Tempo di vacanze anche per i clienti Iliad. Come nostra abitudine, vogliamo creare un nuovo post aperto alle vostre esperienze e ai vostri racconti. Questa volta di viaggio. Iliad conferma di aver superato le difficoltà iniziali con il roaming internazionale. È davvero così? È possibile, senza troppi problemi, utilizzare i famosi 2 giga riservati alla navigazione in altri Paesi UE. E come si comporta Iliad fuori dall’ Europa? A quali gestori esteri si appoggia?

Iliad all'estero
Iliad all’estero. Come si comporta il gestore mobile fuori dall’ Italia? È possibile telefonare e navigare? Raccontiamo le esperienze dei clienti Iliad in viaggio fuori dall’Italia.

Per chi non ci conoscesse, 4fan.it è la prima community di fan di Iliad, il nuovo gestore di telefonia mobile.

In questo post vogliamo soffermarci sulle esperienze con Iliad fuori dai confini italiani. Accordi di roaming, tipo di navigazione, tecnologia utilizzata ed eventuali problemi riscontrati. Questo post è fatto dai vostri contributi.

Ed ecco come potete aiutarci a creare un archivio di esperienze sul campo su Iliad all’estero.

Potete condividere la vostra esperienza direttamente su questa pagina. Cercate di essere chiari, indicando la località visitata, il tipo di connessione (2G, 3G, 4G) e l’operatore utilizzato.

In basso, trovate l’apposito spazio commenti. In alternativa, accendiamo una discussione apposita sul nostro Gruppo Facebook. La potete trovare cliccando qui.

A proposito: se ancora non lo avete fatto, restate sempre in contatto con noi e sempre aggiornati con i nostri contenuti, iscrivendovi al Gruppo Facebook dei fan di Iliad e iscrivendovi al nostro Canale su Telegram.

E se siete ancora all’estero, intanto vi auguriamo buon viaggio. Speriamo in buona compagnia con la vostra SIM Iliad.

Leggi anche: Iliad prende meglio di Wind. Ecco perché

11 COMMENTS

  1. Ciao in Svizzera non ho segnale pr la precisione non viene agganciata la rete (non dati ma normalissima rete) di un operatore locale.Ho segnalato più volte il disservizio e il fatto che non posso restare isolato ma uniche risposte sono “ha abilitato il roaming?” certo che si e lo stesso telefono con le stesse configirazioni con altra scheda funziona…”rimettiamo apn” ma cosa cavolo centra apn che è per la navigazione con la x presente sul segnale operatore non dati…boh non so più come uscirne

  2. In Austria sotto copertura A1 non c’è traffico dati. Comunicato a iliad che risponde scusandosi dell’accaduto…
    In Germania zona Stoccarda e Norimberga nessun problema. Solo copertura 3G

  3. Dall’estero in Croazia il segnale è pieno con R e funzionano solo gli SMS. La chiamata arriva in Italia, si sentono gli squilli ma quando si risponde non si sente più niente. WhatsApp non va, quindi niente internet.

  4. Peloponneso, Grecia. Iliad non mi ha dato problemi. Connesso tramite wind.gr i dati viaggiano prevalentemente 3G. Comunque tutto ok

  5. Ho soggiornato a Vienna dal 2 all’ 8 Luglio e la connessione con roaming dati, con qualsiasi velocità, non funzionava. Ho contattato il Servizio Clienti Iliad e mi hanno risposto che non tutti gli operatori europei hanno fatto accordi con Iliad. Eppure la società sbandiera l’offerta di 2Gb di traffico incluso all’estero. Il solito marketing menzognero.

  6. In Grecia pessima esperienza. In 4G solo su WindGR, gli altri solo 3G. Comunque lentissimo è con continui blocchi del traffico. Reset con modalità aereo per ripartire. Pessima esperienza. Fonia discreta spesso non raggiungibile

  7. In Italia no problem, la settimana scorsa sono stato a Budapest (Ungheria) né telefonate né internet e grande delusione per me: io ho due sim Iliad e se continua così (io viaggio 3/4 volte l’ anno ) una la cambio di certo, a settembre andrò ad Alicante (Spagna). PS . Ovviamente gli operatori del 177 non sanno che dire .

  8. Beh sicuramente iliad qualcosa deve fare perché altrimenti questa cosa del malfunzionamento all’estero finirà per penalizzarla… quindi visto che sono spesso fuori per lavoro ho fatto bene per il momento a non cambiare gestore.. magari quando avranno risolto

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here