se si agganciava a E-plus mi arrivavano i messaggi Whatsup, ma se contenevano vocali o immagini, non li scaricava. Molto raramente ho visto il 3G, solo quando mi connettevo ai vari wifi pubblici.. grande disaggio!! Resterò cliente ancora un po’ solo perchè non ho in programma altri viaggi all’estero.

  27. Appena arrivato in Svizzera, subito non andava nulla, né internet, né le chiamate, né i messaggi… (chiaramente con il roaming dati attivato)…
    Ho provato a contattare il +393518995177 ma non lo si può fare se il credito è a zero.
    Li ho contattati via Messenger e mi hanno risposto di controllare che gli apn fossero apposto. Sono andato su internet, ho modificato l’apn sulla base di quello che c’era scritto su un sito e mi chiedeva una ricarica. Ci ho pensato un po’ e poi l’ho fatta e (magia) internet ha preso ad andare. Tutto bene? No…
    I mega consumati non venivano scalati dai 2 giga a disposizione in roaming, ma venivano scalati dai 5 euro del credito residuo…
    Non solo, ho disattivato la connessione dati, ho tenuto attivato solo ed esclusivamente il wifi, ad un certo punto mi ha completamente azzerato il credito, pur avendo usato (ripeto) SOLO ED ESCLUSIVAMENTE il wifi! 🙄
    Quando tornerò a Genova (giovedì) mi sentiranno quelli del 177… 😒

    • La Svizzera non è compresa tra i paesi in cui si possono usare i 2 GB di connessione dati. Per tale motivo il credito veniva scalato.

    • La Svizzera non è unione europea, non è una gran notizia, quindi il roaming si paga. Poco da sentire ergo i costi sono quelli della brochure prezzi.

      Mi sembra 0,06 euro ogni Megabyte. In più si paga ogni telefonata fatta e ricevuta.

  28. Sonon in croazia. Hrvip funziona. All inizio non andava poi mi sono accorto che i dati apn si erano cancellati. Ho reinserito quelli di iliad ed ha iniziato a funzionare

  29. Da Lione. Agganciato a Free, ovviamente, in alcune zone con Orange. Nell’insieme tutto bene connessione 3g. Telefonato in Italia e viceversa, no problemi.

  30. Ciao, siamo in Germania, da Heidelberg a Hannover non c’è segnale, neanche per telefonare… O2 operatore che invece a Monaco e Stoccarda andava benissimo, non permette di registrare il telefono.
    300 km di buio
    Dobbiamo arrivare in Danimarca, per fortuna abbiamo altre SIM di altri operatori…

    In Italia e Austria e sud Germania PERFETTO!!

  31. A Berlino una volta arrivato ha funzionato solo per un giorno, poi improvvisamente è mancato completamente il roaming con o-2 e non funzionano più le chiamate ed internet. Un grave disagio. Le ho provate tutte ma invano.

    • Stessa IDENTICA cosa, arrivato a Berlino mi si attiva la SIM, funziona tutto subito per un giorno (internet configurato come da indicazioni).
      Secondo giorno MORTO TUTTO, dalle chiamate, agli SMS all’internet.
      Chiamato il servizio clienti con altro cellulare mi suggerivano di fare richiesta di nuova sim visto che sembrava un suo malfunzionamento.
      Da Berlino all’Astria il problema è rimasto per tutto il viaggio in auto, ha ripreso a funzionare tutto solo passato sotto rete austriaca.
      Avevo provato la selezione manuale della rete MA O2 non compariva più tra le opzioni (sembrava quasi di essere stati sbattuti fuori dalla rete tedesca).

  32. A Cannes buona copertura, roaming con l’operatore “Free”, tecnologia solo 3G, impossibile collegarsi in 4G, ma telefonate e dati tutto ok. Quando si fa una telefonata ci mette un po’ a prendere la linea, non è “immediato”, ma tutto ok, funziona..

