Iliad quasi flat

ULTIME NOTIZIE: Iliad ha annunciato una diretta il 20 settembre 2020 per importanti novità. Un nuovo Capitolo per Iliad. Potete seguire la diretta a questo link…

Nuovo aggiornamento qui su 4Fan.it ovviamente legato al mondo Iliad, felicemente in subbuglio in questi giorni a seguito del lancio della nuova tariffa Iliad 100 Giga. Come tanti l’hanno definita, una quasi flat. Si tratta, per chi avesse perso la puntata precedente, di un’ offerta a tempo, che scadrà precisa alle 15 del prossimo 15 ottobre. Sempre che Iliad non decida last minute di prolungare l’offerta. Come detto quindi è un piano cosiddetto “flash”, valido per un brevissimo periodo di tempo e che già in queste prime ore di commercializzazione ha dato una bella scossa al mercato.

Sei un cliente e un fan di Iliad? Seguici subito sul Canale Telegram!

Banner Iliad Offerta 50 Giga

I nostri follower hanno commentato tantissimo la notizia e, nella calma del weekend qui su 4Fan.it vogliamo fare un po’ il punto sulla strategia adottata da Iliad con questa nuovissima proposta. E’ stata una bella mossa sì o no? Come sempre, detta la nostra, ci vediamo sotto nello spazio commenti per discuterne con voi.

Banner UpGo.club Iliad

Prima di tutto però, se i nostri contenuti vi interessano e non volete perdere i nostri post, come detto in alto c’è il nostro Canale Telegram. Ma oggi vogliamo ricordarvi anche l’esistenza della nostra app. Il club dei nostri lettori più affezionati. Si chiama UpGo.club e vi permette di consultare i nostri siti più comodamente e ricevere notifiche push sui post più importanti appena usciti.

Questo è il link per scaricare l’applicazione gratuitamente dal Google Play Store e qui sotto trovate il nuovo video di presentazione di UpGo.club.


 

Iliad 100 giga è una quasi flat

E’ il primo essenziale punto per comprendere la strategia Iliad con il lancio di questa nuova offerta. Si tratta di fatto di una quasi flat. 100 giga superano sicuramente la soglia di traffico gestibile realmente da telefonino e permettono ad Iliad di strizzare l’occhio ad una tipologia di utenza più ampia, rispondendo anche a nuove esigenze andatesi a creare con la pandemia Covid-19.

Tethering e hotspot generoso per far funzionare soprattuto computer connessi in videoconferenze per esigenze lavorative. Spesso la connessione di casa o non c’è, oppure non è così performante. Così Iliad ha cercato di conquistare questa nuova utenza che vuole prepararsi ad un inverno sicuramente non semplice nel quale molti continueranno a lavorare da casa, in remoto, necessitando di connessioni potenti e stabili. Senza preoccuparsi dei giga che finiscono.

Probabile che molti acquisti di questa nuova offerta non siano portabilità ma sim secondarie tenute lì come salvadanaio di giga. Torna, con l’emergenza Coronavirus, la tendenza alla doppia sim, e questo già lo abbiamo visto.

C’ è però chi resta deluso

Qualche aspetto negativo in questo nuovo lancio che interrompe mesi di silenzio commerciale c’è. Iliad ha messo un po’ di pepe al mercato a fine estate e questo è sicuramente ottimo. Molti già clienti Iliad però lamentano ancora l’impossibilità per i già clienti di passare da un piano ad un altro. Il cambio tariffa resta un miraggio e sono piuttosto misteriose le difficoltà che ad oggi impediscono ad Iliad una apparentemente semplice implementazione.

Ovviamente, come abbiamo già scritto, in tanti si stanno organizzando con le triangolazioni, passando provvisoriamente ad altro gestore per poi rientrare in Iliad con la nuova offerta Iliad 100 Giga.

La prossima mossa è la fibra

Possibile che la prossima grande novità sarà un’offerta fibra. Non manca molto al lancio di Iliad Italia anche nella telefonia fissa perché i vertici hanno indicato chiaramente i primi giorni di gennaio 2021 come data di lancio. Quindi si tratta veramente di poche settimane (altra buona ragione per restare informati scaricando subito la nostra app 😉 ).

Nelle scorse ore Benedetto Levi, AD di Iliad, è tornato sulla questione fibra commentando una notizia che riguarda Iliad solo di riflesso, quella delle fusione tra Open Fiber e la rete TIM. Per Levi resta fondamentale che il soggetto wholesale, ovvero quello impegnato nella costruzione della rete e nella rivendita all’ingrosso della banda larga ai gestori, resti totalmente indipendente da TIM. L’Italia non può davvero permettersi un salto indietro così grande.

