Home » Notizie su Offerte, Tariffe e Copertura di ILIAD » Iliad giga extra soglia. Quali offerte quando si sforano i giga?

Iliad giga extra soglia. Quali offerte quando si sforano i giga?

Iliad giga terminati

Cosa succede con Iliad quando si consumano più giga del previsto? Come sapete Iliad propone tariffe davvero molto generose, con offerte che includono sempre tantissimi giga. Per completezza d’informazione, qui sotto riepiloghiamo le offerte iliad oggi attivabili:

Piano Telefonico IliadMinuti Sms e GigaCosto
Iliad Giga 100illimitati + 100 giga9,99 euro
Iliad Giga 50illimitati + 50 giga7,99 euro
Iliad Giga 40illimitati + 40 giga6,99 euro
Iliad Voceillimitati + 40 mega4,99 euro

Ma cosa accade quando i giga compresi nel piano telefonico non bastano? Cosa succede quando, un mese, finisco il mio plafond di giga? Rispondiamo subito a questa domanda molto importante perché qui, ancora una volta, Iliad per fortuna dimostra tutta la propria serietà e trasparenza.

Anche Iliad come tutti gli altri gestori telefonici consente la navigazione extra-soglia ma lo fa nel pieno della politica di onestà totale che caratterizza questo operatore. Iliad infatti si fa vanto giustamente di non avere costi extra e di non nascondere nessun tranello poco visibile nei propri contratti. Nessun asterisco.

Banner Iliad 120 Giga

Per questo anche il traffico extra soglia è gestito in modo da non disorientare il cliente facendolo cadere in trabocchetti super costosi. Iliad vuole essere certa che il proprio cliente sia ben cosapevole che i giga consumati oltre quelli previsti dal proprio piano hanno un prezzo più alto e si pagheranno quindi a parte. Per questo la squadra Iliad ha ideato il pre-blocco aggirabile solamente tramite Area Personale del sito web di Iliad.

Si tratta per fortuna di una possibilità abbastanza remota visto che i dati inclusi nei diversi piani telefonici di Iliad sono sempre tantissimi. Finirli è davvero difficile ma magari siete dei fuori classe del download e dello streaming, e quindi finire il plafond di giga alla fine non è impossibile.

Come attivare la navigazione extra soglia con Iliad

Come dicevamo, di default, una volta terminati i giga a disposizione, la navigazione con la sim Iliad si blocca subito. Così da evitare costi indesiderati e non previsti.

Se si vuole tuttavia continuare a navigare, questo è il prezzo della navigazione oltre la soglia prevista:

  • 100 MB = 0,9 euro

Ma per fruirne è necessario andare nell’Area Personale di Iliad.it e selezionate l’opzione SBLOCCO CONNESSIONE DATI. La vedete chiaramente nello screenshot qui sotto:

Sblocco connessione dati Iliad

Come vedete, è possibile sbloccare ed indicare 3 specifiche diverse opzioni di sblocco:

  • Sblocco connessione dati in Italia oltre 30 giga
  • Sblocco connessione dati in Italia oltre 50 euro fatturati
  • Sblocco consumo dei dati in roaming (UE e resto del mondo) oltre i 50 euro

Le tre opzioni possono essere attivabile singolarmente, lasciando al cliente il pieno controllo della propria spesa.

Aggiungere giga aggiuntivi con Iliad

Ciò detto, è bene ricordare che non è possibile (questa è un’altra domanda abbastanza frequente) aggiungere pacchetti di giga con Iliad. E purtroppo, ancora non è possibile cambiare piano telefonico. Quindi lo sblocco connessione al costo di 90 centesimi ogni 100 mb è l’unica soluzione per continuare a navigare in attesa del rinnovo mensile, che avverrà alla data prestabilita.

Lascia un commento