  33. Da quattro giorni in vacanza a Zagabria, con tre telefonini con sim iliad, uno dei quali è un iPhone. Internet è completamente assente, ho cercato in tutti i modi e inutilmente di configurare gli smartphone.
    Ho contattato il servizio clienti iliad, ma tutto è stato vano. Addirittura l’operatore mi ha suggerito che è meglio così, in questo modo non verrò disturbato durante le vacanze.
    Suggerimento vergognoso e assurdo!
    Non vedo l’ora di ritornare in Italia per tornare con gli ex operatori Tim e Vodafone.

  34. Salve a tutti io sono in questi giorni a Cracovia funziona bene sia come chiamate ,sms, e 3g internet , soloche le chiamate in entrata non esce il nome del chiamante anche se registrato il numero in rubrica e mi dice Francia come nazione chiamante

  35. Io sono in Costa Rica e con Iliad mi da nessun servizio!
    Ho provato con una sim di Tre tutto ok !!!
    Quando rientro in Italia ritorno a Tim !!

  36. Germania, isola di Borkum (15000 persone, non un’isola sperduta). Non si aggancia alla rete alla rete cellulare. E stato duro farlo capire al supporto, che voleva abbassare la connessione da 4G a 3G… Alla fine classificato come disservizio temporaneo, che dura da una settimana…

  37. Rientrato oggi da Berlino , nessun problema, ottimo segnale e navigazione ok. In 4gg 59min di chiamate e quasi 800mb di dati.

  38. Ciao, sono stato da lunedì 13 agosto a sabato 18 agosto in Islanda, 3 operatori attivi Nova is siminn is e vodafone is. L’unico che accetta roaming iliad è il primo Nova is. Per internet con apn configurato a mano su iPhone o android si naviga a stento di tanto in tanto. Ho girato tutta l’Islanda in cerchio. Per le telefonate e gli sms nulla da fare con nessuno dei 3 operatori e a qualsiasi velocità di connessione 2g 3g 4g lte. A questo punto con rammarico temo che dovrò tornare a Vodafone. L’altra Sim vodafone funzionava perfettamente per le telefonate e gli sms, ma udite udite… internet su vodafone da schifo, mentre su siminn is perfetto. Domani sarò a Londra, verificherò anche là.

  39. Buongiorno a tutti. Sono stata in Francia nelle ultime 2 settimane e segnalo che la mia esperienza con il roaming dati Iliad – e questo proprio nel suo paese! – è scadente. A Parigi si naviga a stento ed in Bretagna su rete Orange non si naviga affatto. Visti i commenti degli utenti che mi hanno preceduto non sono stata a perdere tempo a cercare di segnalare il disservizio alla compagnia, anche perché fortunatamente ho un altro cellulare con contratto con altro provider grazie al quale si naviga bene dappertutto.
    Mi auguro che Iliad si dia da fare a creare una rete dati roaming più capillare ed efficiente.
    Per quanto concerne le telefonate e gli sms all’estero, nessun problema.
    In Italia per il momento funziona tutto.

  40. Peloponneso grecia, internet va solo in 3g ma tutto sommato nemmeno tanto male,sotto operatore wind gr che come copertura è un po scadente.
    Le chiamate hanno comunque una qualità un po scarsa

  41. Sono stato in Francia, per la precisione a Parigi nella settimana di ferragosto. Da quando ho passato il confine la SIM ha smesso di funzionare. Ha ricominciato a funzionare quando siamo tornati in Italia. Contattata l’assistenza Iliad da Parigi hanno fatto le solite domande (apn, centro messaggi ecc.) ma non hanno risolto nulla. In Italia funziona, ma quando andrò di nuovo all’estero?

  42. nizza francia agosto
    inizialmente tutto bene, voce e dati, seppur con bassa velocitá

    poi finiti i 2 gb di dotazione non superati, é sparita anche la linea per il telefono

    quindi ora sono in casa di iliad senza telefono e senza dati

    fortuna che ho anche WIND dati che va anche molto più veloce di ILIAD

    non posso nemmeno chiamare l assistenza perchè non ho linea telefonica e non mi va di pagare collegandomi con altro gestore
    saluti Francesco

