Continuiamo a parlare della nuovissima rete 3G e 4G di Iliad Italia. Dopo l’ esclusivo post di ieri la community di 4fan.it continua a segnalare importanti avvistamenti sui propri smartphone della nuova rete mobile nazionale che coprirà molto presto gran parte del nostro Paese.

Iliad Italia rete postazioni e antenne
Iliad Italia. Nuovi avvistamenti della rete 222-50 questa volta a Treviso e Firenze. Gli utenti rilevano sugli smartphone il network 222-50 in 3G e 4G.

Continua l’ espansione di Iliad in Italia in attesa del grande lancio probabilmente previsto entro fine anno. Iliad è già in possesso di alcune postazioni e continua ad effettuare test sulla rete.

La nostra comunity di appassionati ne ha beccati diversi. Nelle scorse ore Alessandro e Giorgio ci hanno segnalato, attraverso la nostra pagina Facebook, due rilevazioni a Treviso e Firenze. Dopo Torino e Venezia si aggiungono quindi queste due nuove città dove Iliad sta mettendo in funzione la propria rete a copertura diretta.

LEGGI ANCHE: Iliad, avvistamenti rete 3G-4G a Venezia e Torino

Iliad, lo ricordiamo, coprirà parte del territorio attraverso la propria rete 3G – 4G, grazie all’ acquisizione di frequenze e postazioni da Wind Tre spa. In particolare, come già detto, circa 5000 antenne di 3 Italia, ridondanti rispetto alla copertura della sorella Wind, passeranno in mano a Iliad.

Ovviamente al lancio, Iliad avrà una copertura molto limitata. La possibilità di condividere postazioni con Wind Tre aiuterà il nuovo quarto gestore ad espandersi evitando la riluttanza delle amministrazioni locali. Ma serviranno comunque anni per il network parity con Tim, Vodafone e Wind Tre.

Da subito quindi Iliad farà ampio uso del roaming nazionale con Wind Tre che le consentirà di offrire i propri servizi senza limitazioni in tutto il territorio nazionale.

Noi di 4fan.it e di UpGo.news continueremo ad aggiornarvi costantemente e sempre in anteprima, sugli sviluppi del nuovo gestore italiano di telefonia mobile. Continuate a seguire i nostri siti.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here