Natale è sempre più vicino ed oggi abbiamo deciso di fare il punto delle promozioni natalizie dei due brand protagonisti assoluti di questo 2018 che ormai sta per chiudersi: Iliad contro Ho Mobile. Chi vince a Natale 2018? Quale gestore scegliere? Come sempre ci teniamo a sapere la vostra opinione sulle offerte in corso di questi due operatori e soprattutto la vostra esperienza in caso di utilizzo diretto. Utilizzate per dire la vostra l’apposito spazio commenti. Ma prima di lasciarvi a questo nuovo post, vi invitiamo ad unirvi ai quasi 5mila iscritti del nostro Canale Telegram, per ricevere sempre, prima di tutti, le notizie dall’universo Iliad.

Iliad Ho offerte Natale 2018
La sfida natalizia tra Iliad e Ho. Chi offre di più? Ecco il punto della situazione con le offerte dei due gestori, assoluti protagonisti del 2018 che si sta per chiudere.

Il mese di Dicembre è sempre molto ricco di offerte proposte dagli operatori telefonici, che cercano le attenzioni dei clienti con agguerrite promozioni di tipo “operator attack”.

Il 2018 dal canto suo è stato molto movimento, con l’arrivo dell’operatore francese Iliad in Italia che ha portato non pochi scompigli grazie una comunicazione basata interamente sulla trasparenza con i clienti, e un prezzo decisamente low cost delle tariffe. A tal punto da spingere tutti gli altri operatori attivi in Italia a rivedere la loro posizione e a tirare fuori dal cappello brand completamente nuovi.

Banner Iliad

Oltre a Iliad, nei mesi scorsi ha fatto il suo ingresso in Italia anche Ho Mobile, l’operatore virtuale di Vodafone. Anche in questo caso la politica è stata piuttosto aggressiva, e il supporto della rete Vodafone si è rivelato senza dubbio un elemento vincente, ponendosi come l’antitesi dell’operatore francese.

Per entrambi gli operatori questo è a tutti gli effetti il primo Natale sul mercato italiano, quindi abbiamo deciso di scoprire le offerte attualmente disponibili.

Ho Mobile

Per i clienti Iliad, o provenienti da altri operatori virtuali, Ho Mobile ha in listino una promozione che offre minuti illimitati di chiamate verso fissi e mobile nazionali, sms illimitati e 50Gb di traffico dati internet su rete 4G Vodafone (velocità fino a 30Mb) al costo di 5,99 Euro al mese per sempre.

L’attivazione costa 9,00 Euro, con un primo rinnovo di 5,99 Euro.

Per i nuovi clienti invece è disponibile l’offerta standard con un contributo mensile di 9,99 Euro al mese per sempre, che comprende minuti illimitati di chiamate verso fissi e nazionali, sms illimitati e 50Gb di traffico dati internet su rete 4G Vodafone (velocità fino a 30Mb).

L’attivazione del servizio e la SIM è di 9,99 Euro, con una prima ricarica di 10 Euro, per un totale di 19,99 Euro.

Iliad

Iliad continua a battere il ferro finché è caldo con la sua fortunata (e apprezzata) offerta dal costo di 7,99 Euro al mese, ovvero la “Giga 50”.

L’offerta comprende chiamate verso fissi e mobile nazionali e internazionali, e SMS illimitati in tutta Italia. Un traffico dati per la navigazione internet di 50Gb mensili su rete 4G e 4G+.

In tutti gli altri paesi dell’Unione Europea sono garantiti minuti e SMS illimitati e 4GB dedicati per la navigazione internet.

L’offerta richiede un contributo di attivazione di 9,99 Euro per la SIM e un primo rinnovo di 7,99 Euro.

Per coloro che invece non hanno particolari esigenze di navigazione, e preferiscono affidarsi unicamente alle telefonate, troviamo l’offerta “Voce” che, al costo di 4,99 Euro al mese offre: minuti e SMS illimitati in Italia e in Europa, 40 Mb di traffico dati in 4G e 4G+ per la navigazione internet, e 40MB dedicati in Europa.

L’offerta richiede un contributo di attivazione di 9,99 Euro per la SIM, e un primo rinnovo di 4,99 Euro.

Per oggi da 4fan.it è tutto. Vi invitiamo a mettere il like anche alla nostra Pagina Facebook per restare sempre aggiornati con i nostri post.

7 COMMENTS

  1. C’è da dire una cosa importante. I prezzi di ho mobile, nn sono per sempre. Infatti come da carta servizi al punto 19, parla del fatto che ho può modificare i costi del servizio per ampliamento rete ed altre cose. Quindi è sbagliato scrivere per sempre, visto che nemmeno la stessa ho mobile lo scrive

    • Sì? E sai perchè non lo scrive? Così può abbassarti il prezzo delle promo come hanno già fatto. Da €7,99 a €4,99. Contenuto invariato.

  2. Iliad migliore ho mobile una brutta copia di iliad(visto che e uscito dopo iliad ) e non sarebbe mai uscito se Vodafone non avrebbe avuto paura per la gradde massa che da lei e passata ad iliad

  3. Migliore offerta di ho ed Iliad? La prima! Dato che Iliad non decolla nella copertura con internet spesso in E od H+, passerei ad ho con un’offerta non limitata nella velocità. Con i nuovi prezzi di Vodafone, non sono più tanto concorrenti tra di loro ed acquisirebbero tantissimi clienti.

  4. ho lasciato iliad una vera tortura , sono di torino dove la copertura dovrebbe essere ottima , problemi continui di navigazione, sono passato a ho, un altro mondo, 4,99 tutto illimitato e 50 gb ma un problema, sono CONTENTISSIMO

  5. Sono passata da Wind ad Iliad circa 5 mesi fa e non ho riscontrato differenze di copertura o velocità di navigazione rispetto a Wind. L’unica differenza era ed è un prezzo notevolmente più basso e un offerta di contenuti (giga, chiamate ed sms) decisamente più consistente tale per cui sono rimasta con iliad. Ultimamente tuttavia ho osservato che le chiamate in luoghi affollati o in orari di punta hanno sempre un timbro metallico ed un eco, inoltre il caricamento delle pagine è lento. I rilievi sono mossi dalla zona di Pavia e dall’oltrepo pavese nonché nel tratto di strada che collega Milano a Pavia (la ticinese), a Milano zona Cascina Gobba , in Valtellina (Sondrio e Morbegno e relativa statale da e per Milano) ed infine lungo la strada che collega Milano-Genova. . Il caricamento delle pagine migliora notevolmente a Milano mentre anche qui quando chiamo in Veneto o in Piemonte o in Valtellina o a Genova, ritorna l’eco e la voce metallica. Ho visto una collega con Vodafone ed è tutta un’altra storia….Sono sempre più tentata dal passare a Vodafone o Tim perché inizio a pensare che la qualità non può essere semplicemente regalata ma ha ragionevolmente un prezzo e se é vero che pago meno ed ho molto (giga e chiamate illimitate) é anche vero che preferirei avere di meno ma quel poco di qualità. Probabilmente iliad va presa in considerazione a seconda degli usi personali e di dove ci si trova e non può pertanto ancora dirsi un gestore efficiente a livello nazionale. La rivoluzione quindi è uno slogan che trova conferma solo in determinate zone e utilizzi…in definitiva Il successo di iliad non mi sembra sia tanto nella rivoluzione promessa bensì nell’esasperazione indotta in noi utenti dai continui incrementi di costo e balzelli dei gestori precedenti. In sintesi pago meno ma vado al discount… non mi sembra cambiata molto la storia, almeno non per tutti. Chissa se iliad migliorerà e quando!

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here