  43. Sono da 3 giorni in Andalusia (Spagna) e la situazione è disastrosa. Completamente isolata, non funziona né telefono né internet. Posso collegarmi solo la sera dal WiFi dell’hotel ma non posso telefonare. La cosa ancora più vergognosa è che, nonostante abbia lasciato vari messaggi con richieste di assistenza sia su FB che su Instagram sulle pagine di Iliad, per 3 giorni nessuno si è degnato di rispondermi, finché mi è arrivato stasera un messaggio su Messanger con cui mi si consiglia di attivare il roaming e di configurare manualmente l’APN secondo i parametri sul sito. Ma il fatto è che è già tutto perfettamente configurato, quindi il problema non è risolto. Ho mandato loro la risposta in tal senso, ma ovviamente tutto tace. In Italia mi ha sempre funzionato, ma ora dopo questo vergognoso disservizio sto valutando di tornare a Tre, che non mi aveva mai dato problemi, ma mi avevano stufato i vari aumenti unilaterali. Ma almeno i servizi venivano forniti!

  44. ciao ho da circa una settimana iliad a 6,99 euro lavoro in svizzera e vivo in italia, non riesco ad utilizzare i 3 giga dell’offerta in svizzera, sapete cosa si deve fare per poterne usufruire?
    grazie mille

  45. Suono a Budapest da tre giorni e non posso ricevere telefonate perché si attacca subito la segreteria telefonica. Posso chiamare ma ricevere no! AIUTO!!!!

  46. Martedì 28 sono partito dall’Olanda per tornare in Italia.
    In Germania non sono riuscito a connettermi ad alcuna rete: nessun servizio. Solo a sud (Lörrach) sono andato in roaming su O2.

  47. Croazia isola di Korcula.
    Appoggiato ad HR VIP non sono mai riuscito a chiamare o ricevere chiamate, nè tantomeno a navigare.Solo sms.
    Mia moglie ha consumato i 3giga in un attimo….boh..

  48. In grecia non ci sono problemi a chiamare un numero italiano fuori dalla grecia . Ma se devo chiamare un numero italkiano in grecia ho problemi , Devo usare whatsapp dato che in dati mobili sono ok

  49. io mi trovo a Bucarest da una settimana e fin dal primo momento ha funzionato tutto…. anzi internet è nettamente piu veloce qui che in italia ahah (operatore orange)
    Chiamate (fatte e ricevute) senza problemi (ho un totale di 4 ore fin ora) sms non so perchè non ho ancora provato ma considerando che tutto il resto va non vedo che problema possa esserci.
    Ero preoccupato che potesse non funzionare ma avendo avuto la riprova che va tutto cm deve, per me e le mie esigenze, iliad è un affare

  50. Ciao! Racconto la mia esperienza con Iliad in Spagna (periodo 16-23 Settembre 2018). Aeroporto di Madrid-Barajas: roaming con l’operatore Yoigo. Chiamate e Internet OK!
    Settimana di vacanza a Fuerteventura, idem tutto ok e roaming con rete Orange!
    Nessun disservizio.

  51. Ciao, in Svizzera, chiamata dalla svizzera verso normalissimo Numero svizzero privato (non a pagamento), costo 1,99 euro /minuto. Fatto presente al 177, non sanno perchè, mi han detto di mandare un FAX????!!!! per richiedere rimborso.
    Risposta al fax tramite mail noreply (quindi se voglio altri chiarimenti dovrò mandare ancora un FAX?) , dicevo risposta: “la richiesta non può essere accolta in quanto la sua esecuzione non è prevista nelle obbligazioni contrattuali assunte da Iliad Italia” .

    Ma, la spiegazione sul come mai chiamare quando si è in Svizzera un Numero svizzero costi 1.99 euro/min ?

    Sulla broschure online sinceramente non è chiaro, io avevo capito che chiamare dalla svizzera alla svizzera costasse 0.18cent/min.

    Loro tariffano come se chiamassi verso il resto del mondo???????

    Qualcuno ha lo stesso problema?