Come promesso all’inizio, la parola adesso passa a voi e ai vostri commenti. Fateci sapere cosa ne pensate nello spazio commenti proprio qui sotto.

Virgilio Milano inizia la sua carriera da "esperto di telefonia" con UpGo.news nel 2018, occupandosi spesso di raccontare le principali novità su Iliad. Sperimenta strategie di scrittura e tecniche SEO anche con un proprio blog personale e oggi cura la linea editoriale di 4Fan.it in qualità di responsabile del coordinamento contenuti del sito. Potete contattare Virgilio Milano sulla sua pagina personale Facebook www.facebook.com/virgiliomilanoblogger

21 COMMENTS

  1. Io non triangolo più cambio gestore, in Europa no 4g in Svizzera paghiamo la rete si blocca no grazie ciaooooo

  2. Sono cliente Iliad.vorrei sapere se l offerta sul fisso progettata potra’ includere chi e’cliente su mobile come me.colgo l occasione per ringraziare della esistenza di questa offerta che mi ha permesso di fare didattica on line per molti mesi e raggiungere tutti gli alunni sprovvisti di computer.valeria bezzi

  3. L’idea è buona ma ora a casa ho illimitato e siamo in molti a casa che causa il covid usano molto la fibra e per cui 100 giga non è molto per tutto il mese. Attendo volentieri la fibra con nuove proteste. Buon lavoro.

  4. Una tariffa che arriva già vecchia.
    Sul mercato c’è di meglio: ho.mobile e Very mobile offrono gli stessi GB a prezzi inferiori del 20-30% e danno opzioni maggiori (cambio offerta, restart, ecc.).
    Ha ragione TIM ad esultare: è finita la politica aggressiva di Iliad, che con questa promo sta solo testando le reazioni di mercato ad un aumento delle tariffe!

  5. Iliad farebbe bene a offrire ai propri clienti la connessione 4G in roaming. Da sempre Iliad offre solo 3G e 2G in roaming (cui copertura in molti paesi EU scarseggia) e quindi il traffico dati fuori dal Italia è spesso scadente o inesistente.
    Per il resto sarebbero perfetti.

  6. Già con con questa offerta sul mobile la Vodafone e nel panico.
    Se a questo si aggiunge la notizia dello sbarco di Iliad sul fisso.. le preoccupazioni, setpeggiano tra gli”Amici del Fisso” che curiosamente non si pestano i piedi più di tanto.
    L’ultimo passo per la Iliad, e quello di concedere hai suoi clienti il cambio tariffario. A quel punto, sarà davvero Completa 😊

  7. Staremo a vedere …… a parità di servizi anche un fesso sa fare i conti. Con Vodafone adesso pago 30 euro… se Iliad mi farà di meno…… cambio. Ma intanto provvedessero a sistematare il 4G che non funziona mai

  8. Io sono passato ad iliad dal primo momento , scoprendo che è un operatore francese molto consolidato.
    Ora a casa, ho tre sim. Mi toccherà comprare la quarta, perché i gb non mi bastano più avendo tolto l’ADSL da qualche anno.
    Mi sono trovato sempre bene e sono tranquillo perché so che la mia offerta è per sempre. È questione di fiducia che purtroppo ho perso negli altri operatori. Per principio non tornerò mai indietro.
    Per la fibra non mi interessa per il momento. Questa offerta fa al caso mio. Per me hanno ascoltato le richieste dei clienti. È questo è positivo. Che non si può mantenere lo stesso numero sempre Iliad, mi sembra una mancanza non da poco; questo non è il mio caso usando la sim esclusivamente per il tethering è eventuale numero di casa.
    Top

  9. Dire che i concorrenti Illiad offrono la stessa cosa è falso già solo per il fatto che non ti consentono di chiamare in grand parte del mondo sul fisso. Senza parlare del hotsop…. La garanzia del per sempre. Io aspetta che l offerta fibra arriva il prima possible. Illiad ha costretto ad abbassare i prezzi gli operatori Italiani che per anni ci hanno spremuto

  10. Sono stato all’estero sia in Europa che in America e l’unico gestore con cui ho telefonato e utilizzato internet senza sorprese é stato Iliade. Ricordo chi ha speso patrimoni con Vodafone o Tim senza riuscire neppure a telefonare

  11. abbiamo in moltissimi aderito ad iliad e abbiamo fatto bene.
    abbiamo fatto propaganda ad amici e parenti con successo.
    abbiamo davvero contribuito alle fortune di iliad.
    abbiamo in moltissimi chiesto ad iliad da anni il cambio tariffario senza alcuna risposta.
    perchè?

