Home » Notizie su Offerte, Tariffe e Copertura di ILIAD » Iliad Flash 150. Come si attiva (nuovi e già clienti)

Iliad Flash 150. Come si attiva (nuovi e già clienti)

Iliad Flash 150

Iliad lancia la nuova offerta “Flash” Iliad 150. L’offerta Iliad migliore si chiama quindi da oggi Flash 150 e costa 9,99 euro al mese. Unico limite di questa offerta è nella tempistica d’attivazione. Chi vuole aderire a Iliad Flash 150 lo dovrà fare entro e non oltre il prossimo 11 gennaio 2022. Dopo il post pubblicato su UpGo siamo qui per rispondere a tutte le principali domande su questa nuova offerta. Aggiorneremo ancora, nelle prossime ore e nei prossimi giorni, questa nostra guida a Iliad Flash 150 quindi se vi vengono in mente altre domande su questa nuova mega offerta, fatele pure, o nello spazio commenti in basso oppure direttamente sul canale Telegram UpGo 4Fan.

Cosa prevede Iliad Flash 150?

Ve lo diciamo con un piccolissimo riepilogo delle caratteristiche di questa super offerta “natalizia” targata Iliad:

Banner di Iliad Fibra

Banner Iliad Giga 120

  • minuti illimitati
  • sms illimitati
  • 150 giga di navigazione internet
  • 7 giga in roaming UE
  • accesso alla rete 5G
  • a 9,99 euro al mese

L’offerta, lo abbiamo detto, più economica del quarto operatore mobile.

Come si attiva Iliad Flash 150?

L’offerta si attiva direttamente online e nei negozi Iliad. Si può andare direttamente sulla pagina web dedicata all’offerta cliccando il banner qui sotto. Come detto c’è una data di scadenza per questa offerta: 11 gennaio 2022. Ciò detto, chi avrà entro tale data attivato la tariffa non dovrà temere rimodulazioni. Con Iliad, lo ricordiamo, tutte le tariffe sono per sempre. E per davvero.

Devo per forza avere il 5G per usare Iliad Flash 150?

No. Nel caso dell’offerta Iliad Flash 150, così come per tutte le altre offerte 5G di Iliad, la presenza della tecnologia 5G è da interpretarsi come una possibilità in più. E non certo come un obbligo. Ciò significa che se avete uno smartphone compatibile col 5G Iliad (purtroppo non ancora tutti lo sono) e siete in una zona coperta dal 5G su rete proprietaria Iliad, potrete sfruttare questa nuova tecnologia (super veloce e a bassissima latenza). Ma se una di queste condizioni non si verificasse, non avete nulla da temere. Il vostro smartphone con nuova sim Iliad continuerà a funzionare sotto copertura 3G e 4G.

Cambio piano verso Iliad Flash 150

Eh, purtroppo questa è una questione caldissima tirata fuori in queste ore sul canale Telegram di 4Fan. Allora questo piano è di tipo “flash”, tipicamente rivolto quindi ai nuovi clienti che decidono di passare a Iliad o di attivare una sim nuova di zecca, con un nuovo numero. Chi ha già Iliad, chi già possiede una sim di questo gestore, non può aderire alla nuova offerta. Tuttavia Iliad ha recentemente aperto al cambio piano per i già clienti che è disponibile esclusivamente verso la tariffa Iliad Giga 120, che costa sempre 9,99 euro al mese. Insomma se siete già clienti di Iliad potete passare al massimo al piano mensile da 120 giga e non a quello da 150. Peccato.

Iliad Flash 150 per i già clienti Iliad?

Quindi, per i già clienti Iliad, l’offerta Iliad Flash 150 non è disponibile. Ciò non toglie che chi è già abbonato all’operatore fondato da Xavier Niel, potrà “triangolare”, ovvero portare la propria sim per pochi giorni ad un altro operatore mobile per poi rientrare in Iliad aderendo alla nuova proposta. Scelta assolutamente praticabile.

Come detto comunque, nelle prossime ore aggiorneremo ancora questa guida inserendo altre domande che usciranno fuori nella community di UpGo. Fateci sapere cosa farete, se attiverete questa offerta e, se siete già clienti di Iliad, se siete soddisfatti della vostra tariffa attuale.

Cosa succede dopo

aggiornamento del 3 dicembre alle ore 11.40

Ok ma dopo l’11 gennaio 2022, alla scadenza di questa offerta “flash” cosa succede? Ovviamente, non lo sappiamo. Ed è molto difficile fare previsioni. Possiamo dire però che l’ultima volta nella quale abbiamo avuto a che fare con un’offerta flash, questa si è poi trasformata alla sua scadenza in un’offerta di listino. Quindi attivabile da chiunque, senza scadenze nel tempo. Insomma, esistono sicuramente possibilità che Iliad Flash 150 diventi Iliad Giga 150, senza più la denominazione “flash”. Tuttavia queste sono solamente ipotesi, vaghe e fondate solo su ragionamenti nostri. Se volete essere sicuri di attivare questa proposta davvero super, fatelo subito. O fatelo comunque entro l’11 gennaio 2022. Potrebbero non esserci altre chance nel breve termine.

Peraltro, se Iliad Flash 150 entrasse ufficialmente a listino, potrebbe sostituire in toto l’offerta da 120 giga e divenire quindi l’offerta verso la quale, i già clienti, possono migrare. Non resta comunque che attendere l’anno nuovo, per capire cosa succederà, restando sempre sintonizzati su UpGo. Ovviamente tutto può cambiare, da un momento all’altro, con l’attesissimo lancio di Iliad Fibra 😉

8 commenti su “Iliad Flash 150. Come si attiva (nuovi e già clienti)”

  1. Non è possibile acquistarla online. Il banner promozionale non contiene alcun link che permetta di proseguire con l’acquisto. Devo dire che anche gli Iliad corners non presidiati da un dipendente sono poco d’aiuto. Basta un minimo intoppo (nel mio caso il sistema non proponeva alcun numero civico per il mio indirizzo) e la procedura si ferma, senza alcuna possibilità di completare la transazione.

    Rispondi
  2. Ho preso Iliad il 25 novembre la sto consigliando a tutti spero che anche i neo arrivati possano accedere ai 150 Gb Grazie

    Rispondi
  3. I clienti vecchi con la 30 Giga possono migrare. A me da la possibilita. Ma non cambio perche sul mio piano originario ho la deviazione chiamate gratuite e sulle altre no. Ma non lo sa o non se lo ricorda nessuno

    Rispondi
  4. Lo spero vivamente in quanto in famiglia abbiamo tutti iliad… E non abbiamo nessuna intenzione di fare una triangolazione…. Speriamo che si potrà passare da 120 a 150 giga come in precedenza da 100 a 120…altrimenti rimare mo molto delusi… Grazie

    Rispondi
  5. hanno dato la possibilità a persone come me di passare gratuitamente dalla 100 gb alla 120 gb a costo zero; sono convinto che quelli di iliad continueranno ad essere corretti e, nel momento in cui la flash 150 gb diventerà un vero piano tariffario, verrà data la possibilità di upgrade da 120 gb a 15 gb.

    Rispondi
    • Beh dipende, io ad esempio avevo la iliad 40 giga e con pochi spiccioli ho triangolato sulla iliad 120, tutto sta a trovare un altro fornitore chi ti offra un piano senza costo di acquisto e attivazione sim e il gioco è fatto.

      Rispondi

Lascia un commento