  52. Monaco-Germania 6-7 ottobre 2018 – Iphone 8
    Parto dal Nord Italia e attraverso Austria e Germania per un weekend. Iliad prende benissimo in 3g. Si aggancia alla rete o2-de e non ho mai avuto nessun problema. Anche in metro prende alla grande (sto scrivendo proprio mentre sono in metro)

  53. scusate a breve mi sposterò per un erasmus in spagna e vorrei spostarmi da wind a illiad…la consigliate per andare in spagna!? come vi siete trovati

  54. Pessimo operatore. All’estero non funziona niente e addirittura il mio numero risulta inesistente. Chiamato il 177, operatore purtroppo incompetente e incapace di risolvere il problema, morale della favola, ora sono senza telefono. Già fatto domanda per tornare a Vodafone.

  55. 4 giorni in Belgio difficoltà e/o impossibilità a chiamare; internet assente sempre!
    Impostato roaming, impostato 3g, fatto esorcismo, riti woodoo!! Chiamato il 177, mi è stato detto: roaming attivo? Impostato 3g?, tutto fatto! Spenga e riaccenda! Non è cambiato nulla! Se troverò una buona offerta passerò ad altro operatore!!

  56. 18/21 Ottobre 2018, mio figlio si trova in Russia a oryol non ha segnale, ha attivato il ruming, gli hanno prelevato subito 4 €, la mattina successiva gli ho fatto una ricarica da 10 €, sparita immediatamente anche quella.

  57. Io sono andato in Francia (solo scalo a Marsiglia, a Lione e a Parigi) ad ottobre, in Portogallo a settembre e in Romania ad Agosto 2018 e in nessuno di questi casi ho avuto problemi, ne con copertura voce ne come copertura dati. In Portogallo e in Francia addirittura tenevo la copertura dati sempre attiva ma non ho mai raggiunto il limite dei 2GB.

  58. Sono appena stato a Praga in Rep.Ceca, ho agganciato la rete dati per qualche minuto appena connesso all’operatore locale (O2 CZ nel mio caso). Poi ho spento per un po’ la connessione dati e da quel momento il telefono non è più stato in grado di riagganciarla. APN e configurazione erano quelle giuste come anche il roaming attivo. Ho provato anche a passare dalla modalità 4G alla 3G ma nulla è cmbiato. Di fatto ho passato 4 giorni senza rete, nessun problema invece per chiamate ed SMS.

  59. Sono stato la settimana scorsa in Croazia precisamente a Opatyia, con la mia scheda Iliad e tutte le configurazioni del caso riuscivo a navigare, ma non ricevevo e non potevo fare telefonate, stesso telefono inserita altra scheda Iliad funzionava tutto. Fatte quattro telefonate a operatori Iliad, cortesissimi niente da dire, ma decisamente incompetenti, problema non risolto e da allora non ho più sentito nessuno, nonostante abbia chiesto esplicitamente di aprire una scheda a mio nome per risolvere questo problema e di essere poi avvisato.

  60. Ciao,
    a fine ottobre mi sono recata a Praga in repubblica ceca… sia io che il moroso, sempre Iliad, non abbiamo potuto godere di connessione internet

  61. Sud Portogallo regione Algarve funziona solo in 3g, copertura quasi ovunque sia voce che dati. Idem a Siviglia. Bisogna impostare l’Iphone su reti 3G

  62. Sono in Svizzera, telefono agganciato alla rete Salt. Ho ricevuto SMS ma non ho connessione dati. Ovviamente ho attivato il roaming dati.

  63. Dal 24 che siamo in Egitto non aggancia nessun operatore, provate tutte le configurazioni del mondo ed il risultato é uguale a zero. Contattando il 177 tramite Skype dopo 15 minuti di telefonata mi é stato detto che faranno una segnalazione e che sarò ricontattato. Si ma gli ho fatto presente su quale numero, visto che non agganciamo nessun operatore. Se state in Italia tenete pure Iliad ma come varcate il confine lasciate perdere, organizzatevi prima,neanche in mezzo la savana in Africa abbiamo avuto problemi con qualsiasi altro operatore. Un ultima cosa ė che devo essere reperibile 24/24 ore sul mio numero. Saluti e buone feste a tutti.

