Oggi i media francesi rivelano nuove informazioni sul prossimo arrivo di Iliad in Italia. Secondo BFM TV, la compagnia d’ oltralpe, debutterà nella Penisola prima dell’ estate. Probabile la forbice da noi teorizzata che va da aprile a maggio 2018.

Notizie su Iliad
Dalla Francia altre notizie sull’ arrivo di Iliad in Italia. Debutto prima dell’ estate.

Nel luglio del 2016, Iliad, casa madre di Free Mobile ha fatto un’ offerta di 450 milioni di euro per rilevare alcuni asset da Hutchison e Vimpelcom (ora Veon) proprietarie rispettivamente dei marchi 3 Italia e Wind. La fusione ha dato vita al primo gestore mobile del mercato italiano, Wind Tre.

Ora, da questo fusione, si è creato lo spazio per un nuovo quarto gestore mobile. E chi ci segue sa bene che questo spazio sarà riempito da Iliad Italia. Ma quando ci sarà il debutto?

Debutto di Iliad in Italia. Nuove informazioni

Oggi arrivano nuove importanti informazioni sulla nascita del quarto gestore italiano di telefonia mobile. La notizia è apparsa pochi minuti da su BFM TV e su ZDNET.fr.

I media francesi danno quindi notizie più precise sul lancio di Iliad in Italia. Come da noi anticipato qui su 4fan.it, ci sarebbe qualche ritardo. Ma non di molto. Mentre inizialmente si era parlato di fine 2017 o inizio 2018, oggi la data presunta per il lancio del nuovo operatore mobile potrebbe essere aprile – maggio 2018.

Secondo la stampa francese vicina al gruppo Iliad, comunque sarà prima dell’ estate.

Il ritardo, sempre secondo i francesi, sarebbe da imputare alle operazioni di interconnessione con le reti dei competitor (Tim, Wind Tre e Vodafone) e ai ritardi nelle autorizzazioni per l’ accensione delle postazioni autonome.

Iliad infatti, già al suo avvio, potrà contare sull’ esteso roaming nazionale in ran sharing proprio con Wind Tre ma anche con una bella porzione di antenne autonome. Un numero variabile che va dalle 5000 alle 7000.

Iliad punta al 10% del mercato in 12 mesi

12 mesi per prendersi il 10% del mercato mobile italiano. Gli obiettivi di Iliad si fanno ancora più ambiziosi. Il mercato mobile italiano, si stima che possa valere 12,8 miliardi di euro (contro i 14 del mercato francese). La penetrazione della banda larga mobile è ancora relativamente bassa. E quindi Iliad è convinta di poter entrare in un mercato in forte crescita, grazie alle proprie offerte low cost in 4G.

Iliad gestirà presto tutto internamente. Dall’ integrazione di rete al billing, passando per i call center. Per accelerare i tempi però, l’ azienda ha scelto inizialmente di esternalizzare, in maniera provvisoria, alcuni di questi servizi.

LA COMMUNITY DEI FAN DI ILIAD ITALIA

Vuoi diventare fan di Iliad e seguire tutti gli aggiornamenti sulla nuova compagnia telefonica? Siamo presenti con la nostra Pagina Facebook, per ricevere sempre le ultime news relative al gestore e con il Gruppo Fan, dove puoi discutere sulle novità e le nostre anteprime esclusive.

1
Lascia un commento

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
Lykanos82 Recent comment authors
più nuovi più vecchi più votati
Lykanos82
Ospite
Lykanos82

ancora tempo😬?? se vabbè …Ciaone! 👋👋👋