Iliad Extra Giga

In questa nuova puntata del nostro blog torniamo su un tema abbastanza comune e recentemente di nuovo dibattuto sul nostro Gruppo Facebook. Visto che i nuovi utenti Iliad sono tantissimi, sono anche in tanti a chiedersi: ma cosa succede quando finisco i giga previsti dal mio piano?

Passione Iliad e telefonia? Seguiteci su TELEGRAM, sul Canale dedicato 4Fan.it

10 mila follower Telegram

Anche Iliad consente la navigazione extra-soglia ma lo fa nel pieno spirito di trasparenza e totale onestà che caratterizza questa compagnia. Iliad infatti si fa vanto giustamente di non avere costi extra e di non nascondere nessun asterisco pericoloso nei suoi contratti.

Banner Iliad Offerta 50 Giga

Per questo anche il traffico extra soglia è gestito in modo da non confondere il cliente facendolo cadere in costosi tranelli. Iliad vuole essere sicura che il proprio cliente sia consapevole che i giga consumati oltre quelli previsti dal proprio piano hanno un prezzo più alto e si pagheranno a parte. Per questo il team Iliad ha ideato il pre-blocco aggirabile solamente tramite Area Personale dal sito Iliad.it

Si tratta per fortuna di una ipotesi abbastanza remota visto che i giga compresi nelle varie offerte Iliad sono sempre tantissimi. Finirli è davvero un’impresa ma magari siete dei fuori classe del download e dello streaming, e quindi finire il plafond di giga alla fine non è impossibile.

Anche il tethering spesso facilita un consumo accelerato di giga. A tal proposito, se siete dei fruitori di tethering – hotspot con Iliad, vi consigliamo di leggere su UpGo.news questi consigli interessanti. Il tethering è comodo ma anche tanto pericoloso 😉

Come attivare la navigazione extra soglia con Iliad

Come dicevamo, di default, una volta terminati i giga a disposizione, la navigazione con la sim Iliad si blocca subito. Così da evitare costi indesiderati e non previsti.

Se si vuole tuttavia continuare a navigare, questo è il prezzo della navigazione oltre la soglia prevista:

  • 100 MB = 0,9 euro

Ma per fruirne è necessario andare nell’Area Personale di Iliad.it e selezionate l’opzione SBLOCCO CONNESSIONE DATI. La vedete chiaramente nello screenshot qui sotto:

Sblocco connessione dati Iliad

Come vedete, è possibile sbloccare ed indicare 3 specifiche diverse opzioni di sblocco:

  • Sblocco connessione dati in Italia oltre 30 giga
  • Sblocco connessione dati in Italia oltre 50 euro fatturati
  • Sblocco consumo dei dati in roaming (UE e resto del mondo) oltre i 50 euro

Le tre opzioni possono essere attivabile singolarmente, lasciando al cliente il pieno controllo della propria spesa.

Aggiungere giga aggiuntivi con Iliad

Ciò detto, è bene ricordare che non è possibile (questa è un’altra domanda abbastanza frequente) aggiungere pacchetti di giga con Iliad. E purtroppo, ancora non è possibile cambiare piano telefonico. Quindi lo sblocco connessione al costo di 90 centesimi ogni 100 mb è l’unica soluzione per continuare a navigare in attesa del rinnovo mensile, che avverrà alla data prestabilita.

Controllo delle soglie Iliad con l’app

Vi ricordiamo in chiusura che è possibile tenere sotto controllo le vostre soglie di traffico grazie alle scorciatoie d’accesso disponibili su MONDO ILIAD all’interno della nostra app. UpGo.news APP è l’applicazione di 4Fan.it e UpGo.news, completamente gratuita, disponibile solo sul Google Play Store, che vi consente di rimanere sempre aggiornati con i nostri contenuti. Scaricate l’app dal bannerino qui in basso e fateci sapere cosa ne pensate.

Scarica App Iliad

Per oggi qui su 4Fan.it è tutto. Come sempre leggiamo tutti i commenti quindi scrivete qui sotto la vostra eventuale esperienza con il traffico extra-soglia Iliad.

Se avete perso le puntate precedenti di 4Fan.it: 

2 COMMENTS

  1. A me ogni mese il 21 mi finiscono i 50 giga, non sono uno smanettone fino a 4 mesi fa con wind 20 giga ci facevo 1 mese.

  2. Io sono riuscito a consumare i 30 giga che iliad mi ha dato con la prima offerta, sto aspettando con ansia la possibilità del cambio piano per poter aver un paio di giga in più.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here