  64. In ottobre sono stato negli States e tranne rarissima eccezioni sono rimasto isolato completamente senza linea telefonica “solo chiamate d’emergenza”. Non parlo di località sperdute dove è impossibile avere la connessione anche per le compagnie americane, ma di Manhattan a New York, Los Angeles, San Francisco, Las Vegas. Sono stato in viaggio per 45 gg. e ho avuto la linea attiva per non più di 4/5gg. Ovviamente roaming abilitato e rete impostata su 2/3G. Grossa delusione. Ho riscontrato problemi anche in Grecia la scorsa estate. Con le precedenti ODIOSE compagnie telefoniche di cui mi sono servito in passato non avevo mai riscontrato problemi di connessione. Peccato; spero Iliad risolava in fretta perché essere isolati è tutt’altro che piacevole.

  65. A Monte Carlo blackout totale: niente roaming telefonico, men che meno dati. La prima connessione al roaming telefonico avviene presso Mentone.

  66. Ottima esperienza in Italia.
    Purtroppo pessima all’estero: continuano in problemi (provata in Austria a Portogallo) con chiamate che non arrivano e copertura inesistente. Anche il traffico dati è penoso (è solo in 3G, come si sa, comunque è di una lentezza esasperante).
    Peccato, perché in Italia andava bene. Ma dovrò cambiare gestore.

  67. Sono in Ruanda. Purtroppo Iliad non si aggancia a nessun operatore locale. Ho chiamato per ben 3 volte un operatore, al Nr. 351.8995177, molto gentili ma nessun risultato. Quello che mi fa incazzare e che nessun operatore mi ha detto chiaramente, non abbiamo nessun accordo con operatori locali.
    Perchè Iliad non lo dice chiaramente?
    Da notare che gli anni precedenti, sempre in Africa, sia con Wind che con Tim nessun problema.
    Fra 6 mesi devo ritornare in Africa, se Iliad non da risposte certe passerò ad altro operatore.
    Meditate Iliad.

  68. Sono a Cipro, distretto di Famagosta. Ho un Smarphone Asus (Android). La copertura internet, quando non assente, é E o H+. Qualcuno di buona volontà può indicarmi quali settaggi devo impostare per avere il 3G. Chi intende rispondermi deve tenere presente che non sono portato per l’elettronica. Praticamente un analfabeta (sic…!!).
    Ciò premesso, le indicazioni dei settaggi devranno essere di una semplicità estrema. Grazie mille…..

  69. Quello che io non ho capito è cosa succede se vado negli USA e chiamo un numero americano. Dal sito della compagnia evinco che se sono in Italia e chiamo un numero americano, dovrei rientrare nei minuti illimitati. Ma se sono lì? Non è matematico che venga trattato alla stessa maniera, o mi sbaglio?

  70. Ciao a tutti voi, utenti iliad. Una domanda: come va a Londra? Tra un paio di mesi faccio una capatina e vorrei prepararmi…
    Certo che si spende poco con questo operatore ma si ha anche davvero poco…

  71. Ciao, fra qualche mese andrò in Egitto. Che mi dite della copertura lì? Se comunico usando la rete dati, ad esempio tramite WA, a che tipo di tariffa vado incontro? Consumo semplicemente i giga dedicati i ci sono costi aggiuntivi?

  72. Ciao a tutti…. sono cliente iliad e fra un mese mi reco a Bangkok e koh samui x vacanza… come funziona il roaming laggiu…
    Grazie 🙂 🙂

  73. Appena tornato da Budapest, funzionava da dio e questo che mi fa arrabbiare in italia ho problemi all’estero alla grande. Budapest 5 tacche italia 2

  74. Gli sms inviati da numeri inglesi non mi arrivano mentre i miei mandati con iliad arrivano a destinazione; non mi succede con SIM 3

  75. Ciao a tutti.. A luglio andrò in Scozia, Glasgow precisamente. Qualcuno sa dirmi se potrei aver problemi di segnale con Iliad?

  76. IO TRA QUALCHE SETTIMANA ANDRO’ IN CROAZIA E PRECISAMENTE ISTRIA VICINO POREC, QUALCUNO SA DIRMI SE ILIAD FUNZIONA SIA PER PARTE VOCE CHE ROAMING DATI? GRAZIE

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here