  12. Nemmeno gratis, meglio pagare 10 euro in più ma avere la certezza di poter usare il telefono. La qualità è più importante della quantità, e iliad è solo quantità ma qualità zero.

  13. Ho scelto Iliad per una questione di etica e non saranno certo le offerte create per contrastare l’onestà di Iliad a farmi cambiare gestore…tanto meno il 3g in Europa…veranente manca solo la possibilità di cambiare tariffa…poi sarebbe perfetta…

  14. Avviata procedura di attivazione del piano “Giga 50” da 7,99 €/mese di portabilità da Vodafone lo scorso martedì mattina (15/09/2020) e conclusasi giovedì mattina come previsto. La velocità del 4G da test effettuato è buona. Ho avuto modo di contattare il servizio assistenza per avere informazioni commerciali e sono stati molto gentili. Vedrò i prossimi giorni come va nell’uso quotidiano. Le prime impressioni sono comunque positive. Lo stesso giorno dell’avvenuta migrazione (giovedì scorso) ho appreso dell’offerta “Flash 100” a tempo (fino al 15/10/2020) da 9,99 €/mese non ancora disponibile al momento della sottoscrizione del piano tariffario. Ho chiamato il 177 e inviato un messaggio via messenger per sapere se avessi potuto attivare l’opzione pagando il sovrapprezzo ma a quanto pare al momento non è possibile usufruire dell’offerta essendo già cliente Iliad (effettivo da giovedì scorso). A quanto riferitomi non è da escludere che in futuro sarà possibile (telefonicamente) e che ci stanno già lavorando (via messenger). A tal proposito spero ciò avvenga quanto prima. Peccato perché la concorrenza da cui provengo da questo punto di vista è più flessibile consentendo al cliente di rimodulare la propria offerta nel tempo aggiungendo o eliminando servizi e/o opzioni. Spero Iliad superi questa limitazione permettendo di poter adattare il proprio piano alle mutevoli esigenze che, nella fattispecie, si tradurrebbe in un incremento di ~ 2 €/mese a favore di Iliad rispetto all’attuale piano appena attivato.

  15. infatti, tra disservizi e questa storia che per cambiare piano devo fare una triangolazione, preferisco spendere qualcosa di più e cambiare….

  16. Lanciare queste offerte e non dare la possibilità ai propri clienti di cambiare piano è semplicemente irrispettoso.

  17. la strategia della tariffa allettante di Iliad pare non avere effetto per causa delle triangolazioni. Seppur conveniente per Iliad accaparrarsi il “finto” nuovo cliente con la triangolazione pare essere controproducente per il consumatore che, ancora una volta, si vede sborsare l’importo una tantum per l’acquisto della Sim e il costo della tariffa stessa. Sembrano ormai stanchi di questi raggiri e per questi motivi molti utenti preferiscono attendere l’eventuale fibra piuttosto che triangolare ancora una volta per poi, eventualmente, triangolare ancora tra tre, quattro mesi. Se questo è il metodo di fare statistica, credo che i numeri riportati nelle tabelle siano proprio una falsa… Forse sarebbe meglio che Iliad si dia una svegliata e che decida di accontentare anche i suoi VECCHI clienti…
    Deluso….., non triangolo ma passo ad altro operatore.

  18. Salve, gurdate che 100 GB li ha anche postemobile ed io ci sguazzo benissimo. Pago 8 euro al mese. Per cui non ce nulla di nuovo su cui festeggiare. Se iliad vuole sbaragliare la concorrenza, dovrebbe dare giga illimitati come tanti stanno facendo, ma ad un prezzo da sballo, perchè altri come la unomobile e la ho. già le danno. Allora vuoi altri clienti? Accontentali…

  19. Ho iliad 50GB €7,99 al mese prende un po’ poco, soprattutto quando si vuole vedere canali TV.
    Sarei interessata a iliad fibra e a che offerta?

  20. Ero con iliad,volevo cambiare piano all’interno della stessa azienda,non si può.Sono Passato a Kena(Tim).Francamente se non sai risolvere le piccole cose,come puoi fare bene quelle in grande.Come si comporta , a parte le sparate pubblicitarie,Iliad ha problemi di liquidità.Dovrebbe allearsi con un’altro colosso telefonico.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here