I lavori per il lancio di Iliad anche in Italia procedono spediti anche se le notizie sullo sbarco italiano del quarto operatore mobile sono sempre al contagocce. Intanto l’operatore ha aperto i primi call center completamente italiani. Quindi almeno per ora nessuna delocalizzazione come invece accade per gli altri operatori telefonici.

Iliad Italia. Call Center a Teleperformance
Iliad Italia. Call Center a Teleperformance. Uffici a Roma e Taranto.

Le due sedi dei call center Iliad sono ubicate precisamente a Taranto e Roma e fanno parte del famoso gruppo Teleperformance, leader mondiale nei call center che conta ad oggi 340 sedi sparse in ben 74 paesi del mondo con oltre 216.000 dipendenti e collaboratori.

Da noi in Italia il gruppo ha aperto le sue attività a Roma nel 2003 e, ad oggi, conta nelle sue sedi di Roma e Taranto oltre 2.315 postazioni e 3.290 dipendenti, ci cui 2.920 sono operatori.

Coloro che lavoreranno in questi call center pare siano già formati cosi come è stato scelto il responsabile Customer Care che ha occupato il posto nella Iliad sede di Milano.

Il personale risulta già in parte formato e da oggi il responsabile Customer Care ha preso posto nella sede operativa di Iliad a Milano insieme agli attuali dipendenti.

Intanto tornando un attimo al debutto italiano di Iliad, secondo Affari e Finanza sarebbe previsto nel mese di aprile 2018. Ma mancano ancora comunicazioni ufficiali da parte dell’ azienda.

L’operatore intanto prosegue senza intoppi la propria copertura mobile sul territorio italiano. Infatti in queste settimane sono state attivate nuove postazioni di proprietà di Iliad a cui si aggiungono quelle attivate in accordo di roaming nazionale con Wind Tre.

LA PRIMA COMMUNITY INDIPENDENTE DEDICATA ALL’ ARRIVO DI ILIAD IN ITALIA

Su Facebook siamo il principale punto di riferimento indipendente per quanto riguarda le notizie sull’ arrivo di Iliad. Potete seguire le ultime notizie sulla nostra Pagina Facebook oppure discutere con gli altri appassionati nel GRUPPO FAN FACEBOOK.

Lascia un commento

avatar