Tra pochissime settimane Iliad lancerà il suo gestore italiano pronto a scuotere il mercato della telefonia mobile. Mentre si aspetta il grande D-Day continua l’ opera di reclutamento di risorse umane. Il nuovo AD sarà italiano. E molto giovane. A confermarlo oggi l’ affidabile giornale francese La Lettre de L’ Expansion.

Ad Iliad Italia
Il nuovo AD di Ho Mobile – Iliad Italia sarà molto giovane e rigorosamente italiano. L’ ufficializzazione a breve.

Il sito francese conferma la doppia sede di Iliad Italia. Ma questo chi segue 4fan.it già lo sapeva. A Milano, capitale economica del Paese, come da noi anticipato, Ho Mobile avrà il suo vero quartier generale. Mentre Roma, come è ovvio, sarà la sede legale, quella deputata ai rapporti istituzionali del gestore.

E’ proprio a Milano che avranno casa i manager della compagnia, tra i quali il nuovo Amministratore Delegato, ancora da nominare.

Sarà italiano, come già vi avevamo anticipato su UpGo.news e su 4fan.it e sarà giovane. Obiettivo duplicare il successo della compagnia in terra di Francia con tariffe semplici e totalmente trasparenti.

Pochi giorni fa è arrivata anche la promozione di Fitch Ratings, importante osservatore finanziario internazionale, ai piani di Xavier Niel. Secondo Fitch, il progetto Ho Mobile ha ottime possibilità di riuscita e obbligherà gli altri gestori (Tim, Vodafone e Wind 3) a rivedere i loro bilanci a causa di una nuova, sanguinaria, guerra del prezzo.

Iliad Italia proseguirà nelle prossime settimane intensificando le sue offerte lavorative. Intanto nel quartier generale della compagnia si mette l’ acceleratore. La partenza è prevista entro poche settimane anche se non è ancora stata ufficializzata una data precisa. Al momento, lo ricordiamo, si parla di una finestra temporale che va da dicembre 2017 a febbraio 2018.

Qui su 4fan.it intanto vi stiamo raccontando la rapida espansione della copertura di rete, attraverso le tante segnalazioni che riceviamo ogni giorno sulla nostra pagina Facebook.