Giorni concitati per Iliad visto il lancio in grande stile e il forte interesse del pubblico. La rivoluzione della telefonia mobile è iniziata e Iliad ovviamente registra anche qualche difficoltà iniziale. Noi di 4fan.it siamo la community indipendente dei clienti Iliad e in questi giorni siamo certamente il punto di riferimento per tutti coloro che vogliono passare al nuovo gestore. In particolare, interagiamo sul nostro Gruppo Facebook al quale potete accedere cliccando qui.

Iliad notizie importanti
Iliad, boom iniziale di richieste. Abbiamo segnalato alla compagnia le prime problematiche riscontrate. Ecco su cosa si sta lavorando…

Stiamo cercando di essere portavoce delle problematiche e delle segnalazioni relative a Iliad, parlando direttamente con il team (disponibilissimo) del gestore.

Ecco quindi in questo post qualche informazione utile che ci è stata comunicata da Iliad, in relazione alle problematiche più comuni che ci avete segnalato sul nostro Gruppo Facebook.

Iliad e problemi con TIM

Boicottaggio da parte di TIM? Pensare male non ci piace ma al momento il 177 è ancora irraggiungibile da utenze TIM. Iliad ci conferma che ha sollecitato lo sblocco di questa incresciosa situazione ma pare che la problematica perdurerà ancora per alcuni giorni. L’errore, ovviamente, in questo caso è di Telecom Italia. Iliad invita comunque ad utilizzare la numerazione alternativa 351-8995177

IP francese su utenze Iliad

Ad alcuni utenti, durante la navigazione, viene assegnato IP francese. Poco male visto che si naviga senza troppi problemi e ovviamente senza alcuna spesa aggiuntiva. L’ IP francese però, crea difficoltà su alcuni servizi di video streaming (come ad esempio il sito RAI.TV). Iliad ci conferma che il problema è in via di risoluzione e che interessa comunque solo una porzione di clienti Iliad. Entro pochi giorni, comunque, solo ip italiano.

Iliad e portabilità su numero già attivo

Molti, anche su suggerimento dei consulenti Iliad, hanno attivato un nuovo numero sperando di poter effettuare la portabilità in un secondo momento dall’area riservata del sito www.iliad.it. In realtà, questa possibilità al momento non viene data come segnalato da moltissimi clienti sul nostro Gruppo Facebook. Iliad ci conferma comunque che i tecnici stanno lavorando in tal senso ma non è possibile confermare di preciso la data di disponibilità di questo servizio. Speriamo in tempi brevi e continueremo, per vostro conto, a sollecitare la compagnia.

Vi ringraziamo per il grosso seguito in questi primi giorni di #RivoluzioneIliad. Se siete clienti di Iliad o volete diventarlo, aggiungete www.4fan.it ai vostri preferiti e seguiteci anche sulla Pagina Facebook e sul Canale Telegram.

5
Lascia un commento

avatar
3 Comment threads
2 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
5 Comment authors
LucaLucaPaoloMauromauro zarbo Recent comment authors
più nuovi più vecchi più votati
mauro zarbo
Ospite
mauro zarbo

Salve! un pacchetto opzionale a pagamento su richiesta di gb aggiuntivi per viaggiare in Europa?

Mauro
Ospite
Mauro

Salve. Volevo segnalare che pare ci sia un disservizio con TIM anche per quanto riguarda i messaggi sms. Al momento, per quanto ho potuto verificare, inviando un sms da numero tim a numero iliad non arriva. Viceversa invece funziona. Il problema non sussiste se si manda un messaggio da Vodafone a Iliad.

Paolo
Ospite
Paolo

Aggiungete all’elenco dei problemi quanto mi hanno appena comunicato: le sim Iliad non agganciano il 4G su iPhone 5 a causa di una qualche incompatibilità

Luca
Ospite
Luca

Questa non è un problema di iLiad che le loro schede non vano con iphone5 in quanto e stata la scelta di Apple a non aggiungere le frequenze nel loro cip.Tenendo conto che al epoca del lancio del iPhone 5 come operatore con milioni di clienti lo era anche Wind e non funzionava.Visti l’età del telefono non si può pretendere molto.

Luca
Ospite
Luca

Questa non è un problema di iLiad che le loro schede non vano con iphone5 in quanto e stata la scelta di Apple a non aggiungere le frequenze nel loro cip.Tenendo conto che al epoca del lancio del iPhone 5 come operatore con milioni di clienti lo era anche Wind e non funzionava.Visti l’età del telefono non si può pretendere molto.