Home » Notizie su Offerte, Tariffe e Copertura di ILIAD » Fibra » Iliad Internet casa in fibra ottica, attivazione e prezzi

Iliad Internet casa in fibra ottica, attivazione e prezzi

Questo post è stato aggiornato con nuove informazioni il 23/04/2022

Iliad fibra costi e attivazione

Quanto costa avere internet a casa con Iliad? Come si attiva la fibra di Iliad? Ecco la nostra guida su Iliad Fibra. Vi diciamo tutto su costi, copertura, modalità di attivazione di Iliad Fibra. Veniamo subito al prezzo. Quanto costa avere internet a casa con Iliad? L’attuale offerta è di soli 15,99 euro al mese, comprensivi di connessione super veloce e telefonate. L’offerta per internet a casa di Iliad può essere attivata direttamente da questo link del sito ufficiale iliad.

Sono coperto dalla fibra di Iliad? Clicca qui per scoprirlo…

I quattro principi di Iliad Fibra

Immagine della conferenza di presentazione di Iliad Fibra

Benedetto Levi ha continuato dichiarando che una vera e propria rivoluzione deve coinvolgere più aspetti, e proprio come è stato fatto nella telefonia mobile, Iliad non ci ha deluso. I quattro principi su cui si fonda Iliad Fibra sono:

Trasparenza: nessun costo nascosto, i contratti sono semplici e vengono indicati chiaramente tutti i costi che un utente deve sostenere;

Libertà: nessun vincolo, il contratto di Iliad Fibra non ha nessun periodo di permanenza obbligatoria. Levi ha chiaramente sottolineato che Iliad vuole che i suoi clienti restano tali solamente se realmente soddisfatti, senza alcuna penale se vogliono passare ad un altro operatore;

Serenità: un’assistenza clienti efficiente, senza “robot” che rispondo, ma con operatori reali pronti ad ascoltare le varie esigenze; è stato calcolato che in media il 177, il numero di assistenza Iliad, risponde in 22 secondi (magari in queste ore sarà un poco più lento per l’inevitabile mole di telefonate che staranno arrivando ai centralini Iliad per avere info sulla nuova offerta fibra)

Generosità: minuti illimitati, internet illimitato e massima velocità disponibile ad un prezzo davvero vantaggioso.

Le offerte internet casa Iliad

Iliad Fibra prezzo 15,99 euro al mese

Eccoci arrivati alla questione saliente: quanto costa questa rivoluzione? Collegandosi all’ultimo principio sopra citato, quello della generosità, il costo di Iliad Fibra per tutti quelli che già possiedono un’offerta mobile è di soli 15,99 euro al mese. Un prezzo che è davvero il più basso d’Italia per ciò che propone. Come anticipato è riservato solamente a chi già possiede una sim Iliad per il proprio smartphone: una vera e propria strategia di marketing rivoluzionaria per il mercato Italiano.Per tutti gli altri il costo della fibra è di 23,99 euro al mese, un prezzo sicuramente meno competitivo ma comunque al di sotto della maggior parte delle offerte fibra di altri operatori.


L’installazione della Fibra ha un costo una tantum di 39,99 euro per tutti, in più all’interno del piano mensile di Iliad Fibra si hanno chiamate illimitate verso fissi e mobili e chiamate internazionali verso molte destinazioni. Altri costi nascosti? No grazie, tutto ciò che si deve pagare per usufruire del servizio è quanto scritto sopra, senza la paura di rimodulazioni o proposte di variazioni unilaterali del contratto.Per chiarezza indichiamo che se si è già in possesso di una linea telefonica fissa con attivo un servizio di fibra e si vuole cambiare verso Iliad si paga una tariffa una tantum di 20 euro, un costo fisso di disattivazione/trasferimento della linea.

Verifica la tua copertura per attivare Iliad Fibra


Arriva la nota per ora dolente, perché se quando Iliad sbarcò nella telefonia mobile, grazie anche alla rete presa in prestito da Wind Tre, era disponibile in tutta Italia. Per quanto riguarda la fibra purtroppo ancora non è così e occorre verificare se si è realmente coperti.
Attualmente l’unico partner di Iliad è Open Fiber, ma la rete è in continua espansione e progressivamente sarà disponibile sempre in più abitazioni.

Dalle parole di Benedetto Levi si è intuito come una delle grandi scommesse di Iliad sia proprio quella di arrivare in breve tempo al maggior numero di abitazioni possibili, cercando di colmare il divario che l’Italia ha rispetto ad altre nazioni per quanto riguarda la digitalizzazione.
Dal sito ufficiale Iliad è possibile verificare se il vostro indirizzo è coperto dalla rete dell’operatore e, in caso di esito positivo, potrete attivare Iliad Fibra.

Per avere un quadro completo della copertura di Iliad fibra potete fare la ricerca direttamente sullo strumento messo a disposizione da noi di UpGo, disponibile a questo link. Vi basterà inserire il vostro indirizzo di casa e il nostro tool di ricerca vi dirà quali sono le offerte REALMENTE attivabili presso la vostra abitazione.


Una fibra rivoluzionaria richiede un modem rivoluzionario

Iliad Box

Unitamente al lancio di questa succulenta offerta per la fibra è stato presentato il modem interamente progettato e prodotto dal reparto ingegneristico di Iliad. Ebbene sì, per una vera e propria rivoluzione non avrebbe avuto senso affidarsi a modem tradizionali come quelli già esistenti in commercio, quindi Iliad se lo è costruito da sola.

Stiamo parlando di Iliad Box, un elegante modem dallo stile minimal e dall’originale forma circolare. Ha diverse caratteristiche interessanti sia lato hardware che lato software che vi andremo a raccontare prossimamente, compresa una funzionale app per smartphone, Iliad Connect, per fare veramente tante cose.Iliad Box è in comodato d’uso gratuito quindi ancora una volta nessun costo aggiuntivo in fattura. Iliad ha anche sviluppato degli “extender”, dispositivi in grado di ampliare la copertura del segnale della rete wifi domestica, ideali per case su più piani o grandi appartamenti. Seguono lo stile dell’Iliad Box, si agganciano automaticamente e il costo è di appena 2 euro al mese per ogni Iliad Box Extender.

1 commento su “Iliad Internet casa in fibra ottica, attivazione e prezzi”

  1. Dunque ho già in casa la fibra mista rame e nessun operatore mi dice che non c’è la fibra, ma non capisco perché due miei inquilini hanno Tim fibra ma pagano 45 € al mese. Come si spiega? Forse Tim ha messo dei paletti per un certo periodo? Questa cosa non mi è chiara

    Rispondi

Lascia un commento