Continua l’espansione sul territorio italiano della distribuzione targata Iliad. Il quarto operatore mobile ha siglato nelle scorse ore un importante accordo con una catena italiana che le garantirà la presenza in tutte le principali città italiane. Stiamo parlando di COIN, che da oggi ospiterà nei suoi store, i SimBox di Iliad.

Iliad nuovo accordo
Il nuovo accordo di Iliad con Coin consentirà una distribuzione ancora più capillare grazie ai SimBox. E intanto anche Fastweb adotterà a breve la stessa strategia commerciale.

Iliad continua a crescere e ad investire sulla propria rete distributiva contando questa volta sul supporto del brand Coin. Nei negozi a marchio Coin saranno presenti le famose macchinette di Iliad che consentono di attivare una nuova sim del gestore o di effettuare direttamente e comodamente mobile number portability.

Una rivoluzione del mondo del retail, quello imposto dai totem Iliad, che non è stato colta bene proprio da tutti. Nelle prime settimane di vita di Iliad Italia, tante sono state le polemiche e i gestori concorrenti non si sono fatti scrupolo di chiamare a rapporto anche le forze politiche, in uno strano fronte anti Iliad che ora però sembra essersi notevolmente affievolito (ma è presto per cantare vittoria).

Banner Iliad

Anzi, i SimBox sembrano talmente tanto a norma che ora anche i concorrenti si stanno organizzando per adottarli. Pochi giorni fa è apparso su YouTube un primo video delle future macchine vendi-Sim di Fastweb, l’operatore da sempre forse più accanito contro la discesa in campo di Iliad. Il video è stato rimosso dopo poco ma la strategia del gestore virtuale svizzero è ormai svelata.

Anche Fastweb quindi sarà presto presente sul territorio, con proprie SimBox per vendere sim e contratti, esattamente come fa Iliad. E ovviamente, appena avremo ulteriori dettagli su questa vicenda, va la racconteremo sulle nostre pagine.

Nel frattempo, se avete voglia di restare sempre informati su ciò che succede nell’universo Iliad, restate in contatto con la community di 4fan.it. Entrate nel Gruppo Facebook e se lo utilizzate, seguite anche il nostro Canale Telegram tutto dedicato a Iliad e telefonia.

Leggi anche perché Iliad è una figata!

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here