Iliad, casa madre di Free Mobile ha annunciato nelle scorse ore la nomina di Alexis Bidinot, nuovo vice amministratore delegato della compagnia. La nuova figura al vertice del gruppo, si affiancherà a Maxime Lombardini, Thomas Reynaud, Cyril Poidatz e Rani Assaf e ovviamente al fondatore Xavier Niel. La nuova nomina coinvolge direttamente le attività italiane della compagnia telefonica.

Iliad Italia
Nuova nomina ai vertici di Iliad Telecom. Il nuovo vice amministratore delegato si occuperà in particolare dell’ avventura italiana di Iliad Telecom.

Alexis Bidinot è il nuovo braccio destro di Xavier Niel e si occuperà principalmente dello sviluppo all’ estero del gruppo Iliad. In particolare, Alexis Bidinot seguirà il lancio di Iliad in Italia, dove l’ azienda francese esordirà presto con il nuovo quarto operatore incentrato su tariffe low cost.

Alexis Bidinot si relazionerà ovviamente con i vertici di Iliad Italia Spa. Per quanto riguarda la filiale italiana la squadra di manager, tutti di nazionalità italiana, è quasi al completo.

Dalla sede di Milano si continua a lavorare ritmo sostenuto e sarà presta annunciata la nomina del CEO di Iliad Italia spa, la controllata di Iliad Telecom nel nostro Paese.

Alexis Bidinot, uomo chiave quindi per il lancio del nuovo quarto operatore mobile in Italia, ha già importanti esperienze nel mondo delle startup. Ha fondato Actradis.fr, un servizio per lo scambio di documenti tra aziende ed ha lavorato per Atos, società lasciata nel 2017 per unirsi al Gruppo Iliad.

La grande esperienza in aziende innovative del mercato digitale e la conoscenza dei mercati esteri e nelle internazionalizzazioni, fanno di Bidinot l’ uomo chiave il successo in Italia del gestore Iliad.

Lascia un commento

avatar